Page 7 of 7 FirstFirst ... 34567
Results 91 to 96 of 96

Thread: MJ sui cambiamenti all'oRVR nei prossimi mesi

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Jesper View Post
    E' qui che secondo me sei estremista. Perchè ritieni che se uno gioca e gli piace tanto da giocarci = non ha motivo di lamentarsi. Oppure non gioca e quindi non ha motivo di lamentarsi perchè tanto non deve interessargli.
    non si chiama estremismo si chiama realismo a meno che tu non vada come hobby nel sito della federazione di Badmington a lamentarti che il suo gioco con le sue regole e' una merda
    Io credo che al momento una buona fetta (ma spariamo numeri a caso...l'80%?) dei giocatori di WAR non sia contenta di qualcosa, eppure continua a giocare.
    e questo l'egocentrismo del player medio che contesto e si diceva anche di wow eppure.. i player ci sono e molti sono contenti, almeno per ora, spari numeri a caso appunto per darti ragione o meglio per dire che siccome tu pensi una cosa anche gli altri la pensano.
    i piu scontenti sono i wannabee pro con i non e' daoc i vecchi rincoglioniti di cui ti parlavo, quelli che si ricordano alti e biondi e che si facevano lo zerg in 1 vs dueserverclusterizati e senza buffbot. ma di cui non fai menzione, ma nonostante tutto li vedo dalla prima mattina fino a notte giocare...
    IO vedo i server pieni poi possono essere pieni di coprofagi e masochisti allora be in wow spaccano i mangianeve, war sara ricordato come il gioco dei mangiamerda
    Ovvio che chi dice a ogni piè sospinto "sto gioco fa cazzo e basta" e continua a giocarci è in contraddizione.
    allora la pensiamo allo stesso modo? no
    Ma chi è scontento di qualcosa e continua a giocarci, sopratutto se come si è detto sopra questo è un progetto in continuo mutamento, non lo è.
    E poi pd smettila di incazzarti per tutto...pure la battuta su theme park era per sottolineare che è normale che la gente si lamenti dei servizi di cui usufruisce, ed è normale pure che continui ad usufruirne. Almeno finchè il servizio non è tanto scadente da far si che smettere di utilizzarlo da un vantaggio maggiore che continuare ad usarlo con tutte le magagne che ha.
    E dato che questo forum non è il forum di chi gioca a WAR ed è felice, ma il forum di WAR e basta, è normale che la gente ci si lamenti.
    questo e' per allargare il campo il paradosso italico e' normale che la gente si lamenti dei servizi al di la che comprendo che il paragone e' volutamente esagerato perche paragonare un mmorpg della minchia ad un servizio fa specie. tu dai per scontato che sia scadente come punto di partenza (e una tua opinione) e come seconda argomentazione parli di una contraddizione di chi gli fa merda e continua a giocare.
    ma dove vogliamo arrivare se le premesse sono un dato tirato fuori dal cappello ed un comportamento illogico?
    Nel mondo della sanita' mentale il tuo gusto non e' oggettivo e ti ripeto uno che continua ad usufurire di qualcosa (che non e' necessaria per la sussistenza in vita come un mmorpg) io lo reputo solo uno che si contraddice o un malato di mente o un masochista.
    poi e' libero di farlo, ed io sono libero di commentarlo.

ed e' esattamente il punto della discussione ed inutile che ti ripeto cosa si intende per critica e cosa per opinione, repetita iuvant ma in genere spaccano penis

Che poi sia esagerato il comportamento di chi whina in senso stretto (ossia, ripeto, di chi dice "questo gioco è la cacca + cacca del secolo" e continua a giocare) sono d'accordo con te.
    critiche ragionate non ne ho viste, non in generale nella sezione per un trend tutto cinnocoppola di critica aoe perche fa cool
    Segnatamente non ne ho viste in questo post: whine della minchia conditi di ehhh ma su daoc dove spesso su daoc non era come si diceva.
    PS: per grosse carte da giocarsi intendo che, almeno personalmente, perchè io torni a giocare a WAR dovrebbero esserci dei cambiamenti grossi in alcune meccaniche di base (ES: struttura delle mappe rvr, ricompense rvr, grossomodo tutto rvr), mentre ritocchi generici come sono stati fin'ora non mi farebbero salivare minimamente. Ma siccome dubito che ci saranno stravolgimenti così enormi, penso che semplicemente si siano giocati una grossa fetta di playerbase di gia.
    Poi vabbe, è dall'inizio della prima beta che il mantra di qualcuno è :"è solo all'inizio, poi migliora", e devo dire che è stato anche il mio mantra per un annetto
    appunto sono tue opinioni, le rispetto ma...
    "can i have your stuff?"
    Last edited by McLove.; 27th November 2008 at 13:07.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Ensign Jesper's Avatar

ok, capito la pensiamo in parte similmente, in parte in maniera diversa e va bene così.

