Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 23 of 23

Thread: Faremo questa fine?

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Da cosa derivano?
    A me indicativamente mi vengono in mente un paio di cose: abolizione dell'ICI alle classi alte e Alitalia/CAI (leggi soldi a Colanino e soci)..
    Scusa ma viene naturale notare l'aumento della pressione fiscale da parte di chi ha basato la campagna elettorale sopratutto sulla riduzione delle tasse.
    dipende

se le voci che ti hanno fatto aumentare la tassazione sono quelle locali, allora si. la colpa è ici e alitalia

sennò l'aumento è dovuto alla finanziaria dell'anno precedente credo. non certo al nuovo governo che sta li da aprile

per onestà intellettuale devo dirlo anche se odio il berlusca

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quando mi arriva la busta paga lo so dire...
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Ma così .. tanto per fare 2 chiacchere..

Oggi mi hanno accreditato stipendio e tredicesima...

Posto che nell'ultimo anno il lordo di stipendio mi è aumentato in virtù del nuovo contratto.. il netto mi è rimasto inalterato in virtù di una maggior tassazione e pure la somma stipendio più tredicesima cuba circa 350 euro meno di quanto ipotizzato a causa di maggior prelievo fiscale....

Ma il governo della destra illuminata non doveva diminuire la pressione fiscale?????
    così tanto per fare due chiacchiere,

1) la finanziaria che regolamenta la pressione fiscale del 2008 è del precedente governo, l'attuale è stato eletto ad aprile. la lettera di protesta la devi spedire ad un altro indirizzo. è estremamente raro infatti che in corso d'anno vengano modificate aliquote che incidano sul medesimo anno, dal momento che si inciderebbe sul bulancio già pianificato dello stesso periodo

2) mi stupisco che tu non consideri che lì dentro non c'è solo la pressione fiscale nazionale ma anche le addizionali regionali e comunali oltre al prelievo inps. quindi se aumentato qualcosa bisognerebbe prima capire che cosa.

3) ti è aumentato lo stipendio e può essere che tu sia passato ad uno scaglione più alto o ancora che nonostante l'aumento abbiano continuato a fare le stesse ritenute e a fine anno abbiano conguagliato.

che senso ha quindi un post del genere?
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    3) ti è aumentato lo stipendio e può essere che tu sia passato ad uno scaglione più alto o ancora che nonostante l'aumento abbiano continuato a fare le stesse ritenute e a fine anno abbiano conguagliato.
    anche questo è da tenere presente

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    così tanto per fare due chiacchiere,
    1) la finanziaria che regolamenta la pressione fiscale del 2008 è del precedente governo, l'attuale è stato eletto ad aprile. la lettera di protesta la devi spedire ad un altro indirizzo. è estremamente raro infatti che in corso d'anno vengano modificate aliquote che incidano sul medesimo anno, dal momento che si inciderebbe sul bulancio già pianificato dello stesso periodo
    2) mi stupisco che tu non consideri che lì dentro non c'è solo la pressione fiscale nazionale ma anche le addizionali regionali e comunali oltre al prelievo inps. quindi se aumentato qualcosa bisognerebbe prima capire che cosa.
    che senso ha quindi un post del genere?
    No non sono passato a uno scaglione più alto, e in ogni caso da sempre, peroprio per evitare i conguagli chiedo all'uficio che si occupa di buste paga di applicarmi sempre gli scaglioni più alti (Non essendo un tecnico non so la spiegazione rpecisa, ma funzioana + o - così...(o almeno ha sempre funzionato) in pratica ogni mese proiettano il reddito percepito sul totale annuo e applicano l'aliquota relativa, visot che ho l'MBO a febbraio diciamo che il primo semestre è sempre sovradimensionato rispetto al secondo).

E' ovvio che oltre alla pressione fiscale ci sono altre 30 k cose. Detto questo il punto, per il lavoratore, è che il netto è quello che conta, perché ècon il netto che campi.

Il dato di fatto è che il mio netto cala rispetto al passato, e se cala il mio netto cala il mio standard di vita, il che, riportato a un livello macro, vuol dire che calano i consumi e quindi si alimenta ulteriormente la crisi.

Non a caso i sindacati avevano chiesto interventi decisi sui salari e in particolare la detassazione della tredicesima.

Invece non si è fatto nulla.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

si va bhe, ma se vuoi puntare il dito devi prendere la mira. cala il netto! governo ladro! che potrà pure essere vero ma se non sai perchè ti prendono i quattrini non hai nemmeno idea di cosa stai discutendo.

un po' come Padoa nella scorsa legislatura che vagava dicendo che la pressione fiscale era scesa quando il prelievo tributario era salito, si perchè fiscale e tributario non sono sinonimi. si partì con discussioni a minchia , si sono salite, non sono scese che non avevano altro scopo se non avvallare la propria idea politica.

tu qui parti al grido di "ahhh la destrahhh" ma non sai cosa è aumentato e non tieni conto che è effetto della finanziaria del precedente governo.

domanda: si vuole veramente discutere in questo modo?

bho sullo scaglione può essere come no, quando avrai in mano la busta vedrai se c'è o meno una voce conguaglio.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Sembra quasi che ci godi a dirlo.
    Il tono e' quello di uno colpito dalla crisi direttamente sulle gengive.

Detto in altre parole, mi girano i coglioni e godo quanto un malato terminale di cancro.

Tunnel's Avatar

Posso dire che l'articolo mi ha commosso ?
    Al di la della crisi, e del fatto che sicuramente l'autore ci abbia un po' romanzato su, SE questo è il modo in cui gli islandesi affrontano la crisi... beh direi che abbiamo veramente molto da imparare da loro.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Page 2 of 2 FirstFirst 12