Page 14 of 21 FirstFirst ... 4101112131415161718 ... LastLast
Results 196 to 210 of 301

Thread: Italiani! SKY aumenta, ribellatevi!

Lieutenant Thor's Avatar

oh estre fa mo quel caz che te pare che per oggi son già in overdose da comunistello da forum.

ci si rivedere fra qualche giorno nel solito topic "berlusconi nano travaglio comunista fascista"
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Thor View Post
    oh estre fa mo quel caz che te pare che per oggi son già in overdose da comunistello da forum.

ci si rivedere fra qualche giorno nel solito topic "berlusconi nano travaglio comunista fascista"
    ok alla prossima tassa di tremonti che è costretto a mantenere la parola data prodi

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by nortis View Post
    ma che stai a dici? l'iva è divisa per generi non esiste l'iva ITALIANA...
    su gran parte degli alimenti c'è il 4%, sui libri se non erro il 12 o l'8... eccetera... non esiste un iva italiana...
    l'iva italiana per il satellitare fino ieri era il 10%..
    Torna a studiare e ripassa quando sai di cosa parli.

L'aliquota IVA ordinaria in Italia e' il 20%.

Esistono poi altre aliquote, per la maggiore si parla del 4% sui generi di prima necessita', mentre il 10% e' un'aliquota ridotta per incentivi.

Tieni il testo vai:
    http://www.fisco.it/Data/UploadFisco/dpr%20633%2072.pdf

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Torna a studiare e ripassa quando sai di cosa parli.
    L'aliquota IVA ordinaria in Italia e' il 20%.
    Esistono poi altre aliquote, per la maggiore si parla del 4% sui generi di prima necessita', mentre il 10% e' un'aliquota ridotta per incentivi.
    Tieni il testo vai:
    http://www.fisco.it/Data/UploadFisco/dpr%20633%2072.pdf
    aliquota ordinaria non vuol dire l'aliquota ITALIANA

i libri stanno al 4, per incentivi? che sono na roba nuova? o di prima necessità?
    Last edited by nortis; 3rd December 2008 at 13:10.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

i libri stanno al 4, per incentivi? che sono na roba nuova? o di prima necessità?
    I libri stanno al quattro perché visto le cazzate che scrivete qualcuno ha saggiamente deciso di incentivarne l'acquisto e la lettura, che decisamente male non fa
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

L'aliquota ordinaria e' quella che viene imposta di base a meno che non vi siano necessita' per operare differentemente.

Essendo quello il valore di default dell'aliquota IVA Italiana, come predisposto nell'articolo 16 che puoi leggere te stesso nel testo che ti ho linkato, al momento in cui affermo che il 20% e' il valore dell'IVA Italiana sono nel giusto, poiche' le altre cifre sono eccezioni previste di legge, ma non il valore normale imposto.

Questo e' il pezzo in questione, puoi verificarlo da solo:
    art. 16
    Aliquote dell'imposta.
    Testo: in vigore dal 01/01/1998
    L'aliquota dell'imposta e' stabilita nella misura del venti per cento della
    base imponibile dell'operazione.
    Seguono poi le eccezioni/esenzioni.

Se qualcosa non ti quadra, sei pregato cortesemente di dimostrarmi dove ho torto, sino ad ora il fisco dice esattamente quello che ti ho riportato.

L'aliquota ordinaria e' quella che viene imposta di base a meno che non vi siano necessita' per operare differentemente.
    Essendo quello il valore di default dell'aliquota IVA Italiana, come predisposto nell'articolo 16 che puoi leggere te stesso nel testo che ti ho linkato, al momento in cui affermo che il 20% e' il valore dell'IVA Italiana sono nel giusto, poiche' le altre cifre sono eccezioni previste di legge, ma non il valore normale imposto.
    Questo e' il pezzo in questione, puoi verificarlo da solo:
    Seguono poi le eccezioni/esenzioni.
    Se qualcosa non ti quadra, sei pregato cortesemente di dimostrarmi dove ho torto, sino ad ora il fisco dice esattamente quello che ti ho riportato.
    guarda che io ti ho semplicemente quotato questo:

Sky trasmette in Italia o in Uganda?
    Le tasse sulle operazioni Italiane le paga in Italia o in Giappone?
    Quanto e' l'IVA in ITALIA?
    Perche' Sky dovrebbe pagare le tasse Italiane secondo i tariffari di un paese estero?
    e ti ho detto che l'iva al 10% non è di un tariffario estero, è un altra aliquota nella quale rientrano determinate cose in italia, fra le quali ad oggi le tv a pagamento. e non per incentivalrle di certo, ma perchè all'epoca andreotti fece un favore a berlusconi.

kmq io non sono qua a dire che è sbagliato alzare l'iva a sky, penso che sia sbagliato farlo ADESSO e che lo faccia L'UNICO DIRETTO CONCORRENTE PER LE PARTITE, che sono il motivo per cui il 90% degli abbonati paga l'abbonamento sky

