Se dico quello che penso mi becco un ban a vita, però potete immaginare cosa sto pensando.
Se dico quello che penso mi becco un ban a vita, però potete immaginare cosa sto pensando.
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
no non ci siamo proprio.
la moglie ha voluto il divorzio?
perchè cazzo deve pagare il marito.
A sto punto avrebbero dovuto dare l'affidamento dei figli al marito, e la moglie se ne sarebbe dovuta andare di casa.
questo a livello di giustizia ultraterrena, poi vabbè si sa che la giustizia italiana è una gran merda.
beh nella sua situazione non c'è proprio scelta...
- scappa all'estero, rischiando di fare la fame tanto la fa già
- lavora in nero figurando disoccupato, così non passa nulla all'arpia (questa è la piu gettonata, conosco uno che lo faceva)
in entrambi i casi mi spiace per i figli, ma sicuramente la troia avrà una soluzione... ad esempio andare a lavorare
se ci sono i bambini di mezzo ok separarsi, ma non si puo lasciare un padre fuori dalla sua casa senza la possibilità di vivere degnamente nonostante il lavoro
Ykykal Bonedancer
Puppete Shaman
Maseeda Valkyrie
Bakuninn Runemaster
BOOM HEADSHOT cazzo! anchio la penso così, se il nucleo familiare l'ha voluto spezzare lei, e viene riconosciuto al marito che non ha nessuna colpa in merito, sarebbe lei a dover mantenere i figli imo
poi è ovvio che son discorsi campati in aria, non conosciamo i dettagli, ma in linea generale possiamo dare le nostre opinioni. Altrimenti cazzo li hanno inventati a fare i forum?![]()
c'è qualcosa che non è chiaro.
quando uno si sposa si prende in carico diritti e obblighi e a maggior ragione quando uno fa figli. e nessuno ha una pistola alla tempia quando fa certe scelte
quando ci si separa i quattrini vanno alla parte più debole per due motivi alimenti e mantenimento di cui i primi non sono rinunciabili ed i secondi vengono richiesti e possono o meno essere concessi (e non entriamo sul concetto di colpa).
ora considerando solo ciò che è riportato nel post perchè altro non si conosce i 700 euro non sono un cadeau alla moglie ma in parte vanno a mantenere i figli (e se un coniuge ha reddito e l'altro no è ovvio che detto obbligo cada solo su uno dei due) e in altra parte sono destinati alla moglie e vista la cifra se dovessi tirare ad indovinare direi che si parla di alimenti.
nella situazione descritta nessuno è in grado di stabilire perchè i figli siano stati affidati alla moglie e tutto il resto perchè non si sa abbastanza.
quello che dico è che in determinate situazioni la separazione non dovrebbe proprio neanche essere immaginata se non si è in condizione di permettersela, e quindi sempre rimanendo nel contesto descritto, si la moglie sarebbe una testa di cazzo, ma chi sa se non aveva comunque buoni motivi per fare quello che ha fatto? e non parlo della scappatella.
edit: giusto per chiarire non sto difendendo un sesso piuttosto che un altro nè lei nei confronti di lui. Io trovo allucinante la situazione astratta nella sua interezza, se lui non ce la fa con 400, lei con 700 e due figli non va ai caraibi a far le ferie. io trovo proprio sbagliato l'istituto della separazione in questa situazione in quanto crea infelici e spara all'estremo situazioni che già in coppia sarebbero al limite. dove non interviene il buonsenso dei coniugi dovrebbe intervenire qualche altro istituto che regolamenti in modo migliore situazioni del genere per le quali evidentemente la separazione non è una risposta.
Sempre astraendo e non riferendosi al caso specifico per il quale, non mi stanco di ripeterlo, non si sa una mazza, mi chiedo ma con 1100 euro al mese, si fanno due figli?
Last edited by laphroaig; 12th December 2008 at 13:26.
Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin
wow Karaqualcosa Laphro UD Priest
tu hai mai visto figli affidati al marito specialmente se molto piccoli? io al massimo ho visto l'affidamento di 1 figlio per uno quando ce ne erano di più, e l'affidamento al marito quando la moglie era gravemente malata, drogata o psicolabile.
perciò non tocchiamo questo argomento 9 volte su 10 i figli li affidano alla moglie ed è anche giusto secondo me, perchè una donna se la cava meglio di un uomo a crescere un figlio da solo( questa è un opinione personale)
beh, già con 1100 euro al mese per 4 persone non penso se la passassero da dio...
"If you choose to jump in the water after this guy, you are fully committed, there is not getting away." (Vn board)
A Shaman's job in a group is to be the most annoying little shit he can be
INVERTENDO L'ORDINE DEI NATURALISTI, IL RISULTATO NON CAMBIA (Bianco, 14/04/10)
Spoiler
Beh in questi casi conviene sparare alla moglie al limite ti fai na decina di anni con vitto e alloggio gratisse...il figlio capirà son convinto.
Finanziariamente lo si sta aiutando come si puo' , ce' chi prende anche meno di lui al mese e ha famiglia e figli , non tutti possono , per ospitarlo , non è semplice , penso non si parli di un " breve periodo " , da me sono quasi tutti sposati o chi vive con la famiglia , nel primo caso bisognerebbe convincere le mogli , rischiando altri divorzi () , io sapevo che il giudice non poteva dare piu del 30-40 % dello stipendio alla moglie e prole , ma 700 su 1100 e qualcosa di insostenibile ...in italia i giudici hanno cosi tanto potere esecutivo ? ..mi piacerebbe sapere qualcosa da mc magari
My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -
secondo me, lui può far causa alla moglie e forse pure allo stato (?) perchè messo in condizioni estreme che nuociono alla sua salute
Mc lo saprà dire, spero
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
vabbeh, ma sono due cose differenti.
sui motivi dei divorzi non ci si puo' entrare.
sono motivi personali e soggettivi, se la storia non gira piu', non gira, inutile dar la colpa a qualcuno (diversamente dai tradimenti, pestaggi coniugali, etc.).
l'unica cosa che si puo' contestare e' "l'opportunità" di un divorzio avendo figli piccoli, ma e' anche vero che convivere con una persona ormai estranea non so quanto sia sopportabile..
quanto al perche' deve pagare il marito.. e cosi' tanto, boh, credo si possa discutere si, anche se si dovrebbe capire la controparte come sta messa.
just my 2 cents
io non ho molto da dirti cosi nuda e cruda ci sono troppo pochi elementi.
ti ha gia detto molto esaustivamente leprho che non si puo generalizzare e ti ha messo in luce che la ex moglie con 700 euro e due figli a carico non e' che se la passa meglio.
oltretutto senza andare nello specifico il fatto che la situazione attuale e stata decisa dalla moglie e' quello che lui, giustamente a suo parere, ti racconta, noi non sapendo quali beghe familiari avevano in realta' ci rende superficiali in ogni commento.
per la domanda fatta da san vegeta in genere e' non nel caso specifico di cui non conosciamo nulla e quello che conosciamo e', appunto, parziale e di cui non si sa nessuna circostanza concreta di fatto, no nessuna causa alla moglie o allo stato anzi avete un po una visione distorta
In determinate circostanze si e' anche passibili di reato penale ex art 570 c.p. violazione degli obblighi di assistenza familiare.
Solo l'impossibilita assoluta di ottenere i mezzi di sussistenza agisce come scriminante di tale reato, anche lo stato di disoccupazione secondo buona parte della giurisprudenza non agisce da scriminante al pagamento, per la cassazione basta che il soggetto abbia capacita lavorativa, cioe in condizione di trovare un posto di lavoro.
Insomma cagare al mondo dei figli non e' il frutto di una o un paio di scopate e' una grande responsabilita' nel bene e nel male.
edit infine sull assegnazioned ei figli alla madre, si spesso vengono dati alla madre ma spesso e fatto proprio per il bene dei figli chiaramente e' errato generalizzare in un senso e nell altro ma spesso ad un bambino minore serve piu una madre che un padre.
Last edited by McLove.; 12th December 2008 at 17:34.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
c'e' un motivo per cui non voglio ne sposarmi ne avere figli, il giorno che mi molla ho troppo da perdere.