Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 55

Thread: [Editoriale, 15/12/2008] Console War? Nahh. E' sempre la cara vecchia PC Vs. Console

Ensign xv25's Avatar

Quote Originally Posted by Thorh View Post
    @ xv25
    scusa ma i giochi da te citati sono nati da console ( e alcuni generi ci sono su pc o cmq sono porting ) quindi uno che inizia a giocare a platform o jrpg non penso passi a pc
    Eh, e allora perchè hai scritto che il pc ha giochi per tutti i gusti quando in realta' non è vero?

Ci si puo' incazzare quanto si vuole, ma la verita' rimane che il pc ha un parco titoli di una stagnanza terrificante, con qualche rara sorpresa tipo L4D

Ensign xv25's Avatar

Quote Originally Posted by chobeat View Post
    "schiaccia tutti i tasti a caso finchè non hai pulito lo schermo",
    "Scusa, puoi ripetere?!"
    /

Petty Officer 2nd Class chobeat's Avatar

Quote Originally Posted by xv25 View Post
    Eh, e allora perchè hai scritto che il pc ha giochi per tutti i gusti quando in realta' non è vero?
    Ci si puo' incazzare quanto si vuole, ma la verita' rimane che il pc ha un parco titoli di una stagnanza terrificante, con qualche rara sorpresa tipo L4D
    mmm e perchè l4d non è stagnante? il gaming su pc è molto più ampio come numero di generi e l'innovazione è la chiave vincente per vendere. su pc paga avere idee nuove e gameplay diverso dai soliti schemi e produzioni semi amatoriali come world of goo, audiosurf, portal, toribash e tanti altri possono campare e vendere, cosa che su console sarebbe quasi impossibile.

non contiamo poi il netgaming amatoriale, semi-professionistico e professionistico che su console non esiste. giusto negli ultimi 2 anni con xbox si sta affacciando una forma di netgaming extreme-casual grazie a titoli ad ampio bacino di utenza come cod 4 che sublimani in un numero ristretto di clan che giocano con mentalità e organizzazione pari a quelli di una multigamign per pc di rango medio.

edit: se spiegassi cosa intendi con quel nome, magari ci capiremmo meglio. siccome si parlava di hack n' slash su pc quando più o meno le console erano il nintendo 8 bit e poco più, vorrei sapere una tua definizione, magari diversa da "action game con tanti nemici da ammazzare"

Petty Officer 3rd Class Thorh's Avatar

Quote Originally Posted by Dan Palmer View Post
    Non quoto un bel niente, in primis perchè sei un cafone ed in secundis perchè, come già detto, per me l'argomento sta a zero.
    Non mi metto a discutere se sia più forte una squadra di rugby o una di football americano.
    Non quoti perchè non sapresti come rispondere ! difatti non si stava parlando in una paragone meglio PC o console ... ma perchè esiste la console war .

Per quanto riguarda il presunto insulto .
    ho detto niente di personale , era un offesa scherzosa se non l'hai capito mi spiace non volevo offenderti eh .

Quindi ti porgo le mie scuse

@ xv25 chi possiede un pc e ci gioca ha certi gusti ok ? quindi ha un parco giochi infinito , perchè ha gusti diversi

Tipo questi da te citati platform, degli hack&slash, dei sidescrollers a me non fanno ne caldo ne freddo

hai ragione il pc ha un parco giochi stagnante .
    Daoc
    Thorh "Thane"<Gli Infetti> Midgard Vortigern/Deira/Ywain on
    Stoned "Healer"<Gli Infetti> Vortigern/Deira/Ywain on
    Thorhdrow "Rune" <Gli Infetti> Vortigern/Deira/Ywain on
    Dianha "Hunter" Vortigern/Deira/Ywain on
    Thorha "Bard" <Black Cats> Excalibur/Ywain on
    Svilfinghazamuteb "BM" <Black Cats> Ywain on
    Tatoz "Eld" <Black Cats> Ywain on
    Malatoterminale "Druid" <Black Cats> Ywain on
    Thorhh "Thane" <frRage> Ys/Ywain on

Thorh >>>Quake Live>>> on
    thorh_andre >>"coach" l4d2>>>on
    Necractis-666-liv74 Necromancer- diablo2-pvp eu off
    Thorh ><Craft of God>< Betatester on

Ensign xv25's Avatar

mmm e perchè l4d non è stagnante?
    Come genere sicuramente, come realizzazione... DECISAMENTE no

edit: se spiegassi cosa intendi con quel nome, magari ci capiremmo meglio. siccome si parlava di hack n' slash su pc quando più o meno le console erano il nintendo 8 bit e poco più, vorrei sapere una tua definizione, magari diversa da "action game con tanti nemici da ammazzare"
    Ninja Gaiden non è ne piu' ne meno quello che hai detto, un action game con tanti nemici da ammazzare
    Ed è quanto di piu' lontano dal casual possa esistere

beh allora ci sono anche su pc mi pare...

