Page 19 of 21 FirstFirst ... 915161718192021 LastLast
Results 271 to 285 of 301

Thread: Italiani! SKY aumenta, ribellatevi!

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Ahah
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

kith ci fossero state piu compagnie satellitari sarebbe stato giusto tipo telepiu pagava il 20% e stream il 10% = tutti e 2 al 20% e bon
    Ma quando una compagnia ha il monopolio e l'europa lascia carta bianca e lascia decidere al governo se seguire una linea fiscale piu o meno "morbida" allora ti sorge un dubbio anzi piu di uno...

Giusto "tassare" in questo momento? e poi è giusto tassare il satellite quando il digitale (di proprieta ben nota) sugli stessi canali o quasi ha ancora l'iva al 10%?

E' un discorso generale tanto io nn ne satellite e ne digitale e uso il pc per tutto
    Spoiler

Hador's Avatar

fastweb però si è cablata tutta milano con la fibra, quindi potrebbero dare un incentivo a fastweb per la spesa sostenuta e per la tecnologia innovativa. Entrambi i servizi ti portano la connessione ma sono differenti, e idem il discorso digitale terrestre-satellite.

In ogni caso CHISSENEFREGA, il succo del discorso è il fatto che questa sia una tassa per i cittadini, punto, con l'aggravante che non si sa da cosa sia motivata e dove finiranno sti soldi.

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Cmq sia non è sicuro che passi il provvedimento. Mr.B si era proposto di ritirarlo nel caso la sx si opponesse con forza (e di conseguenza non perdendo l'occasione di sputtanarla tirando fuori Prodi come fautore dell'iniziativa )
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander Kith's Avatar

E' una tassa su ALCUNI cittadini su un bene di lusso, ovvero qualcosa di superfluo.
    Mi fa specie vedere che la poca coerenza porta a urlare allo scandalo quando si tassano beni superflui, e invece quando 2 anni fa la sinistra tasso beni molto meno superflui tu hador eri li a giustificarli.

O sei incoerente, o sei fanboy di sinistra (tanto per rimanere in tema ) o tutt'e due.

e qua si torna al discorso di 10 pagine fa.

e io me ne vado a studiare che è meglio
    Last edited by Kith; 3rd December 2008 at 16:15.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    non è vero te l'ho gia scritto. O meglio lo è solo in parte.

cmq se passeranno tutti e 2 al 20% cosa cambia?
    Il mio discorso resta sempre valido, ovvero stessa aliquota nello stesso settore.
    kith dio cristo ma lo fai apposta.

non è specificata la pay per view di sky;

sky abbonamento 10%
    pay 10%

mediaset abbonamento 10%
    pay 20%

gli abbonamenti mediaset solo pay non si possono più fare da giugno e cessano a giugno 2009/10 non ricordo questo.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    E' una tassa su ALCUNI cittadini su un bene di lusso, ovvero qualcosa di superfluo.
    Mi fa specie vedere che la poca coerenza porta a urlare allo scandalo quando si tassano beni superflui, e invece quando 2 anni fa la sinistra tasso beni molto meno superflui tu hador eri li a giustificarli.

O sei incoerente, o sei fanboy di sinistra (tanto per rimanere in tema ) o tutt'e due.

e qua si torna al discorso di 10 pagine fa.

e io me ne vado a studiare che è meglio
    no e te l'ho già scritto, le tasse della sinistra avevano un fine, da programma elettorale, per il debito e per i servizi.
    Queste tasse NON HANNO un "nobile scopo" se non fare cassa contro la "crisih", se mi avessero detto "facciamo cassa per garantire più serivizi o per aggevolare di più le famiglie o per sostenere le piccole imprese" ci sta, ma dato che non è così e sti soldi servono a coprire il buco di stronzate economiche dall'ici ad alitalia allora mi girano i coglioni.
    tutto ciò fermorestando che un bene usato da 5 milioni di italiani non è di lusso. Il cayenne è di lusso, una casa in centro a milano è un lusso, le vacanze a curma sono un lusso mica la cazzo di pay tv, altrimenti sarebbe di lusso anche l'adsl e il pc e non mi pare che qua dentro siano tutti pascià.

e ho fatto un reply identico a questo, parlando con te, almeno 5 pagine fa eh... super memoria.
    e io non vado a studiare dato che ho discusso la tesi ieri
    Last edited by Hador; 3rd December 2008 at 16:29.

