Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 46 to 60 of 88

Thread: Piano Salva Posti del Governo

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Karidi View Post
    Uno dei + grandi problemi degli italiani è che le Rate sono la vita, comprano tutto a rate anche consapevoli di impiccarsi ma non sanno rinunciare a qualcosa.
    Questo è più il modello USA del nostro, ma (purtroppo) siamo abituati a prendere da gli altri le peggiori abitudini..
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

il dirigente come un freelance, ha stipendi + alti anche in relazione alla minore tutela lavorativa, (non parlo delle responsabilità maggiori), ma ha stipendi + alti anche perchè a differenza di un dipendente a Tempo Indeterminato se non raggiunge gli obbiettivi può essere segato.

Era lo stesso discorso della flessibilità dei contratti a progetto, nella teoria doveva costare di + una di queste figure a differenza di un Dipendente, in modo da sopperire la precarietà ma in Italia se ne sono strafottuti e hanno sfruttato la cosa.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Quote Originally Posted by Rob View Post
    Questo è più il modello USA del nostro, ma (purtroppo) siamo abituati a prendere da gli altri le peggiori abitudini..
    Beh Rob il problema dei mutui a cappio, l'abbiamo anche noi la gente che ha preso un variabile senza contare le oscillazioni del tasso...poi si sa l'italiano medio piuttosto non mangia ma deve avere il macchinone
    Il Mio Vangelo

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Uno dei + grandi problemi degli italiani è che le Rate sono la vita, comprano tutto a rate anche consapevoli di impiccarsi ma non sanno rinunciare a qualcosa.

minchia come hai centrato in pieno il problema...
    Spoiler

Warrant Officer Rob's Avatar

Beh Rob il problema dei mutui a cappio, l'abbiamo anche noi la gente che ha preso un variabile senza contare le oscillazioni del tasso...poi si sa l'italiano medio piuttosto non mangia ma deve avere il macchinone
    Il credito al consumo è il vero pericolo: i mutui comunque sono relativi ad immobili in un mercato dove questi sono comunque sempre appetibili, mal che vada vendi e ripiani il debito.

Certo che se nemmeno guardi cosa firmi..
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    minchia come hai centrato in pieno il problema...
    Dai dillo sei milanista, ma a volte qualcosa ci prendi guarda è il discorso dei mutui variabili non compri una casa da 300K euro con rata al pelo dello stipendio senza essere sicuro che questa non cresce troppo...

Ma secondo voi perchè hanno preso piede le carte di credito revolving, le società di credito a consumo hanno trovato terreno fertile la gente piuttosto di aspettare un mese o rinunciare si compra le cose e accumula debiti su debiti poi piange perchè non arriva a fine mese.
    Il Mio Vangelo

Quote Originally Posted by Rob View Post
    Il credito al consumo è il vero pericolo: i mutui comunque sono relativi ad immobili in un mercato dove questi sono comunque sempre appetibili, mal che vada vendi e ripiani il debito.
    Certo che se nemmeno guardi cosa firmi..
    Stiamo dicendo le stesse cose

L'anche noi è inteso Italiani.
    Last edited by Karidi; 22nd December 2008 at 16:47.
    Il Mio Vangelo

Lieutenant Commander Kith's Avatar

il bello è che nessuno di quelli che criticano questa "manovra" è in grado di dire il perchè non è una buona manovra...

tutti a dire tu non puoi capire tu non puoi capire blablabla.

Ho lavorato 2 anni a progetto, e senza questo contratto non avrei potuto lavorare in modo flessibile come ho fatto.

Mi resta ancora il grosso punto interrogativo sul perchè sia meglio essere licenziati che continuare a lavorare e percepire meno stipendio.
    Se riuscite a spiegarmi il perchè, se ne può anche discutere, e iio son disposto ad ascoltare.

SE continuate a dire non puoi capire blablabla, dimostrate solo che per l'ennesima volta criticate il governo in quanto governo di cdx e da fanboy, piuttosto che da persone obiettive che ragionano con il proprio cervello.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

io te l'ho spiegato eccome.
    e, io, critico il governo di destra tanto quanto quello di sinistra, perchè non fanno altro che alimentare precarietà e instillare insicurezza nel futuro dei lavoratori
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Nono, di fatto io voglio sapere qualè la convenienza nel venire licenziati (quindi cercare un altro lavoro, avere 0 € di introiti mensili, etc. etc.) rispetto al lavorare meno ore con una diminuzione dello stipendio.

Questo voglio sapere.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

richiedimelo dopo aver riletto il mio post
    cià

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Il problema del credito al consumo non è solo un problema di "abitudini" alla spesa.
    E un problema strutturale. Senza credito al consumo la gente non è nelle condizione di comprare, senza acquisti si va in recessione.
    Sostazialmente se la gente è responsabile e non compra perché non se lo può permettere il sistema crolla perché si va in recessione. Al contrario se la gente se ne fotte delle possbilità effettiv ee spende e spamde il sistema va in bancarotta..

Questo è l'ossimoro del capitalismo attuale.. O trovano una soluzione o la vedo molto molto brutta...
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Vege tu hai paura che l'attuazione di questo piano in futuro di diventi normalita' se non ho capito male...

Il problema e' che oggi (sottolineo OGGI) visto che il lavoro e' in crisi gli ordini di molte fabbriche sono bloccati che soluzione si puo' prendere?
    E' inutile dire "I precariiihh!!oneone" quando OGGI a rischiare non sono piu' loro ma chi ha il famoso posto fisso ....

Solo questo dovrebbe far capire la gravita' della situazione...

la colpa di tutto ciò è di quegli imprenditori che invece di investire nell'azienda hanno preso tutti i guadagni e se li sono messi in bancaaaaaah!!!1onetwothree!!!

basta, gliela do su... incoraggiate ogni soluzione estrema ogni volta che il problema è evidente, tanto è ormai evidente che evitare i problemi non ha mai interessato nessun italiano

-cit. Estrema, 2022

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    richiedimelo dopo aver riletto il mio post
    cià

l'ho letto ma non trovo il motivo per il quale sarebbe meglio licenziare piuttosto che cassaintegrare....

nel tuo reply parli di contratti a progetto e tante altre cose che non centrano con la manovra predisposta dal governo, ovvero di persone che in assenza di lavoro invece che licenziate verranno tenute a un inferiore stipendio e che potranno continuare a lavorare.

spiega spiega.

Questo vale anche per estrema e gli altri.

Cerco qualcuno (di quelli che criticano il governo ovviamente) che mi spieghi perchè è meglio licenziare che cassaintegrare parzialmente i lavoratori.

Perchè queste sono le uniche alternative, mancando lavoro.
    Last edited by Kith; 22nd December 2008 at 18:56.

Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast