Page 3 of 11 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 161

Thread: Ancora Pc portatile..

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Finalmente mi "sono deciso".

Al centro Asus che ho qui a Tv sono stati molto esaustivi e la scelta sembra essere orientata su
    ASUS M51VA-AP095C
    inserzione ebay
    metto questo link che ha indicate in modo perfetto tutte le caratteristiche.
    (il prezzo logicamente è migliore ma l'acquisto online mi ha sempre "bloccato")

allora, nell'asus point me lo offrono a 999€ (+20€ di espansione della ram portandola a 4G). Cmq poi scarico..

Mi hanno detto che dopo l'epifania i prezzi di listino scendono, ma che qst ha appena subito un ribasso di 60€ quindi difficile che si abbassi ancora.

inoltre da loro con 50€ ho un assicurazione contro ogni danno anche causato da me accidentalmente.

Per andare ad una macchina di pochissimo superiore, dovrei spendere sui 1100 (sempre se scende nel prezzo di listino).

edit: per dire che un mio amico mi ha detto che l'unica cosa che non lo convince è la scheda video ATI che da problemi e soprattutto non si trovano aggiornamenti...
    Last edited by Mellen; 22nd December 2008 at 14:12.

plz... vi prego ditemi che ho ragione io (che una ATI da anni su sto pc e non mi ha mai dato problemi...)

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

non sono "esperto di pc", ma visto che mi hai chiesto aiuto (e in quanto consumatore attento, che sta valutando un prossimo acquisto )...

al momento ti scrivo da un asus con scheda video ati, comprato nell'estate 2005. pagato ai tempi sui 1100-1200.
    diciamo che come profilo combacia quasi con il tuo.
    SECONDO ME gli asus sono assemblati da far schifo. tuttavia, asus e acer, offrono probabilmente l'hw con prestazioni migliori (almeno sulla carta, non sono abbastanza esperto per parlare di test ecc) al prezzo migliore. a me pare abbastanza evidente che le due cose siano collegate, cioè che il risparmio stia nella minor qualità complessiva.
    quindi sotto questo punto di vista ti direi di prenderlo se pensi di tenerlo tendezialmente fermo a casa. se intendi sbatterlo in giro, ti consiglio un pc più robusto.

per quanto riguarda le ATI. tutti sono concordi nel dire che nvidia è meglio, tuttavia se non hai esigenze particolari, penso che una buona ati possa andare cmq bene.

edit: aggiungo che imo è un "trasportabile", sia perchè non eccelle sotto il profilo della qualità costruttiva, sia perchè è bello stagno (3kg e 2,7 cm di altezza non sono pochi pochi). quindi valuta secondo le tue esigenze
    Last edited by Kolp; 22nd December 2008 at 22:15.

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    non sono "esperto di pc", ma visto che mi hai chiesto aiuto (e in quanto consumatore attento, che sta valutando un prossimo acquisto )...

al momento ti scrivo da un asus con scheda video ati, comprato nell'estate 2005. pagato ai tempi sui 1100-1200.
    diciamo che come profilo combacia quasi con il tuo.
    SECONDO ME gli asus sono assemblati da far schifo. tuttavia, asus e acer, offrono probabilmente l'hw con prestazioni migliori (almeno sulla carta, non sono abbastanza esperto per parlare di test ecc) al prezzo migliore. a me pare abbastanza evidente che le due cose siano collegate, cioè che il risparmio stia nella minor qualità complessiva.
    quindi sotto questo punto di vista ti direi di prenderlo se pensi di tenerlo tendezialmente fermo a casa. se intendi sbatterlo in giro, ti consiglio un pc più robusto.

per quanto riguarda le ATI. tutti sono concordi nel dire che nvidia è meglio, tuttavia se non hai esigenze particolari, penso che una buona ati possa andare cmq bene.

comprato in negozio o in catena modello MW o simili?
    Io avevo sentito dire che gli Asus invece come assemblaggio sono fatti molto bene (mi hanno detto che fino a 1-2 anni fa c'era enorme differenza tra negozio e catena come assemblaggio).

anch'io uso ATI da 5 anni e mai avuto problemi (anzi la nvidia che avevo prima dopo 2 anni si è bruciata )

3kg di roba non è abbastanza resistente e mi consigli di tenerlo come pc fisso?

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

ti ho risposto il pm ...