Però per quanto riguarda l'andamento negativo (e per negativo intendo il calo generale dei player), questo è fuor di dubbio. Al momento ci sono 49 server che sono stati oggetto di trasferimento, e sappiamo benissimo che l'unico motivo per cui non hanno gia chiuso dei server è perchè MJ si è lasciato scappare, all'epoca del tracollo di AoC delle frasi geniali in cui se la tirava dicendo letteralmente:" un gioco che poco dopo la sua uscita chiude server invece di aprirne di nuovi è gia fallito". Loro ne hanno aperti di nuovi per evitare le code e ora dovrebbero chiuderne la metà per evitare il deserto.

Per i dati bisognerebbe fare un salto su f13: anche se li l'ottimismo non è propriamente di casa (diciamo pure che i detrattori di WAR sono in maggioranza schiacciante), le opinioni in genere sono confortate da dati, anche se spesso sono speculazioni basate su dati, dato che la mythic ha smesso improvvisamente di rilasciare informazioni sul numero di abbonati da un mese a sta parte.

Il server italiano ha subito molto meno l'effetto dell'esodo post scadenza del periodo gratuito, principalmente perchè ce n'è 1 solo per tipo (e gia quello pvp probabilmente non sopravviverà all' accorpamento). Diciamo che i più pessimisti hanno ipotizzato un calo globale paragonabile ad AoC: io non credo che non sia così tragica la situazione, e senz'altro non tutto ha a che vedere con la qualità del prodotto in sè (vuoi per i die hard di daoc scontenti, vuoi per l'uscita di Wotlk, vuoi per gli altri blockbuster natalizi, vuoi per l'intrinseco lamentarsi stile VN che qua da noi si sente solo di riflesso). Però la situazione non è rosea, globalmente parlando.

E questa è un'opinione solo in parte. Mancano dati realmente tangibili, ma diciamo che ipotizzare un'aumento del numero degli abbonati piuttosto che una flessione a questo punto è utopico...e moltissimi server gia ora sono dei deserti.

Un utente VN mi ha fatto sorridere (incredibile ma vero) ringraziando MJ perchè gli aveva fornito un server tutto personale in cui gustarsi WAR...

EDIT: edito per linkare i numeri "ufficiali" delle vendite di WAR finchè ne hanno rilasciati...
    Sept 15th 1.5m sold to retailers
    Sept 26th, 500,000 accounts created.
    Sept 30th, 1.2m boxes sold (not 100% agreement on who sold to)
    Oct 10th, 750,000 accounts created

Uncertain time : 800,000 current players. I'm thinking this is a recent figure after Oct 10th, if so, then spinning figures to look good will only hurt them in the end (even if it was unintentional).
    Il dato di 1,2m di scatole vendute non si capisce a chi si riferisce tuttavia: se infatti sono state vendute ai clienti dai commercianti, vuol dire che ci sono 400k scatole vendute e non attivate; se sono state vendute ai negozianti, il dato di 1,5m rilasciato il 15 settembre era troppo alto. Alla fine di ottobre questo era quello che si sapeva, tenendo conto che i dati derivano da dichiarazioni rilasciate dalla Mythic stessa, compresa quella degli 800k giocatori. Dopo il 10 ottobre non si è più avuta nessuna dichiarazione riguardante i numeri, però 49 server sono stati oggetto di "trasferimenti"
    Last edited by Jesper; 27th November 2008 at 18:18.
    Let's Play: la serie di Lupo Solitario, di Joe Dever

Let's Play: Highway Warrior, di Joe Dever

McWoT. McLove.'s Avatar

andiamo per punti
    il calo generale di player penso fosse preventivato almeno io personalmente senza voler fare il profeta me lo aspettavo ma me lo aspettavo mooolto piu ingente.
    le cause in parte le hai elencate tu la prima e l'avvento di wotlk, la seconda e' lo spettro di daoc, la terza e' la moda attuale di criticare tutto per partito preso ma su questo apro un parentesi perche si va un pelo ot.
    [ot] ti sfido ad aprire una board qualunque in qualunque lingua di ogni argomento esso sia motori, birra, animazione, pc, giochi troverai l'atteggiamento che contesto: le critiche su tutto e tutti semplicemente per un sillogismo molto semplice che non mi stanchero' mai di indicare: chi biasima qualcosa ha già capito qualcosa e la giudica e' quindi un _esperto_ e si colloca gia nel gotha dell e-pen , l'unica cosa che realmente interessa a molti che hanno questo atteggiamento, piuttosto che di parlare di qualcosa
    un critica ragionata ed argomentata su ogni cosa non si trova fa sempre tutto merda in ogni campo ed ogni cosa, se ci fai attenzione ti stupirai[/ot].

inutile che ti indico cose di cui abbiamo già parlato eccetto per wotlk che sembra essere una cagata e molti di coloro che in attesa dello stesso avevano provato war, stanno facendo un pensierino di ritornare a war. Almeno cosi 'e tra molti miei amici stanchi di ciò che non ha dato l'ulteriore espansione di wow.