Ensign xv25's Avatar

@ xv25 chi possiede un pc e ci gioca ha certi gusti ok ? quindi ha un parco giochi infinito , perchè ha gusti diversi
    Tipo questi da te citati platform, degli hack&slash, dei sidescrollers a me non fanno ne caldo ne freddo
    hai ragione il pc ha un parco giochi stagnante .
    Se è infinito dovrebbe comprendere tutti i generi, non solo quelli che piacciono a te, che discorso stiamo facendo?

beh allora ci sono anche su pc mi pare...
    Ma cosa ci sono? Due port in croce fatti malamente da Koei e basta, unico caso decente è stato DMC4

Pure su 360 hanno portato C&C3 e mi pare pure RA3, ma da qui a dire che "ci sono gli rts su console" ce ne vuole

Quote Originally Posted by xv25 View Post
    Se è infinito dovrebbe comprendere tutti i generi, non solo quelli che piacciono a te, che discorso stiamo facendo?
    Ma cosa ci sono? Due port in croce fatti malamente da Koei e basta, unico caso decente è stato DMC4
    Pure su 360 hanno portato C&C3, ma da qui a dire che su console si giochi agli rts ce ne vuole
    Non ci capiamo , ho sbagliato ha scrivere infinito .

Io ho fatto il mio esempio mica è legge e comunque il punto era che chi gioca con il pc e gli piaciono i generi per pc , di sicuro non guarda i generi da te citati perchè su pc non ci sono o comuqnue sono morti .

mentre magari un appassionato di fps e rts a "infinite" scelte di giochi per pc
    Daoc

Hador's Avatar

Tirare fuori numeri è inutile, dato che nintendogs ha venduto più di tutti i 10 titoli più venduti per ps3 messi assieme e non vedo nessuno qua a osannarlo come gran titolo.

in ogni caso ci sono ottimi titoli ovunque, ma chi gioca su pc non si accontenta dei titoli per console.

Nazgul Tirith's Avatar

@Dan Se vuoi parlare argomenta, se vuoi dire stronzate come dissi tempo fa a qualcun altro in un altro editoriale evita, o ti faccio evitare io di postare direttamente. Puoi aver la tua opinione, ma in questo posto sparare a zero non e' permesso.
    Ah, e se ti ha dato del coglione e ti senti offeso, usi il report, non quoti, non sono qua per leggere ogni singola cazzata che scrivete, se te come molti pensano che il report sia da "stronzi" nell'usarlo beccati l'insulto e non metterti a quotare se no usi il regolamento.
    Se vorrai continuare questa discussione esistono i PM, ogni altro tuo intervento OT, come quelli degli altri Thorn compreso, verra' sanzionato pesantemente senza ulteriori spiegazioni.
    "not even death can save you from me..."

Petty Officer 1st Class Cronin's Avatar

Alla fine dipenderà sempre dai generi preferiti di ognuno.
    Dal canto mio continuo a preferire il PC, dato che i jrpg, i platform e i picchiaduro mi interessano relativamente. I giochi che acquisto per console sono le esclusive oppure quelli più da scazzo che puoi giocare disteso su un divano senza porci troppa attenzione.
    Poi va beh tra recompatibilità, emulazione e mod il PC ha ancora una marcia in più (oltre alla più blasonata grafica)

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    @Dan Se vuoi parlare argomenta, se vuoi dire stronzate come dissi tempo fa a qualcun altro in un altro editoriale evita, o ti faccio evitare io di postare direttamente. Puoi aver la tua opinione, ma in questo posto sparare a zero non e' permesso.
    Ah, e se ti ha dato del coglione e ti senti offeso, usi il report, non quoti, non sono qua per leggere ogni singola cazzata che scrivete, se te come molti pensano che il report sia da "stronzi" nell'usarlo beccati l'insulto e non metterti a quotare se no usi il regolamento.
    Se vorrai continuare questa discussione esistono i PM, ogni altro tuo intervento OT, come quelli degli altri Thorn compreso, verra' sanzionato pesantemente senza ulteriori spiegazioni.
    è thorh con h non n

in ogni caso avvertimento ricevuto !

@ Hador

secondo me hai centrato il punto i giocatori pc non si accontentano dei titoli per console perchè negli anni sono stati abituati meglio secondo me

Ma il fatto che avevo esposto era che per come tira l'aria oggi molti titoli multiplat sono fatti con il criterio da console , escludendo titoli pc only .

