Page 7 of 7 FirstFirst ... 34567
Results 91 to 102 of 102

Thread: Ma sta roba che vuol dire ? (Panelli Solari)

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Quello che ho detto e' corretto. Se non capisci nemmeno i link che metti, ti consiglierei un oculista, o forse un insegnante di sostegno.

# Rendimento - In termodinamica quantifica l'efficienza in una conversione di energia

Ci sono N rendimenti in un sistema, il rendimento energetico della cella adesso e' 27% perche' si e' usata una interfaccia che intrappola il 96% del raggio luminoso, passando il rendimento, o efficienza, dell'interfaccia da 63 a 96 o quello che e'.

Basta, cosa vuoi dimostrare ? Che sei frustrato ? L'abbiamo capito. Invece che tormentare la gente, trovati una occupazione seria.

editato da ihc per rimuovere l'offesa da cartellino
    Last edited by ihc'naib; 4th December 2008 at 14:02.

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Hudlock, ma vaffanculo, me lo fai sto piacere ? Grazie.
    # Rendimento - In termodinamica quantifica l'efficienza in una conversione di energia
    Ci sono N rendimenti in un sistema, il rendimento energetico della cella adesso e' 27% perche' si e' usata una interfaccia che intrappola il 96% del raggio luminoso, passando il rendimento, o efficienza, dell'interfaccia da 63 a 96 o quello che e'.
    Basta, cosa vuoi dimostrare ? Che sei frustrato ? L'abbiamo capito. Invece che tormentare la gente, trovati una occupazione seria.
    Come al solito l'educazione non è il tuo forte.

Capisco male io ho si tratta di un miglioramento del 43 percento sul rendimento del 19%?
    [mi pare che fosse 19% la resa sull energia assorbita]
    se è così si passa dal 19% al 27%

Hai detto "rendimento". Anche la percentuale di raggio luminoso che viene sfruttato per creare energia e' un rendimento (guadagno).

Se dicevi: rendimento energetico(guadagno energetico), allora il tuo discorso aveva senso, ma se cambi il contesto a ogni 3X2 non si capisce un ciufolo.
    E comunque un passaggio dal 15% al 27%, equivale a dire che con 40.000 euro in meno ci fai lo stesso quantitativo di KWh per mandare avanti la tua azienda.
    A che rendimento avessi pensato tu non ci è dato modo di saperlo.

Ma goole ai primi posti da solo il significato che gli ho dato io.

Cioè quanta energia ti resta dopo la conersione, in questo caso:
    da 100 di energia solare che raggiunge il pannello solare, senza a copertura, otteniamo il 15 di energia elettrica.

Con la copertura di quei 100 ne otteniamo 21.

C'è quindi stato un aumento del 43% sul rendiento della trasformazione.

Chiarco, conciso, senza insulti.

Cerca di fare altrettanto qualche volta.

P.s.

Per l'ocuslista, lo fa il mio babbo, e mi risulta la mancanza di mezza diotria sulla distanza.. Quindi non credo sia un problema.
    Last edited by ihc'naib; 4th December 2008 at 14:04.

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

Quote Originally Posted by nortis View Post
    si son accorti di averla sparata grossa e han annullato la storia della retroattività. il fotovoltaico non è stato toccato, non centra niente con il solare
    è vero che non c'entra niente infatti ho specificato per non confondere, ma se da un pannello sostanzialmente uguale come dimensioni e peso (e, come dice l'articolo, a parità di costo.. che è la cosa piu importante) invece che 350w ne tiri fuori 500, significa che con 4 pannelli solari e una resistenza ci riscaldi un boiler lo stesso ed in piu sono polivalenti..

il costo di un kw insallallato di pannelli solari, ha il costo per installazioni industriali di circa 5500€ oggi. per piccoli impianti residenziali il costo sale leggermente. 3kw sono il picco per le abitazioni, fate un po voi tutti i calcoli ma gia con 2kw attualmente stai andando abbondantemente in attivo col conto energia e un'abitazione normale

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Lieutenant Commander nortis's Avatar

vai semrpe in attivo con il conto energia e in + c'è il risparmio delle bollette, il problema sta nel finanziamento. se hai disponibilità liquida per farlo è tutto guadagnato, se devi fare il finanziamento son da fare 4 conti seri caso per caso per vedere quanto in realtà ti conviene, dopo quanti anni vai in attivo etc dovendo pagare interessi anche al 4-4,5
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Come al solito l'educazione non è il tuo forte.

A che rendimento avessi pensato tu non ci è dato modo di saperlo.

Ma goole ai primi posti da solo il significato che gli ho dato io.

