Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 48

Thread: Kubunto 8.10

Lieutenant Commander Trish's Avatar

Default Kubunto 8.10

Premessa:non ho mai usato linux in tutta la mia vita...
    Consigliato da un amico mi sono scaricato Kubunto 8.10 quello che non serve installarlo,lo si usa dal cd...l'ho provato un oretta e devo dire che non mi sembra male...veloce,leggerobella grafica...ok...
    Ora da profano ho sentito che ci sono un sacco di versioni di LInux o mi sbaglio?Quale la migliore?
    E poi per cosa Linux va tanto bene?quali sono i grandi pregi?

Se non hai mai usato linux, puoi installare anche Kubuntu e ti troverai bene
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Hador's Avatar

kubuntu usa kde 4.1 (l'ambiente grafico) che attualmente è piuttosto instabile... va a culo c'è a chi non da problemi e a chi -la maggioranza- di problemi ne da un bel po'. Inoltre è pesante come la merda, la 4.2 è in alpha o beta e pare essere molto meglio ma uscirà tra un bel po'.
    Le più facili dovrebbero essere ubuntu (e derivati, quali mint), fedora e suse.

Va a preferenze e culo, nel senso le distro sono più o meno stabili a seconda della macchina e dei programmi che ci metti su, molti si trovano bene con ubuntu a me non andava un cazzo, io mi trovo benissimo con fedora altri han problemi eccetera.

PERSONALMENTE ho trovato la fase di installazione e i pacchetti preinstallati su fedora migliori di quelli di ubuntu, quest'ultima senza dubbio vanta di repository sconfinati pieni di qualsiasi roba ma tendenzialmente comunque su fedora hai tutto quel che devi avere.
    Suse non l'ho provata quindi sto zitto, tra le 3 cmq è quella più orientata a KDE, io uso gnome e mi trovo bene.

se dovessi consigliare una distro a un niubbo da niubbo direi fedora o mint, fedora la uso e mi ci trovo benissimo (è uscita la 10 da poco), mint è basata su ubuntu lo ho vista e mi pare ottima e meglio strutturata dell'originale.

Di kde cmq non so un cazzo, se provi gnome o direttamente fedora (con gnome) posso darti qualche consiglio in più (ma non sono un esperto, lo uso ma sono piuttosto niubbo)

Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    kubuntu usa kde 4.1 (l'ambiente grafico) che attualmente è piuttosto instabile... va a culo c'è a chi non da problemi e a chi -la maggioranza- di problemi ne da un bel po'. Inoltre è pesante come la merda, la 4.2 è in alpha o beta e pare essere molto meglio ma uscirà tra un bel po'.
    Io ricordo che quando annunciarono che la 4.2 avrebbe portato grossi cambiamenti per sopperire al fail della 4.1, bestemmiarono tutti perchè finalmente erano riusciti a rattoparla.
    Quindi forse non è più così male.
    O forse mi sto sbagliando.

Lieutenant Commander

ma KDE e GNOME sono due diversi tipi di GUI?
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Senior Chief Petty Officer VORFIRA's Avatar

io se non hai mai mai usato linux mi limiterei a una live cosi vedi se ti piace e non rischi di avere un OSche poi non userai

poi vedrai se deciderai di usarlo che una volta montate tutto sommato son quasi tutte simili , unica cosa come ha detto hador va un po a culo sappi solo che. se una distro funziona da dio non e' detto che un'altra sia uguale . io uso vers un po datate ma x scelta :P

Lieutenant Commander Trish's Avatar

si ma per quale motivo usare Linux?

Lieutenant Commander Mez's Avatar

uppo, kde 4 è veramente instabile.
    se fai sudo apt-get autoclean mentre hai kompozer aperto e ff, crasha il sistema -.-

Quote Originally Posted by Trish View Post
    si ma per quale motivo usare Linux?
    beh guarda dubito esista un motivo e' una scelta , sicurament ehai alcuni vantaggi e sicuramente alcuni svantaggi , ovvero :
    non hai bisogno di antivirus , no nhai bisogno di firewall non hai bisogno di antispyaware , non vedrai mai la schermata blu di windows fatal error , non vedrai mai un pc che se nonlo riavii perde di prestazioni , non avrai mai e poi mai un pc che dopo mesi o anni si ingolfa se non formatti .

i contro sono , che non e' intuitivo , che non e' iper compatibile come puo' esserlo windows che non tutit igochi girano come su windows

Lieutenant Junior Grade delo's Avatar

io ho una nvidia 9600 gt e gli effetti del desktop animato preinstallati di ubuntu mi fanno rallentare firefox di brutto tant'è che ho dovuto disattivarli QQ, anche a voi vi rallenta?

Hador's Avatar

hai messo i driver nvidia?

Quote Originally Posted by delo View Post
    io ho una nvidia 9600 gt e gli effetti del desktop animato preinstallati di ubuntu mi fanno rallentare firefox di brutto tant'è che ho dovuto disattivarli QQ, anche a voi vi rallenta?
    che driver usi?

Lieutenant Commander Mez's Avatar

Lieutenant Junior Grade delo's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    hai messo i driver nvidia?
    ho quelli "ufficiali" che ha installato da solo, versione 177 e 173

Tuttologo Estrema's Avatar

ma non capisco perchè non provare il live e decidere se è meglio kubuntu o ubuntu

sempre che si voglia restare su questa famiglia.

poi vabbè c'è pure xubuntu ma poi hador ci deve spiegare le differenze dei gestori grafici e sicurmamente non ha voglia.

Page 1 of 4 1234 LastLast