I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
occristo
Secondo me le gatte, essendo femmine (e lesbiche) non dovrebbero dare grossi problemi, sono i maschi ad essere territoriali e rompicazzo (proprio come me
)...
Però non so, il fatto che si sopportin fra di loro (presumo tu le abbia prese in casa intempi differenti o hanno tutte e 3 la stessa età?) non implica che sopportino l'intrusione di un altro animale a loro sconosciuto ma di taglia a loro affine.
Se avessi avuto die maschi ti avrei detto direttamente di lasciar perdere.. ma sai.. fra tope... chi lo sa cosa c'hanno per la testa.
Comunque attenta, io tutti quelli che ho sentito avere conigli per casa, han sempre avuto problemi coi cavi incorniciati a muro o quelli svolazzanti dei vari telefoni, pc, tv... per cui, occhio.
Magari il salvavita evita la disgrazia ma poi c'hai N cose da buttare o riparare.
edit: zia mire autoritaria![]()
DaocSpoiler
Bellino il coniglino anche alla cagna piace , ci gioca sempre!
Dopo un mese una mattina tracce del coniglio = 2 zampe.
And many more lol
per quanto riguardo la convivenza con i gatti non saprei. Ho un coniglio nano di 5 anni e non necessita di un compagno. Direi anche io come gli altri che è d'obbligo cambiare la gabbia ogni 2 giorni e di tenerlo quasi sempre libero. Non mi ha mai dato problemi con i cavi solamente rosicchia porte e sedie ma ormai mi sono arreso.
cercavo una foto di un coniglio nano su google... e...
>CLICK!<
![]()
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
Mire ma vuoi fare uno zoo in casa? -.-
Mia cugina ne ha uno e come bestia mi sembra abbastanza stupida..
Poi se non sbaglio non e' che li puoi addestrare (ad esempio se li chiami non vengono da te ne capiscono che ti stai rivolgendo a loro) quindi e' come avere un pupazzo solo che consuma e sporca![]()
Non ne ho uno, ma ho frequentato per diversi mesi una ragazza che lo aveva, quindi ho imparato.
1-i conigli hanno il cuore piccolo che pompa a mille. Uno spavento può farli schiattare in un nano secondo (parlo anche di un cane di grossa taglia che abbaia troppo vicino a loro, non scherzo).
2-non prenderli in negozio, spesso nemmeno loro sanno quali sono nani e quali no e sinceramente frega nulla. Cerca nei vari siti (se lo ritrovo te lo posto) dove danno in adozione conigli che sono stati abbandonati. LE associazioni solitamente ti fanno pagare solo l'eventuale vaccinazione che ti fanno loro, e chiedono un libero contributo che puoi anche non dare. A loro togli un "peso" e una bocca da sfamare.
3-meglio se lo lasci libero per casa, o cmq con uno stanzino anche piccolo. L'importante che sia che cmq arrivi luce ed aria, ma lasciagli lo spazio per muoversi. Se si muove, può mangiare quasi tutto che non ingrassa. E se hai un giardino, compra una rete o qualcosa di simile e lascialo ogni tanto libero lì: avrà modo di "limarsi le unghie" sulla terra scavando (sennò devi stare attenta e tagliarlele tu) e soprattutto mangiare l'erba che è la cosa al 99% migliore per loro.
4-come cibo, come ti ho già detto l'erba è la cosa migliore (occhio se ci butti diserbante o robe simili in giardino..) e una max due carote al giorno (sono come dolci per loro) a seconda di quanto si muove.
Se non hai erba fresca, l'insalata è la cosa migliore. Non rucola, che essendo piena di latte, fa malissimo allo stomaco e alla digestione.
Niente pane, crackers e robe simili che fanno molto male, ogni tanto la "viziava" con mezzo biscotto perchè era golosissima.
