Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 56

Thread: Devo cambiare cellulare e pensavo al...

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Default Devo cambiare cellulare e pensavo al...

Samsung Omnia quello da 8gb.

Che mi sapete dire? Va bene? Fa cacare?
    Lo vendono ormai a 399€ solo che vorrei chiedere un par di cose.

1-Posso stioccarci dentro 2 sim differenti? Il perchè è semplice, Wind mi fa tariffe ottime visto che sono cliente da circa 10 anni ma ha connessione internet del menga (mi dicevano). Quindi vorrei sentire TIM o Vodafone.

2-Sapete quale operatore sia il migliore per navigare via telefono?

Tuttologo Estrema's Avatar

2 sim non ce le puoi mettere cmq io ti consiglieri anche di guardare il samsung innov8 che sta sulla stessa cifra e ha il symbian invece che winm

Che differenza ci sta?
    Sono TOTALMENTE ignorante in materia.

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Allora, miglior operatore per navigare come OFFERTA (ma anche per tariffe, tipo la super7 owna poi dipende dalle necessità ovviamente) è 3, che con naviga 3 al costo di 12 € mese ti becchi 100MB al giorno.

Il problema è che la rete 3 non ha per un cazzo l'estensione di TIM e Vodafone, quindi dipende molto da dove usi il cellulare (da quello che so se 3 prende bene ha qualità audio e dati superiore a tutti gli altri, la fregatura appunto è che la rete non è estesa).

Cmq Wind ha un ottima rete dati, anzi dopo/insieme a 3 è la migliore probabilmente, ti fai MEGA 1500 e gg, stai coperto tranquillamente.

TIM e Vodafone sono + o - analoghe, con Vodafone che ti propone una flat senza limiti a 12 € mese (10 per l'abbonamento) ma con navigazione solo da cellulare.

In sostanza dipende molto dall'uso che ne dovrai fare e dalla quantità di dati/tempo che utilizzerai il tuo cellulare e soprattutto dipenda dalla zona.

Se ti devi prendere un cell per navigare tutta la vita l'Iphone 3G Shub, lo trovi a 350/370 usato sui mercatini (e sono praticamente nuovi) l'8gb mentre il 16 si trova a 400/420.

Di meglio non c'è per la navigazione allo stato attuale.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Ma se non ricordo male dicevano che non potevi farci un sacco di cose con l'Iphone, oltretutto...ho wind quindi o lo cracco o mi attacco.
    Dato che di craccarlo non mi va molto....dovrei vedere i prezzi con le SIM, e li...cambiano le cose, no??

La Wind 1500 quanto costerebbe?

Cmq se dovessi prendere un numero TIM o Vodafone farei sicuramente un flat, non voglio rompermi le palle a stare attento a quanto scarico o a cosa fo.

Poi magari non lo uso come credo...ma...se posso attivare e disdire ste opzioni in tempo 0...provo ogni cosa e via
    Io suppongo che lo dovrò usare come gps stile navigatore e come lettura email, magari quando sono all'estero...ammesso che la funga.

Il discorso della limitazione alla rete...mi scoccia, lo voglio usare ovunque, quindi Wind e 3 mi lasciano molto interdetto.

Si beh Shub, l'ovunque è molto relativo, dipende alla fine ndo vai e non è detto che ndo vai non ti prenda Wind e 3.

Però appunto dipende

Se andiamo a vedere l'unica flat mobile per navigazione only sul cell è quella di Vodafone (l'internet pack mobile) le altre hanno cmq una struttura a dati/tempo.

Cmq considera che 50 mb/100mb al giorno su un cell non sono affatto pochi, io non ho un cell con navigazione internet (per ora) ma sono molto tentato di farlo.

Probabile che mi prenderò a 5 € varie sim degli operatori e vedrò con quale mi trovo meglio, per poi utilizzare il mio solito numero con l'operatore che + mi aggrada e vedrò quanto + o - consumo al giorno lasciandomi un certo margine.

Discorso Iphone, ci si può fare veramente tutto, la navigazione rispetto agli altri terminali sta avanti c'è poco da fare, ovviamente dipende dalla quantità di applicazioni che ci metti, lì sta a te se decidere di comparle o craccarlo (operazione stra semplice tra l'altro).

Poi cmq dipende dalle esigenze che uno ha, per la navigazione te lo consiglio, se m'avessi detto voglio un cameraphone figo sicuro non te l'avrei consigliato.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Allora mi sa che farò come dicevo, prendo diverse sim da poco e provo. Oltre a questo....sono indecisissimo....io l'Iphone non lo vojo ma...se costa poco e ci navigo meglio...bhè...cmq ora valuto. Grazie mille delle dritte.
    Poi nel caso ti farò sapere.

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Discorso Iphone, ci si può fare veramente tutto, la navigazione rispetto agli altri terminali sta avanti c'è poco da fare, ovviamente dipende dalla quantità di applicazioni che ci metti, lì sta a te se decidere di comparle o craccarlo (operazione stra semplice tra l'altro).
    l'iphone è il peggior smartphone sul mercato, considerando poi il prezzo è solo da bimbominkia che fan qq, oggi i samsung sono anniluce avanti all'iphone e i nokia che usciranno nel 1 trimestre 2009 non ne prliamo inquanto a tecnologia.

saltaproc's Avatar

io nelle ipotesi di acquisto ci metterei anche HTC

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    l'iphone è il peggior smartphone sul mercato, considerando poi il prezzo è solo da bimbominkia che fan qq, oggi i samsung sono anniluce avanti all'iphone e i nokia che usciranno nel 1 trimestre 2009 non ne prliamo inquanto a tecnologia.

