Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 41

Thread: A volte non dovrei pormi delle domande....

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Default A volte non dovrei pormi delle domande....

Non sono solito a fare post su riflessioni generali ....purtroppo non sono cosi' profondo come persona

Vi raccontero' una storia , di una persona di 39-40 anni , fino a un 4-5 mesi fa' era tutto ok , moglie 2 figli ( piccoli ) e un lavoro cmq sicuro.... , una mattina la moglie si alza e decide che non è piu l'uomo per lei ,( non do giudizi sul mio collega , non lo conosco nell'ambito famigliare ) , il divorzio è esecutivo , lui si mette l'animo in pace non potendo costringere la donna a continuare a vivere con lui, ergo passano tutte le pratiche , e il tutto finisce dal giudice( penso sia normale? boh)
    Il soggetto guadagna 1100 euro al mese , il giudice stabilisce un assegno mensile da 700 euro al mese da destinare a moglie e figli , lui le lascia anche la casa........, il soggetto non ha piu parenti in vita ( compresi genitori ) , si ritrova a vivere con poco piu 400 euro al mese ed e costretto a fare lavori notturni per pagarsi affitto e mangiare , ha dormito molto spesso in macchina( quando poteva) , e penso che d'inverno non sia piacevole , questa mattina si è sentito male al lavoro svenendo , penso per non aver dormito piu da circa 1 settimana(lavorando appunto anche di notte ) e passa e per problemi derivati dal divorzio.

Il mio è uno sfogo rivolto alla societa' e alla donna con cui ha vissuto per anni , uno sfogo inutile..ma pur sempre uno sfogo ...

Amareggiato

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

che brutta cosa il divorzio gia di per se... molti uomini vengono ridotti a niente.
    Per me è ingiusto che perda la casa epiu della meta dello stipendio
    Spoiler

Ensign Hardcore's Avatar

ucciderla

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Che amarezza davvero

saltaproc's Avatar

Lieutenant Commander Kith's Avatar

son unicamente 2 le cose:

- il giudice è un bastardo
    - la legge fa schifo

Ora io dico, ma come cazzo fai a obbligare un povero cristo a dare un assegno familiare di 700 € con uno stipendio di 1100, e in più la CASA....

Con l'aggravante che il divorzio l'ha voluto la moglie....

Italia di merda.... scusate ma son queste le cose che mi fan più incazzare.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

andrebbero cambiate le leggi

Lieutenant Commander Necker's Avatar

semplicemente assurdo.... ma com'è possibile che con due figli a carico e uno stipendio misero il giudice gli abbia ordinato una cifra tale?

Non ci posso credere è una cosa totalmente illogica.
    Hai detto che il marito ha lasciato la casa... ma questo comporta, in caso di comunione dei beni, che la moglie debba pagare la metà del valore della casa alla controparte.
    Se non l'ha fatto allora erano in separazione dei beni, ciò implica che il giudice, che è tenuto a controllare e vagliare la situazione patrimoniale e lavorativa di entrambe le parti, a stabilire l'assegno di mantenimento quando vi siano efettive disparità fra le situazioni economiche dei due genitori.

Non capisco veramente come possa obbligarlo a vivere con 400 euro di merda, quando su quel fragile stipendio gravano già spese non eliminabili, come il proprio sostentamento e l'affitto.
    C'è qualcosa che non mi torna davvero.

E parlo x esperienza diretta, i miei son divorziati, mio padre paga perchè.. perchè mia mamma guadagna meno di lui, perchè si è tenuta la casa e come da contratto mio padre s'è beccato la metà del valore della casa di famiglia...
    E vi assicuro che l'assegno di mantenimento che paga è nettamente inferiore a quei 700 euro.

PEr cui penso che le notizie in tuo possesso black siano confuse o incomplete...

edit: fra l'altro capita spessissimo che sia la moglie, che quasi sempre si tiene i figli, a fare una vitaccia, i giudici tendono non si sa x quale ragione a tirare molto di più la cinghia alla moglie piuttosto che al marito... insomma, sento molto più spesso che sono le ex mogli con figli a trovarsi in difficoltà, anche gravi, ora, sentire di questa situazione, vedere che un giudice ha di fatto messo sul lastrico un uomo in condizioni finanziarie tutt'altro che rosee, mi pare assolutamente anomalo.
    Last edited by Necker; 12th December 2008 at 12:55.
    Daoc
    Spoiler

Master Chief Petty Officer Solfami's Avatar

Se hai la sfiga di aver scelto una donna cosi' infame, con delle leggi che tutelano solo loro, o cambi paese o ti fai frate per avere un tetto e qualcosa da mangiare. C'è propio la parità tra i sessi sisi
    Once upon a time on Daoc Usa Devon, Arkanium - Mercenary RR9
    http://youtube.com/watch?v=QEXVEKOVtNA
    Il maestro Arthu cosi' disse:
    "I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
    Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."

Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower

Tuttologo Estrema's Avatar

ma guardate che non è mica obbligata la moglie a chiedere il mantenimento, come sempre le donne quando possono te lo mettono in culo più forte di quato glie lo potresti aver messo te.

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Solfami View Post
    Se hai la sfiga di aver scelto una donna cosi' infame, con delle leggi che tutelano solo loro, o cambi paese o ti fai frate per avere un tetto e qualcosa da mangiare. C'è propio la parità tra i sessi sisi
    c'è pure la terza opzione e in genere è quella che ti fa andare dritto in prima pagina dei giornali sotto il titolo" ex marito crudele .........."
    ribadisco il

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Io mi sarei avvicinato al giudice, gli avrei detto: scusi io dovrei vivere con 400€ al mese? Si? ok

Blam un colpo al giudice e un colpo a me, sicuramente d'effetto

Che schifo di vita.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

nn vorrei dire una cazzata ma tutto sto fatto di soldi/casa si fa soprattutto x i figli e nn per la moglie ma cmq è uno schifo
    Spoiler

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

è impossibile in queste situazioni dare un giudizio esterno perchè non si conoscono tutti gli elementi.

prendiamo per ipotesi che il reddito fosse effettivamente 1100 euro per l'intera famiglia. certo lui non vive con 400 euro ma credete che la moglie con 700 e due figli viva meglio, ancorchè con la casa?
    700 euro poi è una cifra complessiva composta da diverse cose, assegno per i figli ed alimenti ad esempio e può essere , anzi viste le cifre direi probabile, che non si tratti di mantenimento.

se la situazione fosse veramente quella descritta e non ci siano altri elementi, mi interrogherei piuttosto sull'irresponsabilità della scelta della separazione in determinate situazioni nelle quali il giudice dovrebbe uscirsene con un "levatevelo dalla testa".
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Lieutenant Commander Necker's Avatar

ragazzi.. scusate eh, ma dateci un taglio co sto sensazionalismo e sti luoghi comuni... le donne ci provano in ogni modo a piantarlo in culo, cazzate fanno solo quello che gli fa comodo visto che dati alla mano, la percentuale di donne che si tengono i figli a carico è preponderante.

Chi decide è il giudice, non la donna. Eil giudice segue la legge, oltre a farsi intortare per bene dagli avvocati, che, su queste cause, ci vanno a nozze di brutto.

Ma la legge parla chiaro, si deve valutare la situazione patrimoniale e finanziaria delle due parti, per decidere eventuali assegni di mantenimento.
    PEr cui, ribadisco, le cose son poco chiare per trarre giudizi avventati, dal canto mio posso dire che o siamo di fronte ad una tale eccezione cosi rara da risultar più facile essere centrati da un fulmine, (il signore s'è cuccato un avvocato oggettivamente idiota e incapace) oppure c'è qualcosa che non torna come dicevo.
    Daoc
    Spoiler

Page 1 of 3 123 LastLast