Cioè quanta energia ti resta dopo la conersione, in questo caso:
    da 100 di energia solare che raggiunge il pannello solare, senza a copertura, otteniamo il 15 di energia elettrica.

Con la copertura di quei 100 ne otteniamo 21.

C'è quindi stato un aumento del 43% sul rendiento della trasformazione.

Chiarco, conciso, senza insulti.

Cerca di fare altrettanto qualche volta.

P.s.

Per l'ocuslista, lo fa il mio babbo, e mi risulta la mancanza di mezza diotria sulla distanza.. Quindi non credo sia un problema.

A parte che parlare con te da mi da lo stesso piacere di pestare una merda e pazienta se non e' una offesa diretta, ma solo una onesta opinione personale, sono giunto alla conclusione che metterti in ignore e lasciartici, fosse un'ottima idea e che il buonismo in cui mi sono ritrovato e' inspiegabile.
    Al riguardo del discorso mi sono spiegato, ti ho mandato giustamente a cagare, mi sono beccato giustamente un cartellino e sono giunto alla conclusione che nella mia esistenza sei ampiamente dispensabile e che l'apporto del tuo pensiero nella mia esistenza e' - epsilon, nel senso che nel leggere le tue cagate, mi sento ancora piu' stupido di quello che posso essere per conto mio.
    Saluti, e buona fortuna nella ricerca di un nuovo target, io ho dato.

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Mi sembra di capire che metti in ignore la gente quando ti spiattella la verità davanti.

Perchè la volta prima che ho avuto tale onore era quando ti ho fatto notare con tanto di documentazione dati e trattati che il regno unito fa parte dell'unione europea.

Se poi aguzzi lo sguardo noti che chi ha cercato di "metter in difficotà" l'altro per primo sei tu.

visto che io ho scritto:
    Capisco male io ho si tratta di un miglioramento del 43 percento sul rendimento del 19%?
    [mi pare che fosse 19% la resa sull energia assorbita]
    se è così si passa dal 19% al 27%
    e tu hai risposto
    Lo rimetto.... forse non e' chiaro... se hai bisogno di una traduzione dimmelo, provvedo...
    The new RPI solar cell is a normal cell covered in a special anti-reflective coating which traps sunlight from nearly every angle and part of the spectrum. The new cell is near perfect; it absorbs 96.21 percent of the sunlight shined on it, while a normal cell could only absorb 67.4 percent. That 43 percent efficiency boost, coupled with mass production, if properly

e dopo un po' ti trovi a scrivere

il rendimento energetico della cella adesso e' 27%

che è quel che dicevamo già io e ich
    Last edited by Hudlok; 4th December 2008 at 20:10.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

quanto le ho studiate ste cose all'uni.. eppure sono per nulla aggiornato
    Però la teoria dovrei ricordarla
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Miave's Avatar

Quote Originally Posted by nortis View Post
    lol solare per una abitazione 30k? per un condominio cristo... non stai confondendo con fotovoltaico ve? vivo in friuli, fra i più cari d'italia come regione...
    uhm sì in effetti mi si erano mischiate le 2 cose nel cervello
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

riprendo in mano un secondo la discussione giusto per chiedere una cosa.

Mio padre mi ha detto che il decreto era stato bloccato e gli incentivi erano salvi, mentre online non trovo nulla che smentisca che ci sia stato il blocco del decreto (o la modifica di quella parte).

News da parte vostra?

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    riprendo in mano un secondo la discussione giusto per chiedere una cosa.
    Mio padre mi ha detto che il decreto era stato bloccato e gli incentivi erano salvi, mentre online non trovo nulla che smentisca che ci sia stato il blocco del decreto (o la modifica di quella parte).
    News da parte vostra?
    il provvedimento è stato bloccato.
    Diciamo che ci hanno provato .
    Parlo dell'effetto retroattivo eh.
    Per il futuro i fondi verranno distribuiti secondo l'ordine di arrivo della domanda fino ad esaurimento fondi.
    Che vuol dire che danno i soldi a chi gli pare a loro.
    Altra cosa , non ha mai riguardato il fotovoltaico , ma caldaie e pannelli termici.
    Si passa dal 55% al 35% di detrazione sulla regionale e un rimborso da 3 anni in 10 anni (mi pare)
    Last edited by Palur; 1st January 2009 at 13:32.

Zaider's Avatar

Io sono convintissimo che IL DOVERE DEL RICCO e' SPENDERE I SOLDI.
    Di solito non posto in news, a questa tua mezza cazzata rispondo con una famosissima citazione

"chi non consuma, credetemi, non produce"

Tutti "dovrebbero" consumare, ossia spender soldi, non solo i ricchi.
    gratz.

Page 7 of 7 FirstFirst ... 34567