Tanto per cominciare mi scuso con i Mod per aver contribuito a svaccare il thread mercato.
In secondo luogo vorrei continuare la discussione su calciopoli che si interrompe molto spesso.
calciopoli è stato un processo farsa, con una squadra condannata con prove che definire tali è ridicolo, cavalcando il comune sentimento antijuventino per altro con un iter giudiziario a dir poco fuori dal comune.
avendo questo come premessa, se mi citi la singola sentenza di condanna mi spieghi cosa vuoi ottenere?
tanto per cambiare, disinformato. in questo momento nn trovo le sentenze e ti posto questa intervista a Piero Sandulli, presidente della corte federale al Giornale il 27 luglio 2006.
Alla richiesta del perchè molti illeciti sono stati derubricati a slealtà sportiva risponde:"L'illecito è un atto idoneo ad alterare un risultato, ma occorre che ci sia il coinvolgimento dell'arbitroe, in questo procedimento, gli arbitri sono stati prosciolti, ad eccezione di De Santis (condannato per fatti che non riguardano la Juve).
E ancora lo stesso Sandulli al Romanista:" Non ci sono illeciti. Il campionato era regolare. Il campionato 2004/05 non è stato falsato. L'unico dubbio potevamo averlo su quella strana partita tra Lecce e Parma, una sfida che abbiamo visto e rivisto. Non si può dire però che è stato falsato il campionato".
arrampicata da oscar.
di nuovo, disinformazione. Per quanto riguarda Paparesta è l'arbitro che chiama Moggi per provare a dare una spiegazione dei suoi incredibili errori della partita precedente (la famosa reggina-juve in cui moggi si incazzo con paparesta e soprattutto il guardalinee copelli). Moggi gli chiude subito il telefono in faccia.
http://tv.repubblica.it/home_page.ph...r&cont_id=9148 ti linko anche l'intercettazione telefonica.
per quanto riguarda Mazzini: a che intercettazioni ti riferisci??
riguardo alle chiacchiere moggi giraudo. a parte il fatto che ti invito a dirmi nuovamente a quale intercettazione ti riferisci, le parole di moggi o giraudo sono millanterie se non vengono seguite da FATTI. esempi?
-dopo reggina juve moggi dice: "se paparesta non l otengono fermo tre-quattro settimane di incazzo!"
--->paparesta viene mandato una giornata in B, poi torna ad arbitrare in A.
-sempre su paparesta: "ho chiuso l'arbitro e mi sono portato via le chiavi in aeroporto"
----> moggi non ha chiuso arbitro e non si è portato via le chiavi in areoporto.
--->ancora sul post reggina juve, dove un moggi incazzatissimo per i clamorosi torti ricevuti si lamenta soprattutto con il Guardalinee copelli minacciandolo in vari modi.
---->copelli va ad arbitrare i mondiali
e di esempi del genere ce ne sono altri.
fine prima parte