Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 67

Thread: Ultraportatile

Chief Petty Officer Darkwave's Avatar

Ma che pc avete?
    Io ho l'acer aspire one (quello con l'HD da 120 GB, 1 GB di RAM con su Win XP : il nome del modello preciso non me lo ricordo mai) e non mi sembra che scaldi anzi.. è freddo come la mia psp..
    Attivo a seconda del momento su
    THE ELDER SCROLL ONLINE
    GUILD WAR 2
    LORD OF THE RING ONLINE (server Laurentlin)
    DIABLO 3
    GRIM DAWN

Lieutenant Commander Mez's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    io sto cercando un portatile in stile free lance , ma l'ultraportatile mi sta scomodo nel senso proprio dei limiti che tiene . Preferisco un 15 con tutte le possibilità che tiene e amen se il peso non è da agenda
    Tra l'altro gli zaini da fotografia sono progettati anche per i portatili da tenere dietro e se non erro son progettati per 14 15 pollici
    13" @ 1280x800

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Intendo che lo tengo a 620. Downclockato di fabbrica
    Io sto sui 36/39 gradi comunque, non di più a quella velocità e con la ventola settata al 40%. A te va molto più su ?
    si a circa 45 con ventola settata automatica se lo porto a 900( quando non fa le bizze) arrivo a superare anche i 50.

Quote Originally Posted by Darkwave View Post
    Ma che pc avete?
    Io ho l'acer aspire one (quello con l'HD da 120 GB, 1 GB di RAM con su Win XP : il nome del modello preciso non me lo ricordo mai) e non mi sembra che scaldi anzi.. è freddo come la mia psp..
    eh scommetto che lo tocchi sepre sopra

ps pero il one ha l'atom non il celeron.

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    si a circa 45 con ventola settata automatica se lo porto a 900( quando non fa le bizze) arrivo a superare anche i 50.
    A 900 con ventola al 100% sto come te dai 48 ai 54, molto oscillante.
    Però a 900 (anzi 990 forse) non mi da problemi, resta stabile. Sicuro di non aver la ventola coperta di polvere ? Mi fa strano che ci siano oltre 5 gradi di differenza. Comunque a 45 gradi può far benissimo da mulo, basta che siano costanti e che non ti vada a sbalzi. La cosa che più mi preoccupa sinceramente è che xp è installato nell'ssd e non so se utorrent me lo stia massacrando :o/
    Speriamo di no ^^
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    A 900 con ventola al 100% sto come te dai 48 ai 54, molto oscillante.
    Però a 900 (anzi 990 forse) non mi da problemi, resta stabile. Sicuro di non aver la ventola coperta di polvere ? Mi fa strano che ci siano oltre 5 gradi di differenza. Comunque a 45 gradi può far benissimo da mulo, basta che siano costanti e che non ti vada a sbalzi. La cosa che più mi preoccupa sinceramente è che xp è installato nell'ssd e non so se utorrent me lo stia massacrando :o/
    Speriamo di no ^^
    sicuro di averla pulita, ma il mio ha iniziato a scaldare di più quando c'ho messo 2gb.

Zaider's Avatar

Sinceramente io trovo molto più comodo un entry level 13.3'' ... come se poi ci fosse tutta questa differenza di prezzo
    gratz.

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Sinceramente io trovo molto più comodo un entry level 13.3'' ... come se poi ci fosse tutta questa differenza di prezzo
    ma scherzi? trovami un 13.3 a 350 euro, che lo compro.

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma scherzi? trovami un 13.3 a 350 euro, che lo compro.
    No vabbeh a così poco ovviamente non ce ne sono, ed è per questo che i NETBOOK (tanto x non confonderci con le tipologie) spopolano.
    Tuttavia ogni tanto (ma neanche troppo spesso) si trovano nei soliti posti (media, fnac ecc ecc) dei portatilini a prezzo decentissimo, tra cui 13,3 ma cmq anche in offerta sui 500/600 entry level.

Poi non sò che dirti, per quanto mi riguarda preferisco risparmiare un pochino e comprarmi un portatile (13.3 o 15.4 per me sono le misure "perfette") che hanno performance dignitose e che mi permettono di tenere gli occhi riposati; se a te piace ben venga.
    gratz.

No vabbeh a così poco ovviamente non ce ne sono, ed è per questo che i NETBOOK (tanto x non confonderci con le tipologie) spopolano.
    Tuttavia ogni tanto (ma neanche troppo spesso) si trovano nei soliti posti (media, fnac ecc ecc) dei portatilini a prezzo decentissimo, tra cui 13,3 ma cmq anche in offerta sui 500/600 entry level.
    Poi non sò che dirti, per quanto mi riguarda preferisco risparmiare un pochino e comprarmi un portatile (13.3 o 15.4 per me sono le misure "perfette") che hanno performance dignitose e che mi permettono di tenere gli occhi riposati; se a te piace ben venga.
    io 13.3 in offerta su sti posti non l'ho mai visti anche perchè non è un taglio comune.Ho visto qualche 12.1 a 599 ma difficile che siano entrylevel, oppure ti devi accontentare di pbell

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Mai visto un 13 o un 12 scendere sotto i 700 euro.
    Fosse per me pure io mi farei un pc di quel taglio, ma parliamoci chiaro, i soldi non li caga il somaro, e 600/700 sono dil doppio di 300/350.
    Per me è davvero una bella differenza.
    Free from Signature

Lieutenant Commander Jarkheld's Avatar
    Last edited by Jarkheld; 18th December 2008 at 15:47.

Il primo è quello che accennavo prima, design stupendo ma hdd da 60gb.
    Il secondo è un catorcio, 512 di ram e schermo da 9.

IMO dovresti puntare ad un 10, spendi sì di + ma come hdd, tastiera e schermo stai molto + comodo, mantenendo la portabilità.
    Free from Signature

Lieutenant Commander Jarkheld's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Il primo è quello che accennavo prima, design stupendo ma hdd da 60gb.
    Il secondo è un catorcio, 512 di ram e schermo da 9.
    IMO dovresti puntare ad un 10, spendi sì di + ma come hdd, tastiera e schermo stai molto + comodo, mantenendo la portabilità.
    infatti quello sto cercando... se il problema è solo l'hd provvederò a cambiarlo...come ad aggiungere almeno 512 di ram...

Quote Originally Posted by Jarkheld View Post
    infatti quello sto cercando... se il problema è solo l'hd provvederò a cambiarlo...come ad aggiungere almeno 512 di ram...
    Perchè sbattersi per sostituire pezzi quando con 50 euro in + hai già tutto pronto.
    IMO gli unici in lizza sono quelli con schermo da 10, Samsung NC10, Asus EEEPC 1000h ed il nuovo Hp 700, ai quali ci piazzi 2gb di ram e via con Dio.
    Free from Signature

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast