non confondiamo il sacro col profano deffo, gow fa cagare rispetto ai 3 giochi sopracitati e la dimostrazione è che su pc non ha venduto un cazzo (a differenza degli altri 3).
Sparare non è monotono (lol), è questione di level design e il level design di gow fa cagare rispetto a molti giochi simili. Il concetto di base è il frag ma quello che sta intorno rende il gioco bello o il gioco una merda, vuoi paragonarmi un prey con halo?
E il level design non è questione quantitativa, non è che se nel gioco hai l'arma con il satellite, il veicolo e i compagni allora il gioco più fico di quello che non ha queste tre caratteristiche. Halo 1 aveva un sacco di novità a proposito, ad esempio, eppure faceva schifo al cazzo lo stesso.
Poi tattica... che cazzo di tattica ha gow la copertura è solo un modo per permettere ad un utente console di mirare più facilmente, ha molta più tattica far cry o crysis dove a livello difficile devi stare decisamente attento a dove ti piazzi e a cosa spari, gow arrivi ti accucci dietro il primo muretto che trovi e spari da fermo per 5 minuti fino a che non avanzi.
E' semplicemente un gioco noioso, ce ne sono tanti così, ci ho giocato un 2 3 giorni più che altro per testare la vga nuova poi lo ho mollato li