Ahah![]()
Ahah![]()
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
kith ci fossero state piu compagnie satellitari sarebbe stato giusto tipo telepiu pagava il 20% e stream il 10% = tutti e 2 al 20% e bon
Ma quando una compagnia ha il monopolio e l'europa lascia carta bianca e lascia decidere al governo se seguire una linea fiscale piu o meno "morbida" allora ti sorge un dubbio anzi piu di uno...
Giusto "tassare" in questo momento? e poi è giusto tassare il satellite quando il digitale (di proprieta ben nota) sugli stessi canali o quasi ha ancora l'iva al 10%?
E' un discorso generale tanto io nn ne satellite e ne digitale e uso il pc per tutto![]()
Spoiler
fastweb però si è cablata tutta milano con la fibra, quindi potrebbero dare un incentivo a fastweb per la spesa sostenuta e per la tecnologia innovativa. Entrambi i servizi ti portano la connessione ma sono differenti, e idem il discorso digitale terrestre-satellite.
In ogni caso CHISSENEFREGA, il succo del discorso è il fatto che questa sia una tassa per i cittadini, punto, con l'aggravante che non si sa da cosa sia motivata e dove finiranno sti soldi.
hdr.
bnet profile
Cmq sia non è sicuro che passi il provvedimento. Mr.B si era proposto di ritirarlo nel caso la sx si opponesse con forza (e di conseguenza non perdendo l'occasione di sputtanarla tirando fuori Prodi come fautore dell'iniziativa)
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
E' una tassa su ALCUNI cittadini su un bene di lusso, ovvero qualcosa di superfluo.
Mi fa specie vedere che la poca coerenza porta a urlare allo scandalo quando si tassano beni superflui, e invece quando 2 anni fa la sinistra tasso beni molto meno superflui tu hador eri li a giustificarli.
O sei incoerente, o sei fanboy di sinistra (tanto per rimanere in tema) o tutt'e due.
e qua si torna al discorso di 10 pagine fa.
e io me ne vado a studiare che è meglio![]()
no e te l'ho già scritto, le tasse della sinistra avevano un fine, da programma elettorale, per il debito e per i servizi.
Queste tasse NON HANNO un "nobile scopo" se non fare cassa contro la "crisih", se mi avessero detto "facciamo cassa per garantire più serivizi o per aggevolare di più le famiglie o per sostenere le piccole imprese" ci sta, ma dato che non è così e sti soldi servono a coprire il buco di stronzate economiche dall'ici ad alitalia allora mi girano i coglioni.
tutto ciò fermorestando che un bene usato da 5 milioni di italiani non è di lusso. Il cayenne è di lusso, una casa in centro a milano è un lusso, le vacanze a curma sono un lusso mica la cazzo di pay tv, altrimenti sarebbe di lusso anche l'adsl e il pc e non mi pare che qua dentro siano tutti pascià.
e ho fatto un reply identico a questo, parlando con te, almeno 5 pagine fa eh... super memoria.
e io non vado a studiare dato che ho discusso la tesi ieri![]()
Last edited by Hador; 3rd December 2008 at 16:29.
hdr.
bnet profile
"Ma attenzione, perché la decisione di alzare le tasse a Sky è stata politica, come peraltro ammesso ieri dallo stesso titolare del Tesoro. Per noi che sia il 10 o il 20% è uguale, spiegano a Repubblica fonti Ue, l'importante è allinerare le aliquote tra Mediaset, Rai e Sky. "
articolo da repubblica
mi ha fatto ridere![]()
Ripeto: Se invece di dire che le alzano tutte a 20, avesse fatto la proposta di abbassare le altre al 10%, l'opposizione avrebbe gridato ancora peggio allo scandalo perché il premier "Ha fatto l'ennesima legge ad personam che favorisce mediaset consentendole di abbassare le tariffe".
Fate pace dentro di voi...![]()
Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
Originally Posted by Ipnotik
Originally Posted by spinoza.it
jarsil mediaset premium è al 10% l'abbonamento al 20 la pay ma quante volte ve lo devo scrivere.
ora se leggi l'articolo che ho messo del sole24 la confusione è allucinante, perchè il digitale non rientrava su questa presunta legge del 97 sulle trasmissioni criptate( non c'era) però ne ha preso i vantaggi quelli dell'iva ridotta, su questo ddl si parla di parla di satellite non si menziona assolutamente il digitale, vediamo se co tutto sto polverone fanno chiarezza.
purtroppo sono dubbi legittimi jarsil
se come primo ministro avessimo avuto angelli, si sarebbero fatte le stesse cose per ogni provvedimento relativo al settore auto
vi siete scelti un presidente che è ammanicato con ogni settore, da quello penale () a quello pubblicitario, mo so cazzi vostri, non potete lamentarvi..
my 2 cents ovviamente.
A me la tassa non scandalizza in se.
Certo va preso nota di 2 fatti:
1) che questo è un aumento delle tasse, e va considerato, insieme a quelli che faranno gli enti locali per in conseguenza dell'abolizione dell'ICI quando si valuterà la pressione fiscale reale a cui sono soggette le famiglie.
2) mi sarebbe piaciuto che il signor B. avesse avuto la stessa solerzia nell'applicazione delle direttive UE quando si trattava di mandare Rete 4 sul satellite.. Il fatto che in quel caso si sia sentito meno l'obbligo di rispettare le direttive UE non deponde a favore dell'onesta intellettuale del soggetto in questione..
Mi sembra che a lamentarsi sia soprattutto chi non lo ha scelto cmq ...
In questo caso specifico anche essendo un utente sky (pacchetto completo 60 pippi al mese) non mi lamento di questa manovra
Mi lamento di piu' dell'altra mossa che anche se non centra nulla con il conflitto di interessi e mooolto piu' pesante....
Vabbe Jami penso che nessuno con un briciolo di cervello possa pensare che questa manovra sia stata fatta solo per rispettare le direttive della UE e non per fare un po' di cassa![]()