http://it.wikipedia.org/wiki/An_Inconvenient_Truth
Guardatelo, è fatto da paura (non a caso il DOCUMENTARIO ha vinto 2 oscar e lui c'ha preso il nobel per la pace visto che è una vita che ci lavora su).
L'hanno pure passato qualche giorno fa su Sky HD.
Ti chiarirà MOLTE cose.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Premere reply non ti salva la vita, sappilo.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Tra 50 anni moriremo tutti occhio.
Negli ultimi 10 anni gli ultimi resoconti Usa dicono temperatura globale -0.1°C.
Uhm strano.
Ah dicono pure che il ghiaccio al polo nord da 8 milioni e mezzo di km² del 02/12/07 sono passati a 9 milioni e mezzo del 02/12/08.
Uhm strano.
Se cominciate a dividere l'argomento in due tronconi , ovvero costi e opportunità da una parte , e fantasie deliranti e bugie a gratis dall'altra non è male.
Lol@Al gore che ha comprato mezzo mondo per fare sta cosa![]()
And many more lol
Si potrebbe fare un post sulle fantasie deliranti.
Tipo io nella mia ( fantasia) vedo tutti i tetti d'Italia ricoperti di pannelli solari, ed il 100% del fabbisogno energetico di un paese degli 8 più industrializzati al mondo ricoperto solo da fonti energetiche pulite e rinnovabili.
Ma che fai t'attacchi alla virgola, oh mio dio era messa li per caricare la frase e fare l'accento romano. Allora lo faccio anche io: io da un cinno che passa gli esami copiando (per tua ammissione), lezioni su cosa e' meglio tra solare e quello merda di nucleare, non me le faccio dare.
Il giorno in cui i problemi te li superi da solo, forse.
perchè ogni volta che si parla di ambiente tirate fuori il nucleare degli altri paesi a suffragio di una improbabile rincorsa italiana a tale energia.
http://www.enel.it/azienda/ricerca_s...tatimembri.asp
Fatti impiantare una dinamo nel cervello, così quando ti infervori produci energia pulita e senza scorie.
Ritornando allo spunto di Arthu sulle soluzioni di fantasia, sogno un governo che abbia un piano energetico serio, fondato su energie riciclabili, pulite, infinite, che ne so magari nel 2040,2050.
Nel frattempo ci guardiamo in faccia tutti assieme, sperando che la soluzione non sia basata su un minerale presente solo sulla cintura di Orione
P.S. In romano miGliardi non l'ho mai sentito, al massimo "miardi"
Last edited by Warbarbie; 11th December 2008 at 00:58.
Non ti segnalo solo perche' tu non segnaleresti me. Pero' rispondo:
tu vedi di non sbadigliare troppo invece che il tuo cervello potrebbe tentare la fuga.
E torno IT: la soluzione e' qualcosa che non finisce, non qualcosa che finisce di certo, ci arriva anche un bradipo a sette gambe pd.
E piantatela con sto nucleare, una volta avete postato i conti sull'uranio fatti da un gruppo di ingegneri nucleari che come claim avevano "anche se triplicasse sarebbe ancora conveniente !!!" salvo poi, quando siamo andati a vedere cosa e' successo nel 2007, quando tutti parlavano di nucleare di nuovo, triplicare in 3 mesi !
Fa come il petrolio sai, l'avessi studiata matematica, capiresti che a una curva esponenziale non gli stai dietro nemmeno se sei rockfeller, pensa te se sei l'ItaGlia, con il debito pubblico piu' tendente alla bancarotta del mondo !
Non parlate di soluzioni pratiche se non sono pratiche per niente, grazie.
Chissà a gennaio che si dirà dei ghiacciai a rischio con 4 metri di neve caduta a 1500 gradi sulle alpi e 3 metri di neve all'abetone
E chissà se a venezia si lamenteranno della siccità con l'acqua alta 1.60 m come non succedeva da 25 anni.
Fatti.(Questi sono fatti).
Da qui l'imho.
Il petrolio sta finendo?Forse.Ora che costa meno per la crisi economica l'Opec stringe i rubinetti per produrne meno così rincara , che fenomeni evidentemente tutta questa paura e fretta di finirlo non c'è da parte di nessuno
C'è sempre la teoria catastrofica di Mad Max che una mattina i rubinetti senza che nessuno se lo aspetti smettano di buttare e ci venga scritto EMPTY come a Willy Coyote , personalmente sono poco convinto.
Se eravate a milano o a torino l'avete visto l'effetto inequivocabile del surriscaldamento globale, l'anticiclone delle azzorre se ne sta per fatti suoi e ci arrivano le peggio perturbazioni addosso dal nord.
Non si può andare avanti con teorie raffazzonate alla meno peggio e progettare dei piani ventennali , trentennali , TRENTA ANNI?AHHAHA basati su cosa.Il modello più coerente in campo di clima non va oltre i sei mesi e il NOAA cambia previsioni 1 volta al giorno a mezzogiorno sugli stagionali.
Giusto tenersi sempre porte aperte in ogni direzione , ma non si puo' spendere i soldi di economie alla canna del gas ( perchè alcuni lo sanno anche qui su w2k cosa ci aspetta ) per presunti problemi , dato che tanto a questo ritmo non ci si arriva nemmeno a vedere cosa succede nel 2030.
And many more lol
verissimo
minchia soluzioni di fantasia.. che tristezza.
Negli altri paesi le politiche energietiche a 20, 30, anche 40 anni sono realtà.
Pensare che da noi una cosa simile vada a ricondursi sotto la dicitura "soluzioni di fantasia" rende bene l'idea di quanto male stiamo messi.
Siamo il paese, la gentaglia de "tiriamo alla giornata". Dio che retrogradi.
DaocSpoiler