
Originally Posted by
Hador
e grazie a dio vorrei dire.
ma non si parla di "credere" nella scienza, il vaccino per l'influenza sai come funziona e sai che funziona, non devi avere fede nel tuo farmacista devi solo leggere il foglietto informativo.
La scienza propone dei risultati veri per forza, ma sono veri per forza perchè sono dimostrati non perchè lo ha detto qualcuno che forse è esistito 2k anni fa.
La differenza tra noi e gli aborigeni è che noi siamo più evoluti come società, è abbastanza dimostrato che la potenza della religione va di pari passo con la miseria, l'ignoranza e le sofferenze dell'epoca. Non a caso il medioevo è stato il boom delle religioni monoteistiche, nell'antica grecia e roma gli dei c'erano, si, ma contavano quanto il 2 di picche e molti ne hanno messo in discussione l'esistenza.
Comunque si può essere scienziati religiosi, non c'è scienza che dica l'anima non esiste o dio non esiste e a parte hudlok penso che ormai tutti credano che il creazionismo è una boiata scritta da pecorai 3000 anni fa. Certo, preso atto delle dimensioni dell'universo e dei meccanismi della natura pare piuttosto improbabile, ma sono opinioni finchè non inventeranno gli zombie nessuno avrà risposta su questo