ho poco per pensarci, per ora mi vengono in mente queste:
8-9 anni: io e mio cugino decidiamo di nasconderci nel nostro nascondiglio segreto (dentro un cespuglio nel cortile di casa mia) per 1 giorno intero. TUTTO il paese a cercarci con torce fino a tarda notte, i genitori in lacrime i carabba ecc...verso la sera usciamo: "SORPRESA!"
3 anni fa: eravamo appena stati ad un concerto qua in zona e non sapevamo che fare per divertirci un pò. Siccome nel mio Paese erano le giornate del Palio, tutti i balconi erano pieni di bandiere. Iniziamo quindi a rubare le bandiere del rione dai balconi, poi non ci bastava quindi rubiamo anche le locandine del giornalaio. Ancora non eravamo soddisfatti quindi rubiamo anche un cartello Divieto di Sosta e un birillo per i lavori in corso (abbiamo provato a fregare la torcia ma era inchiodata al palo). Per finire buttiamo giù qualche secchione della spazzatura e andiamo a dormire.
da 3 anni fa ad oggi ogni anno organizziamo la serata di ALCOLOPOLI.
In cosa consiste? in pratica giochiamo a monopoli ma con l'alcool. Si danno pochi soldi per uno. per comprare case, o pagare qualcuno, o pagare qualche tassa si può scegliere di pagare o bere.
Dipende da dove si trova la proprietà cambierà anche la bevuta:
1° lato del monopoli: 1 bicchiere di birra
2° lato: 1 bicchiere di vodka alla frutta diluito con lemonsoda O 1 bicchiere di tequila bum bum
3° lato: 1 bicchiere di tequila liscio o sambuca
4° lato: vodka liscio 40° o wiskey liscio 40°
Al posto della prigione c'è l'ENOTECA. Quando qualcuno ci capita deve bersi 1 bicchierone di vino rosso ogni giro (e credetemi è molto peggio il vino rosso che il vodka liscio 40°).
Perde chi vomita per primo. Vincono tutti gli altri. Il gioco finisce quando sono tutti così ubriachi da non poter continuare.
Su 3 volte che l'ho fatto ho perso 2 volte, la terza non ho vomitato![]()