mi tocca uppare axet
Ma infatti l'ho detto: se un gioco mi da un multi che mi interessa io lo compro.
Poi sarò strano ma anche 12 ore di SP sono poche per me -__-" Ho adorato tutti i vecchi JRPG che ho comprato tempo fa che mi sono durati un beeeeeeeel po.
Poi non so eh, sarà anche che io raramente finisco i giochi che scarico -__-" Sono un fancazzista nato in tutto -.-"
hdr.
bnet profile
ma io questa be la butto là un po' provocatoria e un po' no.
Se io mi scarico un gioco, che non avrei mai comprato, che se non lo avessi scaricato non lo avrei mai giocato.... io chi danneggio?
Intendo direttamente. Si violo il copyright, non faccio prendere soldi a chi lo ha sviluppato, ma da me non li avrebbero presi comunque se non fosse stato disponibile da sparrow, perchè non lo avrei comprato, quindi, nada danno, nada lucro cessante, ho un pezzo di software che se io ho o meno il bilancio è il medesimo per chi lo ha fatto.
edit: ah ecco, axet ha già risposto a un'altro sulla stessa cosa. Bhe ti faccio un esempio dei giochi che ho COMPRATO negli ultimi anni per pc
orange box (HL2 lo avevo già cmq, originale anche quello, giftato a un amico)
bioshock
cod4
left 4 dead
mass effect
dow+espansioni
gta IV oggi anche se lo avevo già per ps3
giochi che ho scaricato negli ultimi anni, e che non avrei mai comprato se non avessi avuto modo di scaricarli, perchè ero dubbioso, e in effetti alla fine mi han fatto cagare e li ho giocati non piu di qualche ora l'uno (intendo meno di 6-7) prima di cancellarli, ne ero consapevole già prima, diciamo scaricati per curiosità
doom 3 (blah)
quake 4 (epic fail)
the witcher (tuttora non comprendo come possa essere piaciuto a qualcuno)
c&c tiberian sun (epic fail^N)
vampire bloodlines (gioco bellissimo, ma la SH è fallita e non si trovava più un giro lol, sono stato obbligato a scaricare dal sistemah!!!1!!1!)
quindi no, il ragionamento del "se sei uno che pirata per una cosa lof a per tutte perchè può non sborsare soldi" non funziona sempre, io i soldi li spendo anche volentieri in certi casi, in altri, dove a naso so che il gioco mi scazza dopo un livello o due perchè lo ho visto in giro o piu o meno so che non è mio genere, ma ci voglio dare un occhiata, me li scarico e bona lì.
Last edited by Pazzo; 5th December 2008 at 03:39.
se era un film che volevo andare a vedere, tutta la catena prima di me (produttore, distributore, cliente che si è visto soffiare il prodotto da me).
ma se era un film che non mi interessava, e per cui mi son detto "lo guardo solo se è gratis, se dovessi pagare non lo guarderei comunque mai" nessuno (in questo caso chi non si è seduto al posto mio, ma non penso questo sia direttamente paragonabile ai vg).
Originally Posted by Mallus
Computer Science Corporation
non penso sia una societa' d'informatica, no no...
Solo che non sono un tipo che spara ai quattro venti il poco che so
La fotografia e' un arrotondamento del mio stipendio.
A dire il vero le foto erano in 640x480 72dpi su un sito fatto in FLASH. Ovviamente per uso professionale non riesci a farci una sega ma se la rimetti su altri siti di fotografia e' un'altro paio di maniche. (Screenshot e via).
Pero' se lo replicano su atri siti e' visibilmente accettabile.
Quello che dicevo anche a proposito di tutelare Internet. Sta proprio nel fatto di distinguere e tutelare il lavoro intellettuale di qualcuno.
Ma guarda caso non si pirata il gioco per console (perchè molto più difficile o dispendioso) e i mmorpg (perchè non ci si riesce, shard a parte), leviamoci l'etica del furto alla peter pan, si scaricano i single player per pc perchè non ci vede nessuno farlo e non si perde nulla. La cosa che mi fa più incazzare sono i ragazzini con pc ultra cazzuti con schede video da 400 euro che fanno QQ scarico perchè il software costa troppo. Io Da giovine bestemmiavo per riuscire a portarmi a casa 3 cartucce del vecchio megadrive all'anno, e se beccavo su un gioco immondizia avevo sucato talmente tanto per averlo che mi piaceva a prescindere lol.
poco che so? sinceramente nello penso di saperne più di te in merito
ho scritto un reply lungo, prova a leggerlo. I soldi (tanti) nel mondo dell'informatica già oggigiorno si fanno come dico io, farsi le seghe sulla proprietà intellettuale del proprio codice sorgente non porta a un cazzo di nessuna parte, è un'idea VECCHIA e all'oggi fallimentare.
hdr.
bnet profile
La rubo dal post "senza parole" che qui ci sta tutto![]()
We must question the story logic of having an all-knowing all-powerful God, who creates faulty Humans, and then blames them for his own mistakes - Gene Roddenberry
ma quindi chi ce l'ha piu grosso?
Caro Hador,
L'informatica e tutto il mondo che ci gira attorno e' molto vasto.
Probabilmente sarai piu' informato su certi aspetti. Io saro piu' informato su altri. Non fare il saccente poiche' il mondo informatico e' talmente vasto che nessuno puo' conoscere approfonditamente ogni suo aspetto.
Non entro in merito a quello che faccio perche' si andrebbe OT e magari rosicheresti un pochino. Prima finisci l'universita' poi quando entrerai nel mondo del lavoro, sopratutto in una nazione che tratta professionisti d'informatica e/o programmatori come "metalmeccanici" ne riparleremo.
Io parlo per me, non dell'omino random.
So benissimo che se non avessi scaricato quei pochi sp non li avrei mai giocati in ogni caso, proprio perché mi attira poco lo spender soldi per un prodotto che mi intrattiene si e no 2 giorni.
Che poi sia un'azione illegittima ovviamente non lo nego, in quanto ti manca il titolo legittimo per usufruirne. E' un pò come quando sali sull'autobus senza il biglietto secondo me.
Poi oh nel mio caso personale io la vedo così, non posso e non voglio parlare per l'umanità.