F13 e' una board abbastanza carina che lurko anche io ma non sono molto differenti da altre board oltre al fatto che ci vanno giu molto pesanti.
    ultima parentesi il transfer, che e' sicuramente legato alla necessita di compattare i server, quanto dici va bene ma trascuri una cosa.

il transfer con la modifica al gain di exp e fama incentiva al population balance che e' alla base della vita di un determinato server.
    Poi chiaro che ci sono server deserti come remas che si sapeva gia dall inizio con polls in altre board che tutti gli utnti italiani o quasi avrebbero scelto un server core piuttosto che uno pvp, che il server pvp ita sia deserto c'e' poco da fare, l'esperienza ed i numeri di argain dovrebbero far ricordare che come full pvp l'italiano non ci va a nozze.

infine resto della opinione che non e' detto che ci debba essere una flessione, puo darsi e tutto e sempre molto incerto, ti rammento due piccole introduzioni piovute dal cielo che hanno rivoluzionato un gioco caro a molti in un senso ed in un altro.
    il sistema di ra ha reso un gioco appena nato ma gia morente come daoc visto con mordente e voglia di fare rvr (per tantooo tempo fare il 10L0 ad i tempi era una questione di anni), quella nuova barra di experience detta da mj mica e' detto che non abbia reward a mo di purge ed ip, si puo solo aspettare.
    di contro prendi un altra innovazione/patch come NF e come ha affossato un gioco che con tutti i suoi limiti era adorato dalla gente rendendolo nullo ed alla fine sappiamo come e' finita -- >cluster--> negazione di espansioni intere--> inc per appuntamento su irc.

basta nulla perché cambi il trend già dalla prossima settimana con le due nuove classi potrebbero esserci le prime risposte cosi come con la messa sul pst delle modifiche all orvr annunciate ma piu concerte rispetto al faremo faremo nullo ma non poco commentato di Mj
    Last edited by McLove.; 27th November 2008 at 21:18.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant

Imo il motivo principale e` semplicemente che han aperto troppi server all'inizio ... mille volte meglio doverne aggiungere che doverne togliere, visto che togliere un server e` una pessima pubblicita` oltre ad essere una rottura di coglioni per chi ci gioca.

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Wolfo pensiero:

Credo che la delusione di tante persone nasca appunto dalla sudditanza daocchiana, molti di noi venendo da quell'esperienza ci aspettavamo una sorta di maturità sia da parte dei player che da parte della sh stessa, però va detto che non ci sono solo ex player di daoc in war ma anche molti altri provenienti da diversi mmorpg e addirittura gente che mai ha giocato a questo genere di titoli.
    Come qualsisi altro gioco war ha bisogno di tempo per equilibrarsi, molti stanno ancora expando il pg e tanti non afferrano ancora le dinamiche del gioco, questo per quanto riguarda i player, per quanto riguarda il gioco in se mi vien da dire che sia normale che appena uscito si presenti imperfetto e con molte correzioni da fare, sta nell'interesse del game stesso svilupparsi nel tempo, proporre nuove skill, classi, e modalità di rvr, diversamente non esisterebbero espansioni e patch.

Io sto espando una zelota molto vacca, lo faccio con calma proprio perchè non credo sia vantaggioso fare un rush potente fino al 40 quando il server è ancora acerbo.

Stiamo parlando del sesso degli angeli, finchè ricercheremo un daoc due ad ogni mmorpg uscito staremo col cazzo in mano, se invece pazientiamo forse questo ha le caratteristiche per diventare un gran bel gioco rvr.

tutto questo naturalmente non è una mia opinione e non tollererò mai un rvr diverso da quello espressamente indicato da mhityc

deflagrate lentamente ma con costanza

p.s. qualcuno needa un healer?

Senior Chief Petty Officer Shingo's Avatar

Rerolla e vieni da me
    Shingo Kiiiiiickkk!!
    www.arcanumvox.it
    Pg in pensione:
    Spoiler

Le tre leggi fondamentali della natura umana:
    Spoiler

Page 7 of 7 FirstFirst ... 34567