A volte siete veramente buffi...
Io ho espresso una semplice valutazione.
Ossia che se Ibra continua a provocare la gente (e la provocazione non sta nel gioco di gambe o altro, ma nell'atteggiamento irridente che ha sempre nei confronti degli avevrsari) prima o poi qualcuno gli spacca una gamba, e li si ride...
E' come quando si vede un ragazzo grosso di 15 anni che fa il coatto con gli altri ragazzi.. non ci vuole uno scienziato a capire che prima o poi incontrerà un più grosso di lui che gli farà passar la voglia..
Personalemnte ho sempre avuto un gran rispetto per i calciatori sportivi a prescindere dalla squadra in cui militavano (e per altro mentre il paragone con sivori ci sta tutto quello con plattini è da autentico ignorante del calcio). Per i coatti no, così come in genrale non l'ho in tutti i campi della vita.
Ma la cosa più divertente è vedere gente che in preda al nerdismo più puro (randolk ad esempio) si esalta e sbava per manifestazioni come quelle di Ibra che denotano semplicemente la sua pochezza come uomo e come profesionista... Ma del resto essendo abituati a Materazzi "mi scopo tua sorella con la maglieta da campione del mondo" capisco che il vocabolo sportività e l'espressione "rispetto per l'avversario" risultino prive di significato...
Mi sembrate come la schiera di quaquaraquà dodicenni che a scuola si mettono ad applaudire le gesta del bulletto di turno che da fastidio ai ragazzi più piccoli..
Tutto tipicamente italiano direi
per ihc tu dici che è un sottile gioco di parole basato sul fatto che la forma del congiuntivo è uguale sia alla seconda che alla terza persona singolare.
Ba chiaro che nel bubbio pro reo, ma dal contesto (eil contesto è fondamentale per la decodifica) sia una chiara seconda singolare.. Comunqiue siu faceva per dire dei ammonizionie quant'altro mi interessa poco![]()
Dirti che sei fuori luogo sarebbe come dire "monella" a Katsumi.
Sei un rosicone di primissimo piano Jamino, altrochè.
Tutte le volte che ciarli a sproposito di sportività, ricorda la squadra che tifi(*), ricorda i giocatori che ci giocano(**), reboot del sistema, riprova e controlla.
(*) http://www.youtube.com/watch?v=UIy4PLw3bJw
(**) http://www.malatempora.com/cover/nedved.jpg
Spoiler
vedi la differenza fondamentale tra me e te, e che io non ho la malsana abitudine che hai tu di rivindicare per la mia squadra o per i miei giocatori supposte caratteristiche morali come fai tu o addirittura gongolare per quantos ono teste di minchia..
Nedved? qunado si butta è un testa di cazzo e "capisco" che i rtifosi delle altre squadre lo considerino un antispostivo.
Moggi, sempre detestato, così come capello.
Mai venuto quio a sboroneggiare sulla superiorità di uno o dell'altro... O meglio, posso aver detto che sapevano far il loro lavoro ma mai e ripeto mai rivendicato i loro comportamenti..
Anzi per ssere sinceri ho spesso sperato che scomparissero dalla faccia della terra in quanto insoportabilmente arroganti e poco puliti..
Tu vicevrsa (ma anche altri a dessere sinceri) continuano a postare link in cui si mostrano dubbi atteggiamenti di ibra con la bavetta alla bocca, in cui si considerano autentici atti di cafonaggine di Mourinho come perle di saggezza, e in cui il balubba Moratti sembra un guru della morale![]()
Tu sei fuori come un comignolo. Ma sul serio, eh.
Che cazzo avrà mai fatto di così mostruoso Ibra lo sai solo tu. Io e un altro miliardo di persone ci esaltiamo delle sue giocate e ridiamo quando prende in giro gli avversari. Hai una certa età, ti ricorderai sicuramente di Sugar Ray Leonard. Incitava gli avversari a colpire, li accarezzava, faceva saltare i nervi. Non ho mai sentito nessuno dire che fosse antisportivo, nemmeno i suoi avversari. Lui sapeva di essere il migliore e giocava con la sua classe, se all'avversario saltavano i nervi peggio per lui. Imparasse a controllare le sue emozioni.
Tra l'altro Ibra è migliorato caratterialmente in modo esponenziale rispetto al cane sciolto che era da voi, prende cartellini con il contagocce. E personalmente trovo irresistibili le sue provocazioni, che sono sempre limitate al campo di gioco. Dove peraltro non è uso fare nefandezze Nedved-Inzaghi style con collassi improvvisi e sceneggiate da melodramma napoletano. Quelle sì sono schifezze. Un po' come Mourinho, fa della provocazione una fine arte per portare acqua al suo mulino, ma non è mai scorretto. Ma anche qui, contento tu che hai il fantoccio perdente in panchina, Mr Claudio MiAccontento Ranieri.
Per il resto delle robe che mi addebiti, Moratti l'ho sempre considerato un coglione e non ne ho mai fatto mistero. Ma ripeto, secondo me tu stai davvero preso male e dall'ultimo derby d'italia (si fa per dire eh) sei notevolmente peggiorato.
Last edited by Randolk; 9th December 2008 at 12:20.
Spoiler
mi tocca dare ragione a randolk nonostante speri che ad ibra imploda
il discorso mulino e acqua però ma la gioco anche quando ancelotti e galliani rompono il cazzo per le decisioni arbitrali![]()
Vedi è proprio il"ridere di un calciatore che prende in giro gli avevrsari" che è la quintessenza dell'antsportività, perché tale presa in giro è al di fuori delle regole"non sscritte" del gioco (fair play è un concetto che ti dice qualcosa?)
L'esempio di Leonard non c'entra un fico secco, perché Boxe e calcio, 2 sport diversi.. La procovazione fa parte della boxe perché devi combattere, fare male fisicamente all'avversario. Nella boxe si ricerca l'annientamento fiscico dell'aversario, nel calcio no. Nella boxe ci si incontra tra pugli che fisicamente si equivalgono, nel calcio no..
Sono 2 cose diverse.
L'antisportività in campo è la peggior cosa che può fare un giocatore di calcio professionista.