Il primo titolo che mi viene in mente che non rispecchia il fatto è fallout 3 che anche se multiplat per me è un bel gioco longevo per chi lo vuole e lungo per chi invece segue solo la story line ( mi pare 22-24 ore seguende solo la sl e boh piu di 200 esplorando tutto )

edit :
    @ cronin : difatti le cose da te citate per me sono uno dei tanti motivi per cui molti ancora preferiscono pc a console

anche se dobbiam oricordare che certi pregi delle console il pc non li ha ( amenochè non si è nerd in fondo da fare lan in 4 o 5 )

tipo per chi piace tanti giochi in 2 vedi di calcio , automobilismo o il 60% dei giochi wii
    Last edited by Thorh; 15th December 2008 at 18:29.
    Daoc

Hador's Avatar

@ Hador
    secondo me hai centrato il punto i giocatori pc non si accontentano dei titoli per console perchè negli anni sono stati abituati meglio secondo me
    Ma il fatto che avevo esposto era che per come tira l'aria oggi molti titoli multiplat sono fatti con il criterio da console , escludendo titoli pc only .
    Il primo titolo che mi viene in mente che non rispecchia il fatto è fallout 3 che anche se multiplat per me è un bel gioco longevo per chi lo vuole e lungo per chi invece segue solo la story line ( mi pare 22-24 ore seguende solo la sl e boh piu di 200 esplorando tutto )
    il fatto che mi fa preferire il pc è che molte software house ancora cercano di garantire esperienze di gioco degne agli appassionati (cioè ai pignoli scassaminchia), non facendo giochi SOLO per noi, perchè è antieconomico, ma che sono in qualche modalità giocabili più "seriamente" (es l4d giocato a expert) o che quantomeno lascino aperta la possibilità di creare facili modifiche per lavorare sul gioco (basti pensare a oblivion e titan quest, giochi diversi senza add on).

Ormai quasi tutto è multipiattaforma, ma i giochi multipiatta che hanno avuto successo su pc sono quelli che sono nati come genere da pc e sono stati esportati su console, ed è stato un successo che su console siano piaciuti così tanto: bioshock, cod4, oblivion, fallout3, mass effect... e sono tutti giochi dove c'è differenza se giocarli su console e su pc, e non poca.

I giochi multipiatta da console esportati su pc non hanno venduto (ne sono piaciuti) un cazzo (gow, assassins creed... ma anche quelli più belli come dmc4), proprio perchè non hanno soddisfatto l'utenza pc.

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

halo 3 è considerato uno dei migliori giochi per xbox di sempre, la mega uber killer application blablabla destocazzo.

Ho detto tutto.

halo 3, lol.

la grossissima cosa che fa avere successo alle console sono le campagne pubblicitarie esagerate, iper aggressive, tutto l'hype che si forma dietro a titoli che onestamente non se lo meritano. Dice bene chi citava GoW e Uncharted, il primo titolo, per quanto eccellente per il pubblico di destinazione, sopravvalutato (imo. almeno a me ha rotto il cazzo dopo pochissimo), il secondo, passato decisamente in sordina. La differenza? A parte il parco macchine ovviamente maggiore di molto al tempo per xbox, il fatto che TUTTI conoscevano gears of war, la pubblicità è andata avanti eoni, uncharted fuori da chi si informa, chi lo conosceva? Dico il casual gamer assoluto o il cinno 12enne che va al negozio e deve comprare il giochetto. Ecco, poca, pochissima gente rispetto a GoW. Stesso discorso per halo e tutta la pubblicità che gli han fatto, recensioni che lo osannavano e blablabla (ecco qua ci va di mezzo anche il discorso riviste specializzate/siti che è palese si becchino soldi da MS/sony/salcazzo).

Ora prendete sto discorso e vedete che pubblicità di titoli per pc in genere non se ne fanno. O anche all'interno dell'ambito pc guardate i numeri di WoW (ENORME campagna pubblicitaria) rispetto ad altri giochi.

Il pc gamer è un soggetto più elitario ormai, pochi cazzi. Resta il fatto che per il multiplayer il pc è > all e non ci son cazzi, perfino su giochi multipiatta l'esperienza online su pc è meglio. Pigia un cod 4 a caso, a parte i server più capienti per pc, le mappe customizzate, i server mod con ruleset diversi e via così, senza arrivare ai mod più estremi che ok magari richeidono una certa nerdosità.

edit: ecco, ninja gaiden è il classico gioco da console non da console, che fffffigata suprema. E' tutt'ora assieme a mgs4 l'unico titolo che reputo valere l'acquisto di una ps3
    Last edited by Pazzo; 15th December 2008 at 20:04.

su computer sarebbe considerato un fps arcade per casualoni con una storia passabile...

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast