Page 3 of 11 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 165

Thread: [Editoriale, 03/12/2008] Il Jack Sparrow Moderno

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

no ma infatti il mio era un esempio estremo, però il concetto di base è quello, pure io ammetto che quando ero studente abusavo di questo sistema, perchè nn avevo grana e avevo smania del tutto subito, però non ho mai trovato scusanti in merito, si scarica perchè alla fine si vuole "fottere" i giochi senza pagarli in un modo sicuro e nascosto, ma quei giochi belli ho brutti che siano hanno un costo, e non dobbiamo poi lamentarci se la qualità dei prodotti è merdosa, d'altra parte ci sarà si e no un 50% di gente che li compra i giochi, chi cazzo si mette lì a investire per un prodotto eccelso sapendo tanto che poi il 50% degli utenti se lo scarica a macca?

Zaider's Avatar

Sono molto meno onesto di voi
    Per ps3 e 360 compro "tutto" (ma non sono poi tanti giochi) originale, per pc scarico tutto senza farmi troppe remore.

Scarico per i prezzi allucinanti che il mercato italiano impone, al limite del ridicolo, e perchè sinceramente dopo spore mi sono ripromesso che di originale mi sarei preso solo mmorpg (sul pc).
    Negli ultimi anni i giochi sono scesi pazzescamente di qualità per aumentare di prezzo, a fronte della cosiddetta pirateria! ma sticazzi! la realtà è che si cerca di massimizzare il profitto con prodotti scadenti gonfiati di prezzo.

Sicuramente ora verrò giudicato come un blablabla che si nasconde dietro ste cagate per non pagare, ma scrivo senza problemi che compro REGOLARMENTE musica su itunes, e che ormai buonissima parte della mia library è legale, visti i prezzi molto più onesti (8/9/10€ ad album è assolutamente un prezzo che reputo lecito).
    gratz.

Hador's Avatar

vero però non puoi.
    parliamoci chiaro io studio informatica ci sono dentro fino al collo e so che se domani vado a produrre un mio software c'è il fattore pirateria da tener conto.
    far finta che il fattore pirateria non esista perchè il mondo è bello e siamo tutti onesti è da scemi, bisogna considerare il mercato pirata come concorrente e offrire qualcosa in più - se non sfruttarlo (vedi i giochi gratis con pubblicità dentro).
    Steam è l'esempio lampante, ma anche i vari archievement e minchiate del live dell'xbox - e non è che non ci guadagni a implementare ste cose dato che le riempi di pubblicità.

Il produttore di software oggi che non considera la pirateria è perdente, punto, e infatti il mercato informatico -lentamente- si sta evolvendo verso altre forme di acquisto/guadagno (a breve arriveranno i software ad abbonamento o addirittura a consumo, io pago office 10 dollari e poi pago cazzo ne so 50 centesimi all'ora di utilizzo)

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

ecco questo è uno spunto interessante

Lieutenant Commander Miave's Avatar

vabbe
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Dai regà ci sono qualcosa come 160mila siti dove si possono leggere/guardare recensioni del gioco che interessa, non mi dite che non sapete cosa state comprando prima di averlo provato perchè davvero è un'insulto all'intelligenza...

Dite piuttosto "mi rode il culo spendere soldi per un gioco e visto che c'è l'escamotage lo scarico e gg", è più onesto

Tutto il resto sono chiacchiere per volersi giustificare di un qualcosa che volenti o nolenti è un furto.

Da parte mia, come ho già detto in un altro topic, sono stato un "Jack Sparrow" con la PSX e con la PS2 ma tanta roba l'ho davvero masterizzata "così, tanto per" e poi mai giocata per mancanza di tempo, e ho pensato "ma alla fine chi me lo fa fare?"

Ora compro solo quello che so già che mi piacerà e gg. Se avessi problemi di soldi andrei esclusivamente sul mercato dell'usato, non mi dite che aspettare 2-3 mesi che un gioco scenda di prezzo sia una cosa inaffrontabile.

Hador's Avatar

forse ai sostenitori del "vi giustificate e basta" sfugge il fatto che a nessuno frega un cazzo di niente giustificarsi con chissachi su un forum online.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Io compro tutto originale perchè ho una ps3

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    forse ai sostenitori del "vi giustificate e basta" sfugge il fatto che a nessuno frega un cazzo di niente giustificarsi con chissachi su un forum online.
    Sarà come dici tu, io ci leggo solo delle giustificazioni stile "eh ma io scarico perchè VOGLIO che il gioco sia così e non cosà, e quindi non lo pago e gliela metto al culo al produttore"

Ti spiego una cosa Hador, sto discorso è campato per aria e lo sai anche te ne sono sicuro. Il produttore ti risponderebbe "no tu non VUOI un cazzo, se io decido che il gioco giri solo se sul tuo pc non hai installato nulla tranne campo minato, è così e basta. Ti piace? Lo compri. Non ti va bene? Non lo compri. Non ti obbliga nessuno", e avrebbe ragione.

Sarebbe come se io andassi all'Ikea e dicessi loro "non mi va bene che i mobili che vendete me li devo montare io a casa, per me è una stronzata quindi i mobili ve li prendo senza pagarli, bye"

E' lo stesso fottuto campo da gioco.

