Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 31 to 45 of 88

Thread: Piano Salva Posti del Governo

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

Se passa per me va a finire che la gente lavora tot tempo uguale ma prende meno
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Karidi View Post
    Beh entrambi generalizzate.....le teste di dirigenti cadono eccome, come alcune non cadono.
    Quando ci sono i tagli come in questo periodo i primi a saltare sono i Precari, consulenti e parte della classe dirigente (quelli meno paraculati intendiamoci).

Quindi state estremizzando, per cadere cadono le teste dei dirigenti bisogna capire quali

Ma i politici si leveranno lo stipendio??
    quali dirigentti? quelli di aziende in fallimento? quanti dirigenti della fiat sono caduti durante gli anni 70/80 quando si cassaintegrava ogni 3x2?

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    quali dirigentti? quelli di aziende in fallimento? quanti dirigenti della fiat sono caduti durante gli anni 70/80 quando si cassaintegrava ogni 3x2?
    Rileggi bene...quello che ho scritto, senza farneticare...

I dirigenti con i precari vengono tagliati quando le cose vanno male ma non posso segare tutti e tutto, cadono i meno paraculati, anche in aziende grosse e salde

E ti aggiungo che quelli vicini alla pensione vengono prepensionati.

Cmq la cassa integrazione a ciclo non è una cosa che si inventano ora molte aziende la stanno adottando già da inizi 2008.
    Last edited by Karidi; 22nd December 2008 at 15:44.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Rileggi bene...quello che ho scritto, senza farneticare...

I dirigenti con i precari vengono tagliati quando le cose vanno male ma non posso segare tutti e tutto, cadono i meno paraculati, anche in aziende grosse e salde
    si ma per dirigineti io intendo quelli che predono le decsioni serie eh, forse ho sbagliato li dovevo chiamare manager?.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

i dirigenti prepensionati che problema hanno? aho maremma troia pagherei per essere prepensionato!

dirigenti che hanno scivoli da far impallidire, o dirigenti fallimentari liquidati a miliardi.

ripeto, devono lavorare più e meglio gli operai ma chi viene definito RESPONSABILE deve avere si uno stipendio triplo ma anche "pene" triple.

Warrant Officer Rob's Avatar

l'ho visto con romiti, come è caduta la testa è andato in pensione con una finanziaria di uno stato, ma perfvore non diciamo stronzate che in italia non ho mai visto manager privati essere licenziati per le loro cazzate.
    Paragonare Romiti e FIAT ad un comune dirigente e azienda privata non pensavo fosse nelle tue possibilità

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Forse da te, da me no...anzi...ci sono persone che hanno scalato la piramide dopo aver combinato ipercazzate.

E mi ricordo ancora...anno 2001 rischio di licenziamento per 100 persone....intanto mentre parlavano di mandare gente a casa....tutti i quadri macchina aziendale nuova.

Successe un putiferio.
    No no, ovunque accade se non in società che abbiano un impianto di tipo "ministeriale".

Comunque ecco un paio di links utili.

http://www.corriere.it/economia/08_d...box_primopiano

e soprattutto:

<<la Suprema Corte, ha ricavato come nel pubblico impiego, il mancato raggiungimento degli obiettivi del dirigente a cui è attribuito un incarico, il cui status non è legato alle mansioni, non comporta la possibilità di risoluzione ad nutum del rapporto, ma tre sbocchi graduati a seconda della gravità del caso, tutti causali: l'impossibilità di rinnovo dell'incarico, la revoca dello stesso, il recesso dal rapporto di lavoro

Invero, la Corte fa rilevare come anche per la dottrina maggioritaria, il procedimento qualificatorio della categoria dirigenziale è completamente svincolato dall’esercizio delle mansioni effettivamente svolte, e si basa sulla ricorrenza di presupposti formali, “sicché nel settore pubblico esiste una scissione, ignota al diritto privato, fra l'acquisto della qualifica di dirigente (con rapporto di lavoro a tempo indeterminato) ed il successivo conferimento delle funzioni dirigenziali a tempo”.
    Così ha deciso la Suprema Corte di Cassazione, sezione lavoro, nella sentenza 1 febbraio 2007 n. 2233.>>

leggi ancora a http://www.altalex.com/index.php?idnot=36361

tratto da wiki:

Ove vengano dedotte esigenze di riassetto organizzativo finalizzato ad una più economica gestione dell’azienda – la cui scelta imprenditoriale è insindacabile nei suoi profili di congruità e opportunità – il licenziamento del dirigente non è ingiustificato, tale potendo considerarsi solo quello sorretto da un motivo che si dimostri pretestuoso e non corrispondente alla realtà, ovvero tale che la sua ragione debba essere rinvenuta unicamente nell’intento del datore di lavoro di liberarsi della persona del dirigente e non in quello di perseguire il legittimo esercizio del potere riservato all’imprenditore di riorganizzare le risorse umane in modo da consentire una gestione non in perdita dell’azienda

http://it.wikipedia.org/wiki/Licenziamento
    Last edited by Rob; 22nd December 2008 at 15:56.
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

bella la teoria Rob vero

si ma per dirigineti io intendo quelli che predono le decsioni serie eh, forse ho sbagliato li dovevo chiamare manager?.
    Beh si sa ci sono quelli che cadono sempre in piedi, e vedrai sono curioso di vedere quelli di Alitalia non gli faranno un cazzo o la multa "cattivello", come i Valentino Rossi & Co, cmq paragonando Fiat te stai parlando di una Azienda che ha sempre contanto sui finanziamenti pubblici quindi la metterei nelle aziende parastatali

Ma quello che + mi schifa che in campagna elettorale entrambi gli schieramenti e parlo anche delle elezioni del Governo precedente, parlavano di ridurremo parlamento e senato del 40% e nulla di fatto.

