+ che altro è una questione di caratteristiche di giocatori, io rimango della mia idea che per vincere un campionato bisogna avere una certa tipologia di giocatori (giocatori forti fisicamente e gioco sulle fasce).
Il Milan è una squadra debole sui colpi di testa e debole fisicamente in generale, e la cosa si vede nettamente specialmente contro le squadre di bassa classifica.
Il Milan per segnare deve sempre fare ottime azioni, ragionate, è una squadra che non fa mai gol su situazioni favorevoli tipo spizzate, calci d'angolo, cross del cazzo ecc.
Questa è stata la forza dell'Inter da 3 anni a questa parte ed è cmq la forza della Juve, che non è che faccia sto gran gioco ma ha cmq un ottimo gioco sulle fasce, squadra quadrata e molto fisica.
Per me per andare avanti in campionato bene e reggere bene i colpi bisogna avere questa caratteristiche, non a caso l'ultimo scudetto lo abbiamo vinto che avevamo giocatori sulle fasce straordinari.
In sintesi finchè il Milan non imposterà una squadra in una certa maniera non vincerà mai il campionato.
Mia personalissima opinione.