Curiosità, quanto tempo ci hai smanettato con l'iphone, samsung touch, nokia ecc.?

Intendo provarlo con mano.

Scommetto che ti basi sul "sentito dire"
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Curiosità, quanto tempo ci hai smanettato con l'iphone, samsung touch, nokia ecc.?
    Intendo provarlo con mano.
    Scommetto che ti basi sul "sentito dire"
    l'iphone l'ho teuto 1 settimana poi l'ho sbattuto a terra e mi so fatto da un diamond io ho un contratto con la tim che mi sostituiscono il telefono ( pago per questo) perciò salvo il mio fido n95 personale ogni mese ne cambio uno, e fidati io ti dico che come smartphone è il peggiore che c'è in giro.

l'unico pregio che riconosco all'iphone è aver dato una bella scossa al mercato e ha contribuito ad accellelare le uscite dei terminali di altre case produttrici, samsung e sony in primis nokia ancora è un po alla canna dato i problemi di symbian a gestire il touch.

perciò io non parlo da fanboy come fai te.

la navigazione se me la paragoni al mio n95 è sicuramente migliore ma parliamo di un terminale di una generazione fa.

Io l'ho provato l'Iphone 3G con un botto di applicazioni dentro e ho visto anche i Samsung e gli HTC.

A livello software/usabilità/velocità se li mangia Estrema, non ci stiamo a di cagate per favore.

Se ti vai a leggere i miei post invece de stare qui a sparar cagate poi ero uno dei primi a non essere convinto al 100% sull'iphone.

Ma in realtà anche ora non è che nascondo i difetti (che ha) ma sul lato navigazione (e si sta parlando di navigazione) la da in culo a tutti pochi cazzi.

Fermo restando che poi è anche una questione di feeling personale il cellulare, alcuni magari si trovano male con il sistema touch e preferiscono la tastiera fisica, e ci può stare benissimo come cosa, ciò non toglie che il sistema multitouch dell'iphone è il migliore sul mercato.

Aggiungo anche che a prezzo pieno di listino non lo comprerei perchè lo giudico troppo elevato, ma intorno ai 400 € li vale tutti come terminale.
    Last edited by Marphil; 4th December 2008 at 15:00.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Io l'ho provato l'Iphone 3G con un botto di applicazioni dentro e ho visto anche i Samsung e gli HTC.
    A livello software/usabilità/velocità se li mangia Estrema, non ci stiamo a di cagate per favore.
    Se ti vai a leggere i miei post invece de stare qui a sparar cagate poi ero uno dei primi a non essere convinto al 100% sull'iphone.
    Ma in realtà anche ora non è che nascondo i difetti (che ha) ma sul lato navigazione (e si sta parlando di navigazione) la da in culo a tutti pochi cazzi.
    ma che stai dicendo winmobile 6 è il miglior software per smartphone oggi sul mercato a livello di software, ha un integrazione e compatibilità paurosa, velocità vabbè mesa che t sei rimasto indietro di una generazione anche i symbian che sono notoriamente lenti hanno una velocità agli stessi livelli di un iphone.

non parliamo del comparto fotocamera che vabbè l forse il mio 6630 era gia meglio, l'iphone a quel prezzo è un bidone, sara bello? forse sara da fichetto? forse ma tecnicamente è uscto gia vecchio.

poi lascio stare il fatto che non ha un sistema gps integrato rele, ok tutte cose che non interessano può darsi ma venrmi a dire che è uno dei migliori terminali no, non lo posso accettare.

e queto poi lo dite solo voi che ce l'avete perchè vi rode molto aver preso un telefono gia obsoleto, anche perchè l'iphone è stato progettato per il mercato americano e adattto a quello europeo, dove notoriamente in fatto di telefonia mobile siamo secondi solo a nippo e koreani, perchè si lo sai che samsung e sony sono sempre un passo avanti perchè lavorano in un mercato esigentissimo quello asiatico?

a ok pure io se costase 400 euro lo consiglierei rispetto ad altri( che ne so l'n96 che è un bubbone costosissimo) ma rispetto ad un omnia no mi dispiace siamo ancora un bel pezzo indietro.
    Last edited by Estrema; 4th December 2008 at 15:08.

Stai parlando del nulla Estrema, intanto a me non rode nulla non avendo l'iphone, sono intenzionato all'acquisto ma sto in fase di valutazione.

Poi ripeto parli del nulla, stai tirando fuori marche e SO aoe quando le comparazioni vanno fatte sui modelli.

Windows mobile è un ottimo OS ma che c'entra questo? Se hai una ferrari e gli metti un volante e pedali di merda fa cmq cagare, il sistema di controllo (in questo caso il touch) è determimante per l'usabilità del prodotto, e quello Apple è il migliore in questo campo, prove tecniche e milioni di recensioni e commenti fatti e facilmente rintracciabili su internet.

Ce ne sono un botto di comparazione tra iphone vari modelli HTC Samsung ecc. e a livello di usabilità software navigazione l'iphone la spunta sempre e cmq.

Mai parlato di miglior terminale, qui si sta parlando di navigazione, se non riesci a leggere e comprendere di quello che si sta parlando è un problema tuo non mio.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

saltaproc's Avatar

io ero tentato dal touch pro
    visto che mi so fatto scappare l'n96 di 3

Page 1 of 4 1234 LastLast