http://www.asca.it/moddettnews.php?i...O%20UMANITA%27
Qua le studianoe provano a curare il cancro, rottura spina dorsale, alzhaeimer, parkinson...
http://www.asca.it/moddettnews.php?i...O%20UMANITA%27
Qua le studianoe provano a curare il cancro, rottura spina dorsale, alzhaeimer, parkinson...
In particolare:
Nessuno crea embrioni col fine di distruggerli... sono il by product dell'inseminazione artificiale che non si svilupperanno mai in quanto hanno gravi malattie genetiche o quant'altro.Stesso discorso anche per la clonazione, anche se ''terapeutica'', perche' ''creare embrioni con il proposito di distruggerli, anche se con l'intenzione di aiutare i malati, e' del tutto incompatibile con la dignita' umana, perche' fa dell'esistenza di un essere umano, pur allo stadio embrionale, niente di piu' che uno strumento da usare e distruggere. E' gravemente immorale sacrificare una vita umana per una finalita' terapeutica''. L'uso invece di embrioni ibridi, i cosiddetti ''embrioni-chimera'', e' ''una offesa alla dignita' dell'essere umano, a causa della mescolanza di elementi genetici umani ed animali capaci di turbare l'identita' specifica dell'uomo''.
vabbè, chissene di quello che dice il vaticano
Disgusto... non ci sono altre parole...![]()
ma è la settimana del cloro al clero?
cmq ribadisco il concetto con questo papa han fatto 100 anni di salto all'indietro, sta propio andando fuori logica, anche quella della logica cristiana, qui siamo ai livelli dell' oscurantismo
figata, dici che si tornerà a bruciare le streghe?![]()
Certo che ne capite a pacchi..
"Il documento vaticano premette che la ''terapia genica'' e' ''in linea di principio moralmente lecita'', nei limiti di ogni altra terapia medica, ovvero se si evita l'accanimento terapeutico"
Tuttavia, il Vaticano mette in guardia nei confronti di chi vuole migliorare o potenziare la ''dotazione genetica'' di una persona, perche' tali manipolazioni favorirebbero ''una mentalita' eugenetica'' e introdurrebbero ''un indiretto stigma sociale nei confronti di coloro che non possiedono particolari doti''.
Ah alkabar? LA CHIESA SI STA PREOCCUPANDO CHE NON SUCCEDANO ROBE COME A TUA MOGLIE CHE NON VENIVA ASSICURATA NEGLI STATI UNITI.
DI QUESTO SI PREOCCUPA.
Troppo ceco per accorgetente?
Qui poi è assolutamene INECCEPIBILE.
"Al di la' di questi casi limite, pero', il problema per il Vaticano sta nei metodi impiegati per la raccolta delle cellule staminali. Si' quindi alle cellule staminali che prevengono da un organismo adulto, dal cordone ombelicale, al momento del parto, e anche ''dai tessuti di feti morti di morte naturale''. Ribadito invece il rifiuto del ''prelievo di cellule staminali dall'embrione umano vivente'', che ''causa inevitabilmente la sua distruzione, risultando di conseguenza gravemente illecito. In questo caso - osserva il documento - la ricerca non si pone veramente a servizio dell'umanita'. Passa infatti attraverso la soppressione di vite umane che hanno uguale dignita' rispetto agli altri individui umani e agli stessi ricercatori''."
Cercate di leggere prima di commentare.
hud ma la signora alkabar cosa centra nel discorso?
cmq io nn sono d'accordo su quanto dice l'articolo quindi?
Spoiler
e insomma, non sono certo un branco di nullità, quello che dicono influenza le persone a tutti i livelli. E questa influenza è politica... quando si tratta di prendere le decisioni che contano il vaticano agisce come un elefante morto [cit.] e molti di quelli che tengono le redini scelgono una strada invece di un'altra.
@hudlok, i post cambiano, gli argomenti pure, ma è la seconda volta in due giorni che ti fai impegolare dai paroloni del vaticano.
Dicono una cosa poi al rigo successivo si contraddicono, il tuo cervello va in overflow, tu non ci capisci più nulla e cosa fai? abbassi le difese e prendi tutto per oro colato.
Come diceva qualcuno [], non esistono anticorpi per le stronzate, c'è solo la ragione, ma se la rincoglionisci con un nonsense il cervello resta disarmato e ogni testa di cazzo può infilarti in testa ciò che vuole.
Ma lo capisci che fanno sempre ostruzione? Solo che non lo fanno a suon di secchi no e prese di posizione dirette, lo fanno tergiversando, dicendo mezze verità mezze smentite... ciurlando a destra e a manca...
E la cosa più lollosa è che quoti proprio la frase e la sua immediata contraddizioneche fa cosi cadere tutto il discorso.
Come fai cristo santo a non rendertene conto
Last edited by Necker; 12th December 2008 at 14:10.
DaocSpoiler
Centra che in non mi ricordo in che post lui affermava che sua moglie si fosse ammalata di tumore, poi fortunatamnte è guarita. Ma quando lui è voluto andare negli stati uniti l'assicurazione sanitaria non voleva coprirla perchè era stata ammallata.
Ben saprai che gran parte delle malattie hanno un impotante componente genetica, sopratutto per quanto riguarda i tumori, essendo il tumore il risultato di alterazioni che vanno a inibire-alterare i geni oncorepressori ovvero la capacità della popolazione cellulare di smettere di proliferare.
Alla luce del fatto che sua moglie si era ammalata l'assicurazione ha pensato che fosse geneticamente sfavorita e quindi fosse più probabile che si ammalasse ancora.
Questa è discriminazione su base genetica. L'eugenetica.
L'eugenetica che la chiesa ripudia inquanto lesiva della dignità umana.
Solo che della dignità umana qualcuno si ricorda solo quando si tratta della propria o di quella di qualche caro.
Molti di questo foroum aggiungerei.
A prova di quest' ultimo punto http://www.wayne2k1.com/showthread.p...06#post1255006 .