e questa la lasciamo passare inosservata?
http://www.repubblica.it/2008/12/mot...futuro-09.html
e questa la lasciamo passare inosservata?
http://www.repubblica.it/2008/12/mot...futuro-09.html
Gorgon
'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
The Last Continent, Terry Pratchett
Spoiler
Beh, marchionne ha già dimostrato di avere cervello&palle come amministratore, quindi così come finisce l'articolo che quoti, ritengo che abbia già nel cassetto la soluzione possibile a un problema abbastanza certo, quello della necessità di ridisegnare il settore automotive a livello mondiale, oggi troppo frammentato e compartimentato.
Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
Originally Posted by Ipnotik
Originally Posted by spinoza.it
Sperando che questa soluzione non siano soldi dallo stato.
![]()
In direzione ostinata e contraria.
------------------------------------------------------------
Lamorak Hibernia (OFFin attesa del raggio della morte ) :
Volkragg Blademaster Craobh Rua
------------------------------------------------------------------------------------
Gareth Midgard (OFF) :
Neris Savage Jokulhaups
------------------------------------------------------------------------------------
On EVE: Edyhan Jherda
la situazione cambierà pesantemente... voci di corridoio in casa fiat![]()
DaocSpoiler
io è un anno che lo dico ( a dispetto di qualcuno) che la fiat era in un momento brutto, che non basta fare vendite in europa e far uscire 4 modelli i fretta e furia con i soldi prestati dalle banche , mi dispiace ma sta cosa della fiat come grossa bolla speculativa si sapeva gia nel momento che fu presentato il progetto di marchionne.
è brutto ma quando la tua più grande azienda non è nemmeno nella top 100 europea c'è qualcosa che non va.
Ma tu cosa hai letto?
La fiat non è in un momento brutto, tutt'altro, quello che sta dicendo marchionne difatti non avvalora assolutamente la tua sparata. L'AD parla del mercato mondiale e di come a suo dire TUTTI i costruttori che non arrivano a una data quota mercato subiranno forti conseguenze.
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
axet la fiat sta finanziandosi con i soldi delle banche che prima o poi battono cassa, gli stipend dei lavoratori ai minimi salariali, e il boom delle vndite del comparto brasile, che prima o poi finisce, marchionne che non è uno stupido s benissimo che la fiat senza un alleanza da questa crisi non ne esce.
la produzione fiat oggi non potra mai arrivare ai 5 milioni di veicoli, non ha mercati esteri ricchi, tipo la cina, l'asia e il nord america tanto per fare un esempio.
Last edited by Estrema; 8th December 2008 at 22:24.
A dir il vero son anni ormai che macina quote sul mercato europeo.
Btw quel che dice marchionne è verissimo, ma c'è una differenza ABISSALE con quel che cercavi di dire tu: non è che la fiat non può affrontare tranquillamente la crisi perchè sta andando male, tutt'altro. Non lo può fare perchè è relativamente troppo piccola. Ma credo che tu ti renda ben conto che questo non c'entra una ceppa di nulla con il fatto che l'azienda vada bene piuttosto che male
Beh mi pare scontatola produzione fiat oggi non potra mai arrivare ai 5 milioni di veicoli, non ha mercati esteri ricchi, tipo la cina tanto per fare n esempio.
Il mercato sudamericano è dominato ma non basta, servono russia, cina, india e stati uniti.
Che io sappia però il gruppo si sta muovendo su tutti e 4 i fronti, con accordi commerciali in russia, in cina e in india (tata anyone?) più i progetti per lo sbarco negli USA (che allo stato attuale delle cose non so quanto possa essere una buona idea visto l'involuzione pesantissima del mercato nordamericano).
edit:
per farti capire, secondo l'ipotesi di marchionne non ce la possono fare da sole nemmeno bmw, mercedes, PSA, honda, hyundai, etc etc etc
Last edited by Axet; 8th December 2008 at 22:31.
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
mercedes non son convinto il gruppo è grande, le altre è probabile, ma non hanno i capitali in mano alle banche come ha fiat, almeno che io sappia, il problema della fiat è che di fatto propietà delle banche, è questo che preoccupa marchionne, perchè primo o poi i soldi glie li devi dare, gia è stata una botta quando è uscito san paolo 2 anni fa mi pare se iniziano a uscire anche gli altri fiat crolla.
tu dirai questo non centra nulla con il mercato , invece si perchè se fiat facesse mlte più vendite avrebbe la possibilità di liquidare con meno affanno.