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Io compro tutto originale perchè ho una ps3
    Ti dimentichi la PsP abbondantemente craccata
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Defender View Post
    Sarà come dici tu, io ci leggo solo delle giustificazioni stile "eh ma io scarico perchè VOGLIO che il gioco sia così e non cosà, e quindi non lo pago e gliela metto al culo al produttore"
    Ti spiego una cosa Hador, sto discorso è campato per aria e lo sai anche te ne sono sicuro. Il produttore ti risponderebbe "no tu non VUOI un cazzo, se io decido che il gioco giri solo se sul tuo pc non hai installato nulla tranne campo minato, è così e basta. Ti piace? Lo compri. Non ti va bene? Non lo compri. Non ti obbliga nessuno", e avrebbe ragione.
    Sarebbe come se io andassi all'Ikea e dicessi loro "non mi va bene che i mobili che vendete me li devo montare io a casa, per me è una stronzata quindi i mobili ve li prendo senza pagarli, bye"
    E' lo stesso fottuto campo da gioco.
    perchè l'informatica NON E' L'IKEA.
    In informatica ESISTE LA PIRATERIA, aspetta, ESISTE LA PIRATERIA.
    Ogni confronto con altri cambi dove NON esiste la pirateria FACILE E IMPUNITA è completamente inutile, stupido, demenziale.

Questo potrà far strano a chi di voi vende auto o chi lavora in azienda ma vendere software DIVERSO vendere divani.

A nessuno importa giustificarsi cazzo uscite da sto schema mentale, il discorso è capitalistico. La pirateria è un concorrente, se la pirateria offre più dell'originale allora tutti andranno sulla pirateria - una volta tutti avevano tele+ crackato ora sky se lo comprano tutti, perchè? crackabile è ancora crackabile ma costa relativamente poco, da nessuno sbattimento e offre una serie di servizi che la versione pirata non ti garantirebbe.

Il fail arriva quando tu cerchi di vendere un software come se fosse un divano, un software è copiabile, forzabile e modificabile, indistinguibile da una sua copia e non rintracciabile. Non è che vengo a casa tua mi copio il tuo divano e me lo porto a casa.
    Dal punto di vista aziendale e nelle imprese il problema non sussiste perchè i grandi software vendono venduti con contratto di assistenza/aggiornamenti, paghi soprattutto quella e in generale ne sei dipendente, ma il concetto di "vendita al dettaglio" del software andrà negli anni viavia scemando perchè è una forzatura (a meno che non implementino il TPM e quindi riescano a dare univocità alla tua copia del programma. Ma sinceramente non è quello che spero).
    Steam esempio è un ibrido, io compro si un software ma compro una serie di servizzi personalizzati e relativi alla mia persona in relazione a quel gioco, è diverso dal comprare un dvd con sopra l'installer.
    Last edited by Hador; 4th December 2008 at 13:42.

Lieutenant Commander Miave's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    *
    giustificarsi de che? ognuno potrà avere le proprie idee...
    se fosse un "rubi solo perchè vuoi farlo" allora mi scaricherei pure i libri, e sarebbe pure più comodo portarseli in giro, eppure quelli me li compro tutti perchè so cosa mi piace, mi piace averli lì per usarli di nuovo, etc
    per i giochi non è così perchè non mi durano un cazzo, spesso mi stancano subito e spesso ancora penso mi piaciano ma in realtà mi fanno cagare.
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Il discorso che fai tu Hador è giusto ma il fatto è che sei fanboy PC quindi parli sono della sfera PC

Per le console è differente, o meglio, bisognerebbe fare delle differenziazioni:

X360: prendersi giochi per SP copiati o originali ottieni la stessa identica cosa, il discorso cambia per i giochi di supporto al multy, se prendi un gioco non originale sei passibile di Ban della console ed invalidi la garanzia, quindi è da valutare se il gioco vale la candela.

PS3: qui o prendi originale o prendi originale, se anche un chip per PS3 uscisse domani, sarebbe un palo nel culo doversi scaricare dalla rete Blu-Ray interi (già prendersi un DVD9 non è proprio una passeggiata) e bisognerebbe masterizzare su supporti ottici allo stato attuale abbastanza costosi. E sarebbe da valutare anche eventuali ban dal PSN. In ogni caso non c'è, come alternativa, quindi la pirateria per PS3 allo stato attuale NON esiste.

Wii: penso che la limitazione riguardi anche qui il multy (che vabbè fa cmq cagare sul Wii ) visto la presenza di codici amico, ma non possedendolo non mi sbilancio.

DS/PSP: qui è lo schifo + totale, visto che l'utente è INCENTIVATO a craccare la console visto che ne guadagna solo vantaggi, in termini di applicazioni personalizzabili installabili, multy non limitato, possibilità di inserire su un unico supporto N giochi.

Per PC già ne avete parlato voi quindi evito.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Il discorso che fai tu Hador è giusto ma il fatto è .........cut .....
    Sei spastico??
    E' proprio il discorso che fa Hador applicato anche alle console quello che hai detto.
    Se l'originale ti offre di più, ad un prezzo non clamoroso, prendi l'originale.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

nn sapevo di sta in un forum cosi onesto e contro jack sparrow, bravi tutti pero io sto con jack
    Spoiler

Page 3 of 11 FirstFirst 1234567 ... LastLast