Ma perchè invece di massacrare sempre il lavoratore dipendente non fanno le verifiche Redditi dichiarati - Beni posseduti..e li si ride Dentisti con ville e Suv che dichiarano 6K annui...
    Il Mio Vangelo

Ma quello che + mi schifa che in campagna elettorale entrambi gli schieramenti e parlo anche delle elezioni del Governo precedente, parlavano di ridurremo parlamento e senato del 40% e nulla di fatto.
    c'è la crisi ci sono cose più importanti

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Rob io ti dico solo una cosa, ti ricordi il famoso limite salariale ai dirigenti di 250k? E' stato eliminato.

Lo sai quanto è lo stipendio di un impegato medio? 1200 e non viene ritoccato dal 2001.

Ora, con tutto il dovuto rispetto, non mi si può venire a piangere quando si prendono stipendi assurdi, quando si hanno benefit assurdi e quando ci sono buone uscite assurde.

I link che tu mi porti se fosse vero ci sarebbero le aziende ferme, perchè se scioperano 1000 operai fanno caciara ma non succede un cazzo, se scioperano 10 dirigenti si ferma un azienda.

E' così, è normale ed è una cosa che io nella mia vita lavorativa ancora devo vedere.

Lavoro da quando ho 20 anni, in 15 anni di lavoro non ho MAI visto 1 giorno di sciopero dei dirigenti.

Rob io ti dico solo una cosa, ti ricordi il famoso limite salariale ai dirigenti di 250k? E' stato eliminato.

Lo sai quanto è lo stipendio di un impegato medio? 1200 e non viene ritoccato dal 2001.

Ora, con tutto il dovuto rispetto, non mi si può venire a piangere quando si prendono stipendi assurdi, quando si hanno benefit assurdi e quando ci sono buone uscite assurde.

I link che tu mi porti se fosse vero ci sarebbero le aziende ferme, perchè se scioperano 1000 operai fanno caciara ma non succede un cazzo, se scioperano 10 dirigenti si ferma un azienda.

E' così, è normale ed è una cosa che io nella mia vita lavorativa ancora devo vedere.

Lavoro da quando ho 20 anni, in 15 anni di lavoro non ho MAI visto 1 giorno di sciopero dei dirigenti.
    no shub fammi capire perchè; deve scioperare un dirigente, e poi perchè se stanno un giorno a casa l'azienda si ferma.

c'è la crisi ci sono cose più importanti
    PS, cmq Berlusconi porta una sfiga....nel 2001 ci fu la crisi della new economy e 11 Settembre.
    Ora Crisi mondiale economica, per poco Roma allagata

-.-

Per il discorso riduzione non lo faranno mai di loro spontanea volontà, come nemmeno dimettersi dopo le loro merdate si nasconderanno sempre dietro la frase "i miei elettori non vogliono" un po come i crociati trucidavano gente dietro la frase "Dio lo Vuole"...e un referendum tale non uscirà mai.
    Il Mio Vangelo

PS, cmq Berlusconi porta una sfiga....nel 2001 ci fu la crisi della new economy e 11 Settembre.
    Ora Crisi mondiale economica, per poco Roma allagata
    -.-
    non è che porta sfiga, è che c'ha tutte le fortune del mondo governa quando c'è crisi fa dei danni inenarrabili e poi fa mettere le toppo agli altri, che non son superman e più di 2 anni non reggono, è una strategia vincente altro che

Tornando OT, il concetto CassaIntegrazione ciclica secondo me non ha senso, anche perchè riducendo lo stipendio levi anche il margine di quelli che già stentano ad arrivare a fine mese.

Devono ridurre la pressione fiscale su Aziende e Lavoratori Dipendenti, e aumentare i controlli su evasori fiscali e riduzione della spesa pubblica, aumentare tasse sui bene non di prima necessità come SUV e Auto di lusso, tanto chi l'ha se la può permettere di pagare quei 300 Euro in + all'anno .

Parliamo della pratica affitti in nero, a milano è pieno..

Uno dei + grandi problemi degli italiani è che le Rate sono la vita, comprano tutto a rate anche consapevoli di impiccarsi ma non sanno rinunciare a qualcosa.
    Last edited by Karidi; 22nd December 2008 at 16:06.
    Il Mio Vangelo

Warrant Officer Rob's Avatar

Non sono d'accordo con il tetto salariale, mentre sarei concorde nel legare lo stipendio ai reali risultati. Una quota parte minima fissa, un'altra (ampissima) in percentuale ai risultati o basandosi su traguardi concreti.

Nel pubblico, come evidenziato, la dirigenza non si raggiunge per "merito" sul campo.

Io ho iniziato come dipendente e, come tutti coloro che si sono trovati ad affrontare un nuovo mercato vincendo le proprie battaglie, mi trovo in una situazione dirigenziale.

I Dirigenti non scioperano perchè, come un precario, non possono (target troppo facile) .. e personalmente non sciopero perchè non mi affido ai sindacati ma risolvo le mie controversie e cerco di ottenere quanto reputo sia il mio valore sul mercato affidandomi a me stesso, ai miei risultati ed alla contrattazione.
    Ho cambiato regione come sai, sono stato molto all'estero come ben sai, e come me sono migliaia a farsi un mazzo così per andare avanti.

Certo che non ho uno stipendio da 1000€/mese ma non me ne faccio certo una colpa, inoltre ricordo che perdere il lavoro dall'oggi al domani, anche se guadagni 3 o 4k/mese ti lascia sempre nella cacca, perchè magari uno si è preso un mutuo da 300k invece che da 100.

Non sono tutte rose e fiori, per nessuno (o quasi)
    Last edited by Rob; 22nd December 2008 at 16:11.
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast