Nortis , Necker , Steh Alka e gli altri , Mc non vi sta dicendo che la chiesa fa bene eh, vi sta dicendo semplicemente che funziona cosi' il nostro sistema .
Ogni centro di interesse ha una determinata influenza sulla politica, in genere è direttamente proporzionale ai voti che spostano.
Come sapete, la Chiesa ( purtroppo, almeno per me che sono un boselliano) ne sposta davvero tanti .
Di qui il politico ( constato che anche il PD ha favorito sti finanziamenti alle scuole cattoliche cmq

) è ovvio che la favorisce.
Cosa si puo' fare? SEMPLICE
La sovranità appartiene al popolo no ? ebbene il popolo la esercita soprattutto quando vota, quindi se esso si esprime in favore di alcuni partiti e non di altri ( che so , radicali e boselli soprattutto) le conseguenze saranno molto negative per la chiesa.
Alle elezioni la stragrande maggioranza del popolo italiano si è espressa per PDL e PD che hanno tra le loro fila un sacco di EX DC o cmq di gente ben " accamiciata" con la causa clericale, quindi non vedo lo scandalo ....o meglio, mi dispiace, ma alla fine è giusto che governi la maggioranza no ?
Alle prossime elezioni vorrà dire che il popolo potrà " vendicarsi" e favorire diversi gruppi politici , ma una cosa è l'influenza sul politico na cosa il potere di fare approvare le leggi .
tra l'altro quello + "anticlericale" nemmeno ci è entrato in parlamento ( boselli appunto) quindi la situazione politica attuale è lo specchio della società , almeno in questo ..
Ah e nn stupitevi, vale in tutti gli altri campi cmq, ogni centro di potere ha interessi radicati e suoi rappresentanti all'interno del parlamento....