Secondo me Asus costa troppo per quel che da' , una volta ( parlo di 4-5 anni fa' ) i G1-G2 erano gli unici portatili gaming , a parte gli alinware .., se c'erano gia, ma costavano un botto.( ati mobile poi,lasciamo stare..-.-)
    Attualmente come ti ho detto , se ti accontenti di un 15.4" , trovi portatili da mediaworld con quelle dimensioni , cpu dual core 2 centino2 , 4 giga di ram, e 9600gt ( dai 750 ai 900 ),...con cui gira degnamente anche quello schifo di war per quanto sia programmato con il culo........, ho provato anche cod 4 e va che e una scheggia.....

Fai tu poi eh..sono solo consigli , io eviterei Asus e Sony vaio ( costano realmente un botto)

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

se puoi aspettare febbraio-marzo, aspetta i nuovi dell!

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    ti ho risposto il pm ...
    Secondo me Asus costa troppo per quel che da' , una volta ( parlo di 4-5 anni fa' ) i G1-G2 erano gli unici portatili gaming , a parte gli alinware .., se c'erano gia, ma costavano un botto.( ati mobile poi,lasciamo stare..-.-)
    Attualmente come ti ho detto , se ti accontenti di un 15.4" , trovi portatili da mediaworld con quelle dimensioni , cpu dual core 2 centino2 , 4 giga di ram, e 9600gt ( dai 750 ai 900 ),...con cui gira degnamente anche quello schifo di war per quanto sia programmato con il culo........, ho provato anche cod 4 e va che e una scheggia.....
    Fai tu poi eh..sono solo consigli , io eviterei Asus e Sony vaio ( costano realmente un botto)
    mi metti tremendamente in crisi Black..
    tantissimi mi hanno detto che i Vaio esteticamente e come monitor sono i migliori, ma che costicchiano a parità di macchina e che se prendono una botta si rompono in 2, mentre per gli Asus mi hanno detto che costano qualcosa in più ma che ne vale la pena.
    Preferirei andare via negozio visto l'assistenza migliore e il fatto, ad esempio, dell'assicurazione.
    Un amico (un pelino fissato sui Samsung) mi ha consigliato questo:
    inserzione ebay
    dicendo che è un pc migliore dell'altro, ma apparte la scheda video, vedo solo cose inferiori all'asus.

se puoi aspettare febbraio-marzo, aspetta i nuovi dell!
    Gennaio potevo aspettarlo ma marzo sarebbe troppo tempo temo...
    inoltre Dell ha il solito problema che non so fare una configurazione da solo e non ho nessuno che possa farla per me (ho chiesto un po' in giro ma ho trovato orecchie da mercante...) e quindi non posso sfruttare il sito internet e le offerte che ci sono.
    So che i teoricamente i DELL sono un passo avanti.

PS: è possibile o mi sono sbagliato io nel leggere, che ci siano ASUS che montano nvidia invece di ati?

Tunnel's Avatar

Io aspetterei gennaio e, dovendo aspettare, è inutile spaccarsi in 4 ora per trovare il miglior modello.
    Per la config da Dell ti basta chiedere qui e qualcuno te la fa sicuramente

(per gennaio intendo fine gennaio, ovviamente. ai primi non cambia una fava )
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Io aspetterei gennaio e, dovendo aspettare, è inutile spaccarsi in 4 ora per trovare il miglior modello.
    Per la config da Dell ti basta chiedere qui e qualcuno te la fa sicuramente
    Tunnel, nel mio primo intervento in questo post, forse non sono stato diretto dicendo "c'è qualcuno che mi da una mano a farla", ma credevo di essere stato implicito...
    non volevo fare l' "arrogante"
    Se mi dite che devo dirlo a chiare lettere, allora:
    C'E' QUALCHE SANTO CHE MI TIRA FUORI UNA QUALCHE CONFIGURAZIONE CHE SIA ADATTA ALLE MIE NECESSITA' (espresse all'inizio e durante questo post..)???
    GRAZIE

il fatto è che non essendo "conosciuto", logicamente solitamente, i piaceri così li si fanno ad amici e non a sconosciuti in un forum

(per gennaio intendo fine gennaio, ovviamente. ai primi non cambia una fava )
    fine gennaio potrei anche aspettarlo, anche se avevo assaporato...
    PS: tu come lo vedi il discorso ATI per l'Asus che ho indicato?