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Cmq nell'articolo linkato da Estrema (che come ha già fatto notare Thor è una comunicazione di Sky, come dire leggerissimamente di parte riguardo la questione), c'è anche scritto bello chiaro: "va ricordato che Mediaset fa riferimento ai suoi servizi in pay-per-view offerti sul digitale terrestre, dove si applica l'aliquota al 20%"

Quindi tutti i blibleri su "peeeehhh Berlusca agevola le sue TV e quelle degli altri le affossa, peeeehhh ingiustiziaahh!" sono as usual sparate dettate dalla famosa vena chiusa quando si legge "Berlusconi" da qualche parte

penso che sia sbagliato farlo ADESSO e che lo faccia L'UNICO DIRETTO CONCORRENTE PER LE PARTITE, che sono il motivo per cui il 90% degli abbonati paga l'abbonamento sky
    Sarebbe una affermazione corretta se quotassi il fatto che mediaset trasmette le partite con una tecnologia che, se non sbaglio, paga già l'aliquota al 20%.

quindi fatemi capire: imporre un monopolista di pagare la STESSA CIFRA che pagano gli altri già oggi è una manovra becera per colpire sky?

Non sto a ripetere di nuovo che secondo me questo provvedimento non doveva stare nel pacchetto anticrisi, non voglio contraddirmi e non lo farò. Ma cristo, almeno siate meno ciechi, state parlando di un attacco laddove c'è la chiusura di un ingiustificato privilegio!

Già mi immagino la sollevazione popolare se invece di riportare al livello degli altri l'aliquota del satellite avesse abbassato l'aliquota del digitale terrestre...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Qualcuno posta un link dove cè scritto che mediaset premium non verrà toccata dall'aumento?

no perchè sinceramente mi sembra solo aria fritta.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Già mi immagino la sollevazione popolare se invece di riportare al livello degli altri l'aliquota del satellite avesse abbassato l'aliquota del digitale terrestre...
    non credo visto che non si è sollevato proprio nessuno quando ha inserito agevolazioni fiscali per acquistare i decoder per il digitale terrestre... con doppio conflitto d'interessi visto che il fratello(vado a memoria, kmq un parente) era l'unico a produrli...

tutta italia ha pagato il decoder di suo fratello per guardare le sue televisioni, pure chi non lo ha comperato

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    Qualcuno posta un link dove cè scritto che mediaset premium non verrà toccata dall'aumento?

no perchè sinceramente mi sembra solo aria fritta.
    mediaset(digitale terrestre) ha gia l'aliquota al 20% kith

guarda che io ti ho semplicemente quotato questo:
    e ti ho detto che l'iva al 10% non è di un tariffario estero, è un altra aliquota nella quale rientrano determinate cose in italia, fra le quali ad oggi le tv a pagamento. e non per incentivalrle di certo, ma perchè all'epoca andreotti fece un favore a berlusconi.
    kmq io non sono qua a dire che è sbagliato alzare l'iva a sky, penso che sia sbagliato farlo ADESSO e che lo faccia L'UNICO DIRETTO CONCORRENTE PER LE PARTITE, che sono il motivo per cui il 90% degli abbonati paga l'abbonamento sky
    Ma te salti di palo in frasca? Ma lo hai letto davvero l'argomento, oppure anche te con la vena chiusa a rispondere a muso duro a chi non la pensa come te?

E' stato detto che Sky lavorava ad un regime IVA ridotto.
    E' stato detto che tale cosa doveva terminare.
    Estrema si e' lamentato che l'aliquota al 20% e' troppo alta quando la media Europea si aggira sul 14%.
    Gli ho fatto presente che il suo discorso purtroppo era fuori luogo poiche' il tabellario Italiano non lo prevede.
    Sei arrivato te a dire che l'IVA in Italia non e' del 20%.
    Ti ho mostrato il tabellario.
    Continui ad aprir bocca a vanvera...

Ogni volta che ti ho risposto sei saltato ad un argomento diverso.
    Ti ho risposto, basta, quella e' l'IVA. Se non ti sta bene vai a lamentarti all'ufficio delle tasse.

Estrema si e' lamentato che l'aliquota al 20% e' troppo alta quando la media Europea si aggira sul 14%.
    .
    confesso, sto leggendo dall'ufficio e non ho letto la gran parte dei reply da ieri sera a mezzora fa, ho saltato questo passaggio e ti ho mandato a cagare ingiustamente, scusa.

comunque essere meno acido giova alla salute...
    Last edited by nortis; 3rd December 2008 at 13:59.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    mediaset(digitale terrestre) ha gia l'aliquota al 20% kith

e allora con che razza di ragionamento stupido si può parlare di conflitto di interessi? (parlo in generale)

Sky è un evasore fiscale, ora gli tocca pagare le tasse come tutti gli altri suoi concorrenti e che cazzo.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Page 14 of 21 FirstFirst ... 4101112131415161718 ... LastLast