Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 24

Thread: Auto km.0

Ensign Hardcore's Avatar

Default Auto km.0

Domanda cosi per curiosità, un auto a km0 solitamente viene venduta a un prezzo inferiore a un auto nuova, ok che essendo gia pronta non si possono decidere gli optional ma a parità di scelte costa cmq decisamente meno. C'è dietro una fregatura? Sono auto prese da catene di montaggio fallate e quindi vendute a meno , o sono semplicemente quelle che i concessionari comprano per raggiungere il bonus a fine anno?

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Da quello che so i concessionari (almeno il tipo di mercedes mi aveva detto cosi') ordinano tipo 3 vetture standard per mettersi in fila nella catena di montaggio e fare in modo che quando arriva il client X basta modificare al volo la configurazione per far arrivare la macchina in tempi umani
    Tutto quello che non riescono a vendere penso diventi km0

Penso che il discorso di bonus anche sia un motivo pero'

Lieutenant Commander

di solito sono anche le macchine messe "in esposizione" o che vengono usate per fare le prove su strada. Non sono proprio usate ma neanche nuove di tinca, e te le prendi come sono

io la sapevo così. magari son tutte e due le cose insieme, aspetta che passi axet
    ...
    Now Working..

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Pure io da quel che sapevo erano le auto intestate al cocessionario per esposizione e prove varie. Nessuna inculata.
    Free from Signature

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

la mia è una km0, era intestata al concessionario... nessun problema riscontrato dopo un paio di mesi di utilizzo, ero scettico anch'io perche c'era lo sconto di oltre il 30% infatti sono andato a guardarla con amico che fa il carrozziere e l'abbiamo spulciata per bene prima di apporre le prime firme

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Petty Officer 3rd Class radeonrox's Avatar

i concessionari hanno degli obiettivi vendite x anno che garantiscono bonus dalla casa madre. se non riescono a vendere tot macchine, comprano loro stessi le rimanenti e le intestano direttamente al concessionario.

una macchina km 0 ha quindi perso l iva ( gia -20%) piu chiaramente sconti ulteriori.

comprare km 0 nn ha nessun tornaconto negativo, se nn quello di perdere la garanzia del nuovo ( 3 o 5 anni dalla casa madre) per una garanzia del concessionario di minore durata ( 2 anni circa)
    radeoN

----

on Wow US:
    Casual Players Guild
    Radeoh lvl 2X Undead Warrior on Warsong
    Folgor lvl 2X Undead Rogue on Warsong
    Radeonrox lvl 4X Dwarf Hunter on Bleeding Hollow
    Folgor lvl 4X Dwarf Priest on Bleeding Hollow

on DAOC US:
    Radeoh lvl 50 6L6 ML8 Lurikeen Eldritch[off]
    Fulgo lvl 50 5L2 ML8 Lurikeen Hero[off]
    Cyphoner lvl 50 2LX ML1 Shar Mentalist[off]

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by radeonrox View Post
    comprare km 0 nn ha nessun tornaconto negativo, se nn quello di perdere la garanzia del nuovo ( 3 o 5 anni dalla casa madre) per una garanzia del concessionario di minore durata ( 2 anni circa)
    Perche' si perde la garanzia?
    Magari ce ne sta di meno di garanzia perche' parte da quando e' stata comrpata dal concessionario e non da te pero' sempra in garanzia sta no?

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

il km0 è un vero e proprio usato.
    Ti si abbassa la garanzia perchè è di seconda mano, ha una garanzia di 2 o 3 anni (quindi simile o uguale al nuovo) perchè è stata in esposizione e quindi mai usata (magari usata per fare i giri di prova in città).
    Il vantaggio del concessionario è che cmq la vende e se ne libera (ci guadagna dal 30% al 40%). Il vantaggio del cliente è avere un'auto nuova a costo di almeno 20% inferiore.
    Lo svantaggio del concessionario non esiste. Lo svantaggio del cliente è avere l'auto così com'è... a volte ti fan scegliere il colore o degli optional da montare, ovviamente pagando la differenza.

Io ho comprato l'auto nuova, però era della serie di auto in offerta estiva per liberare i magazzini in vista del nuovo modello (ho preso l'ultimo restyling della fiesta, a ottobre è arrivato il nuovo modello): non potevo scegliere colore o cilindrata (avrei potuto, ma ne restavano solo 3 lol) però me l'ha data a circa 3k in meno del prezzo di listino... nuova, garanzia 5 anni, style pack, radio di mia scelta e alcuni altri bonus che arrivano con le auto nuove.

