balotelli > giovinco
giovinco è più basso di 10 cm rispetto a messi... imo non se ne caverà troppo.
balotelli > giovinco
giovinco è più basso di 10 cm rispetto a messi... imo non se ne caverà troppo.
il calcio e' cambiato sicuramente ma giovinco e' alto quanto lo era maradona. Che sia al momento fisicamente troppo asciutto e con un colpo di vento vola via ci siamo ma l'altezza anche per il tipo di gioco che fa non c'entra nulla.
@ shub i giovani vanno fatti giocare certamente ma non quando non ci sono problemi con i giocatori di esperienza o i campioni, dimmi tu chi avresti rimosso per far giocare giovinco?
nedved? che per ora non sta rendendo moltissimo ma cmq copre decisamente di piu?
Del Piero? che e' in una forma strepitosa?
altre soluzioni improbabili con 3 punte?
il discorso non e' non valorizzare i giovani fermo restando che un giovane puo essere valorizzato anche andando in prestito (ed infatti giovinco si e' messo in mostra con l'empoli) ma il fatto che ci siano troppe pretese.
Last edited by McLove.; 1st December 2008 at 16:32.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Una volta Balottelli veniva paragonato al Papero è finita quest'epoca?
Papero>Giovinco>Marietto
però, se permetti, parlando di calcio moderno, ho paragonato giovinco a messi. entrambi sono giocatori piccoli, veloci e tecnici. messi è sicuramente mooooooooolto più forte. sia sotto l'aspetto tecnico che sotto quello fisico.
giovinco sarà pure bravo, non lo nego, ma secondo me è troppo piccolo e fragile per giocare ad altissimi livelli. poi magari mi sbaglio, questa è solo la mia opinione momentanea. in caso mi sbalordisca la rivedrò
si am maradona, restando sul piano fisico era 10kg almeno più pesante e nello sport 10 kg non sono pancia e culone eh
sul discorso del fisico in relazione alla disposizione tattica ci potresti avere ragione se parlassimo di 10/15 anni, oggi anche in quel ruolo viene richiesta la copertura, nel derby giovinco rientrava su rosina( non so se hai visto la partita9 e a livello fisico non glie stava dietro pur esendo più o meno di stazza uguale quei 10 kg fanno molto la differenza oggi.
Balotelli è Adriano mascherato tempo 2 anni è le passa lo scettro delle discoteche di Milano
ci mancava solo POMpato a completare il trio. Diciamocelo, se non fossero rispettivamente di Bilan, Juve e Inmerd avrebbero molta meno visibilità. Cioè sia chiaro, sono 3 giovani potenzialmente devastanti, ma sono stati pompati a dismisura dalla stampa.
per dire, ora come ora, uno come Zarate per quello che sta dimostrando sul campo se li magna uno a uno.
babbe ma paragonare giovinco ad il giocatore più forte al mondo (imho) attualmente e' troppo facile.
sul fatto che sia troppo asciutto e magrolino sono il primo a pensarlo sull altezza be non mi sembra cosi decisiva per quel tipo di giocatore anzi il baricentro basso si dice che aiuta molto.
il peso e la muscolatura puo variare non c 'e' nulla che un sano allenamento ed una buona dieta non possa fare (cosi do anche il la ad il primo pirla a fare la battuta della minchia vai vi aspetto numerosi).
Last edited by McLove.; 1st December 2008 at 16:41.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
ma è proprio questo il punto, lord.
quanti giocatori "piccoli" giocano ad alti livelli al giorno d'oggi? ora mi vengono in mente messi, aguero, tevez... magari ce ne sono altri, anzi sicuro. però sono pochi e quelli che ci sono, sono giocatori che fanno la differenza.
giovinco sarà in grado di esserlo? sono un po' dubbioso.
se avesse avuto 10 cm in più e un fisico un minimo più possente, era molto più facile diventasse un fenomeno. imo.
Pato è fortissimo. Ma proprio forte. E' che gioca in una squadra di morti di sonno.
Giovinco e Balotelli sono due giocatori troppo diversi, potenzialmente si completano a vicenda, ma fare un paragone è fuori luogo.
Io sono un fanboy di Mario, una cura di calci in culo e schiaffi nel coppino ed è pronto per affiancare Ibra.
Spoiler
personalmente stravedo per tutti e tre (con una particolare predilezione per il mignon). Anzi per assurdo sarebbero un trio eccezionale in campo, visto che si completano a meraviglia per caratteristiche tecniche e fisiche.
detto questo, metterei pato davanti a tutti ma giusto perchè è quello che ha avuto la possibilità di dimostrare di piu, vista la frequenza con cui è stato schierato.
certo che seba l'anno scorso a Empoli nella seconda parte della stagione era uno spettacolo, assist gol e giocate sopraffine![]()