Quote Originally Posted by Hador View Post
    e io non vado a studiare dato che ho discusso la tesi ieri
    e a mo so cazzi tua

Lieutenant Gate's Avatar

"Ma attenzione, perché la decisione di alzare le tasse a Sky è stata politica, come peraltro ammesso ieri dallo stesso titolare del Tesoro. Per noi che sia il 10 o il 20% è uguale, spiegano a Repubblica fonti Ue, l'importante è allinerare le aliquote tra Mediaset, Rai e Sky. "
    articolo da repubblica
    mi ha fatto ridere

Ripeto: Se invece di dire che le alzano tutte a 20, avesse fatto la proposta di abbassare le altre al 10%, l'opposizione avrebbe gridato ancora peggio allo scandalo perché il premier "Ha fatto l'ennesima legge ad personam che favorisce mediaset consentendole di abbassare le tariffe".

Fate pace dentro di voi...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Ripeto: Se invece di dire che le alzano tutte a 20, avesse fatto la proposta di abbassare le altre al 10%, l'opposizione avrebbe gridato ancora peggio allo scandalo perché il premier "Ha fatto l'ennesima legge ad personam che favorisce mediaset consentendole di abbassare le tariffe".

jarsil mediaset premium è al 10% l'abbonamento al 20 la pay ma quante volte ve lo devo scrivere.

ora se leggi l'articolo che ho messo del sole24 la confusione è allucinante, perchè il digitale non rientrava su questa presunta legge del 97 sulle trasmissioni criptate( non c'era) però ne ha preso i vantaggi quelli dell'iva ridotta, su questo ddl si parla di parla di satellite non si menziona assolutamente il digitale, vediamo se co tutto sto polverone fanno chiarezza.

Lieutenant Commander Emma's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post

purtroppo sono dubbi legittimi jarsil
    se come primo ministro avessimo avuto angelli, si sarebbero fatte le stesse cose per ogni provvedimento relativo al settore auto
    vi siete scelti un presidente che è ammanicato con ogni settore, da quello penale () a quello pubblicitario, mo so cazzi vostri, non potete lamentarvi..
    my 2 cents ovviamente.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

A me la tassa non scandalizza in se.

Certo va preso nota di 2 fatti:
    1) che questo è un aumento delle tasse, e va considerato, insieme a quelli che faranno gli enti locali per in conseguenza dell'abolizione dell'ICI quando si valuterà la pressione fiscale reale a cui sono soggette le famiglie.

2) mi sarebbe piaciuto che il signor B. avesse avuto la stessa solerzia nell'applicazione delle direttive UE quando si trattava di mandare Rete 4 sul satellite.. Il fatto che in quel caso si sia sentito meno l'obbligo di rispettare le direttive UE non deponde a favore dell'onesta intellettuale del soggetto in questione..
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Emma View Post
    purtroppo sono dubbi legittimi jarsil
    se come primo ministro avessimo avuto angelli, si sarebbero fatte le stesse cose per ogni provvedimento relativo al settore auto
    vi siete scelti un presidente che è ammanicato con ogni settore, da quello penale () a quello pubblicitario, mo so cazzi vostri, non potete lamentarvi..
    my 2 cents ovviamente.
    Mi sembra che a lamentarsi sia soprattutto chi non lo ha scelto cmq ...

In questo caso specifico anche essendo un utente sky (pacchetto completo 60 pippi al mese ) non mi lamento di questa manovra
    Mi lamento di piu' dell'altra mossa che anche se non centra nulla con il conflitto di interessi e mooolto piu' pesante....

Quote Originally Posted by jamino View Post
    2) mi sarebbe piaciuto che il signor B. avesse avuto la stessa solerzia nell'applicazione delle direttive UE quando si trattava di mandare Rete 4 sul satellite.. Il fatto che in quel caso si sia sentito meno l'obbligo di rispettare le direttive UE non deponde a favore dell'onesta intellettuale del soggetto in questione..
    Vabbe Jami penso che nessuno con un briciolo di cervello possa pensare che questa manovra sia stata fatta solo per rispettare le direttive della UE e non per fare un po' di cassa
    Last edited by Mosaik; 4th December 2008 at 11:06.

Quote Originally Posted by jamino View Post

ma la legge ue non centra nulla l'ue ha parlato di uguale regime iva delle tv sul satellite, non di tutte le piattaforme.

Page 19 of 21 FirstFirst ... 915161718192021 LastLast