5-se riesci a darle una stanza meglio. Lettiera per gatti in un angolo (e una volta messa lì, GUAI a spostarla, perchè tanto la rifà nello stesso punto) con fieno e la sabbietta in pellet, che assorbono da dio e lei ogni tanto li rosika.
Logicamente il primo periodo (che potrà andare anche a qualche mese, dipende anche dall'età del coniglio) cagherà molto in giro, mentre cammina. Pazienza e consiglio, raccogli la cacca e ributtagliela nella lettiera. Vedendola tutta lì, capirà piano piano che è lì che va.
Sono molto simili ai gatti. si puliscono in continuazione, si leccano. non serve che li lavi, anzi, occhio che sono delicatissimi e se rimangono troppo bagnati, prendono facilmente l'influenza e sono delicatissimi.
6-convivenza: sono animali cmq che amano la compagnia. si affezionano molto, specie se prendi un ariete (la razza con le orecchie lunghe che cadono giù e che sono più grossi), avrai come un cagnolino. Più lo vizi di coccole, più ti cerca. se invece non sei spesso a casa, prenderne due è la cosa migliore. si faranno compagnia da morire.. li vedrai coccolarsi di continuo.
meglio maschio+femmina (differenza di età minima). In generale meglio se lo sterilizzi subito se non hai intenzione di fare cucciolate. Se è un lui così si tranquillizza subito e evita di marcarti tutto il territorio e di ingropparsi ogni cosa. Lei non avrà sbalzi d'umore, non si strapperà il pelo (lo fa per prepararsi la tana) e non attaccherà coloro che si avvicineranno alla sua tana nel periodo in cui è in calore. Inoltre a lei, eviterai il rischio, molto alto, di tumori alle ovaie.
Non so come siano con i gatti.. alla fine si sanno difendere loro, graffiano, mordono e colpiscono forte con le zampe.. però non vorrei che il gatto tendesse di natura a cercare di fare agguati, costringendo il coniglio a stare sempre all'erta, quindi col cuore a mille..
Altro non mi viene in mente ora...
cmq domanda
@Mosaik ... no voglio uno zoo ma sono andata a prendere la lettiera per i gatti in negozio, avevano due coniglietti neri e me ne sono innamorata
@Mellen grazie sei stato preziosissimo
il problema è proprio l'ultimo che hai scritto: una delle mie tre gatte ama fare agguati a qualunque cosa si muova (me compresa) e ho paura che me li faccia morire di crepacuore
![]()
Si muore sicuro con 3 gatti lascia perdere se ami gli animali. Prendilo solo se vuoi vedere in quanto effettivamente muore.
K™
www.dna-guild.com
Best quote ever:
DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.
non so quanto grande sia casa tua, ma se non hai zone dove poter far stare il coniglio totalmente tranquillo, dubito che tu possa prenderne uno.
anche perchè, i gatti anche se minacciati di andare via, ritornano sempre se vedono "una preda".
E anche se sono nati e cresciuti in cattività, i conigli si sentono sempre PREDA.
Siamo andati in vacanza, agriturismo. Eravamo in piscina tranquilli. Il coniglietto legato ad un albero (gli avevamo fatto l'imbragatura). D'improvviso scatta sento che sbuffa e sbatte le zampe dietro (segnale di pericolo) e quando mi avvicino, mi salta addosso per cercare protezione. Era impaurito.
Dopo 20 sec che mi guardavo in giro (c'era una cane nei paraggi), mi ritrovo con un gatto nascosto dietro un gazebo a circa 10m pronto in agguato, modello felino nella savana, schiacciato per terra.
I gatti sono predatori e i conigli prede per natura (prova a prenderlo se lui non vuole.. scapperà sempre).
cmq
http://www.aaeconigli.it/Annunci/adozioni/adozioni.html
chiedi a loro consigli che ti sapranno aiutare meglio, ma sono sicuro ti diranno che non puoi.
compralo e lascia fare alla natura il suo corso![]()