Se fossi andato su una km0, avrei preso una focus che costava un pelo in più, ma era pur sempre una focus
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

la mia ha ancora la garanzia della casa (due anni, che tali rimangono anche se domani la rivendo), la concessionaria mi ha dato una garanzia di un anno che ha una copertura completa, solo perche essendo "usato" deve garantire che tutto sia apposto

credo che per legge 1 anno sia dovuto, ma in ogni caso la garanzia della casa (piu che altro per guasti seri al motore) rimane sempre... che sia di due o cinque anni anche se la vendi non si riduce

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    Domanda cosi per curiosità, un auto a km0 solitamente viene venduta a un prezzo inferiore a un auto nuova, ok che essendo gia pronta non si possono decidere gli optional ma a parità di scelte costa cmq decisamente meno. C'è dietro una fregatura? Sono auto prese da catene di montaggio fallate e quindi vendute a meno , o sono semplicemente quelle che i concessionari comprano per raggiungere il bonus a fine anno?
    niente di negativo, vai tranquillo come ti han gia spiegato altri.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

uhm... chissà se trovo una A6 ultimo modello km0 dal concessionario...
    magari una Advanced con pacchetto S line (volante sportivo, elettronica varia sbura e sedili anteriori sportivi... e nn dimentichiamoci i terminali cromati+spoilerino accennato )

eggià
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

la A6 ultimo restyling è bruttina sa troppo di "ammiraglia", la penultima invece è molto piu carina... non credo cmq che si trovi un invenduto di A6, se lo trovi è perche non ha optional o ne ha troppi e il prezzo è alto

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

una simil ammiraglia è proprio quello che cerco come auto per la famiglia... mi interessa non tanto il discorso motori (il 170cv 2.0 basta) quanto l'abitabilità dell'abitacolo e una certa dose di eleganza.

Inizialmente avrei optato per una a4 ultimo tipo ma ho letto di una ristrettezza per i passeggeri dietro e ho volto lo sguardo sulla a6. Considerando che ha un look più classico, interni più elaborati e un po' più di spazio nella seduta appunto.

Sono 6-8k euro in più rispetto alla a4, pazienza; l'attuale auto è durata pure troppo, ci dobbiamo rifare. Piuttosto sarà un problema convincere mio padre a spendere più di 40k per un'auto
    Lui proprio per filosofia non ama ciò che costa più di un tot... qualsiasi cosa, anche se vale il prezzo maggiorato e potrebbe comprarla.

Peraltro non credo che oltre al fatto del km0, auto di questa categoria risentano della crisi del settore... semmai mi è capitato di vedere audi aziendali, presso concessionari, che erano paragonabili alle km0, con pochissimi km, usate in un paio di occasioni per rappresentanza e già per quello costavano un 20% in meno. Ma appunto erano modelli spersonalizzati al massimo.
    Last edited by Glorifindel; 30th December 2008 at 01:03.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by bakunin View Post
    la A6 ultimo restyling è bruttina sa troppo di "ammiraglia", la penultima invece è molto piu carina... non credo cmq che si trovi un invenduto di A6, se lo trovi è perche non ha optional o ne ha troppi e il prezzo è alto
    Ce l'ha il padre della mia ragazza l'A6 berlina penultimo modello. Carina ovviamente, ma non è sto capolavoro.. imo quella nuova è decisamente meglio

Discorso diverso per la A4, hanno migliorato decisamente il berlina (che prima era proprio inguardabile) ma l'avant è diventata teriiiiiiiibbbbbbile.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

la a6 penultimo modello ce l'ha mio padre, è il 3.0 con 235cv integrale. ha una tenuta assurda per una macchina di quella taglia, in piu è leggera e sicura... davvero un capolavoro (il nuovo modello ha solo pochi ritocchi un po dappertutto), l'unico prob è che è molto rigida e senti le buche, e questo è un "problema" di tutte le integrali audi, ho guidato la a3, a4 e a6 e sono delle tavole

la 2.0 è tutt'altro discorso, è piu morbida e ha ovviamente prestazioni un po fiacche, anche la a4 non è il max con quella cilindrata..

gli interni dipende tutto dall'allestimento, i sedili base sono solidi ma brutti... la console senza navi non si puo vedere perche il display non è neanche a colori... diciamo che con gli optional cambia tutto nelle macchine così

ps: le avant mi fanno tutte cagare ma son gusti

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Page 1 of 2 12 LastLast