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Tunnel, nel mio primo intervento in questo post, forse non sono stato diretto dicendo "c'è qualcuno che mi da una mano a farla", ma credevo di essere stato implicito...
    non volevo fare l' "arrogante"
    Non avevo riletto e dopo un po' uno dimentica
    Se mi dite che devo dirlo a chiare lettere, allora:
    C'E' QUALCHE SANTO CHE MI TIRA FUORI UNA QUALCHE CONFIGURAZIONE CHE SIA ADATTA ALLE MIE NECESSITA' (espresse all'inizio e durante questo post..)???
    GRAZIE

tranquillo che i consigli come vedi arrivano, arriverà anche la config, ma non ora perchè i listini a gennaio cambieranno. Inutile farlo due volte.
    il fatto è che non essendo "conosciuto", logicamente solitamente, i piaceri così li si fanno ad amici e non a sconosciuti in un forum
    No l'aiuto arriva sempre a chiunque indistintamente, anche a chi sul forum, rompe i coglioni da una vita, quindi un "nuovo" viene trattato come gli altri. Non ti fanno le config per il discorso di cui sopra, ma come vedi in diversi hanno già speso tempo per risponderti. non sentirti ghettizzato perchè non è così
    fine gennaio potrei anche aspettarlo, anche se avevo assaporato...
    PS: tu come lo vedi il discorso ATI per l'Asus che ho indicato?
    Come già detto, aspetta gennaio. Magari cambierà poco, ma Dell dovrebbe introdurre 'ste cavolo di schede nuove. Non è detto che arrivino per gennaio, ma è probabile. Almeno taglieranno i prezzi.
    Per ati mi sento di sconsigliare per i problemi già detti relativamente ai Drivers. Non che vadano malissimo, ma di base le nvidia hanno un miglior supporto.

Notizia di qualche giorno fa, per altro, Nvidia ha iniziato a rilasciare direttamente i driver per i chip grafici che produce, quindi ora non c'è manco più bisogno di passare per il sito che aven segnalato gli altri. I driver si trovano praticamente tutti direttamente nel sito nvidia
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    Spoiler

Ero ironico sul "sentirmi ghettizzato" (visto che questa sezione la leggo pochissimo non potendo dare una mano )
    Ho visto che più persone mi hanno risposto e vi ringrazio

Il discorso driver nvidia l'ho visto 2gg fa e avevo pensato fosse una news importante...

io uso una ATI da 5 anni ormai e mai avuto problemi (anzi l'nvidia mi è esplosa dopo 2-3 anni), però ovviamente mi fido al 100% di chi ne sa di più e una sola scheda "fortunata" non è sinonimo di affidabilità al 100%.

Cmq continuo a guardarmi in giro nel mentre, ma se mi consigli di pazientare fino a fine gennaio quando la DELL farà il possibile colpaccio (o cmq i listini scendono) tengo a freno la voglia e magari trovo qualcuno che mi prepara una config performante, starò buonino in attesa di news...

Tunnel's Avatar

Ero ironico sul "sentirmi ghettizzato" (visto che questa sezione la leggo pochissimo non potendo dare una mano )
    Ho visto che più persone mi hanno risposto e vi ringrazio
    Il discorso driver nvidia l'ho visto 2gg fa e avevo pensato fosse una news importante...
    io uso una ATI da 5 anni ormai e mai avuto problemi (anzi l'nvidia mi è esplosa dopo 2-3 anni), però ovviamente mi fido al 100% di chi ne sa di più e una sola scheda "fortunata" non è sinonimo di affidabilità al 100%.
    Cmq continuo a guardarmi in giro nel mentre, ma se mi consigli di pazientare fino a fine gennaio quando la DELL farà il possibile colpaccio (o cmq i listini scendono) tengo a freno la voglia e magari trovo qualcuno che mi prepara una config performante, starò buonino in attesa di news...
    Facciamo che ci sentiamo dopo le ferie e vediamo se è cambiato qualcosa, dai

(oggi sto dando questa risposta a tutit anche al lavoro )
    Spoiler

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Facciamo che ci sentiamo dopo le ferie e vediamo se è cambiato qualcosa, dai

(oggi sto dando questa risposta a tutit anche al lavoro )

quando e se ci saranno news, sai che ti basta riuppare questo post e torno subito fuori

cmq per i dell io avevo letto febbraio... se poi ci sommi il fatto che all'inizio i nuovi modelli ci metteranno una vita ad arrivarti (imo un mese, vedendo le esperienze di amici, che li hanno presi), pensare di avere un dell prima di fine febbraio marzo è utopico

cmq per i dell io avevo letto febbraio... se poi ci sommi il fatto che all'inizio i nuovi modelli ci metteranno una vita ad arrivarti (imo un mese, vedendo le esperienze di amici, che li hanno presi), pensare di avere un dell prima di fine febbraio marzo è utopico

Page 3 of 11 FirstFirst 1234567 ... LastLast