frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
Beh, Mire, non e' cosi' semplice. La May ha sposato un italiano, e ha fatto una bambina che e' italiana. La idem non so se ha figli pero' e' di sicuro sposata con un italiano. Howe e' in Italia da quando aveva 3 anni.
Sono ben diversi da Amauri, come casi...
Secondo me dipende dalla decisione che uno ha di sentirsi parte di un paese o meno.
Camoranesi e Amauri NON si sentono parte dell'Italia, per cui non dovrebbero vestire l'azzurro.
Alcuni altoatesini, indipendentemente dalla lingua che parlano, si sentono italiani. Altri vorrebbero essere austriaci. Dipende da quello.
Howe , come ti dicevo, ha un accento reatino che porta via.. la May ha una bimba italiana.. e' difficile dire che il loro rapporto con questo paese e' come quello di un calciatore che ci e' arrivato a 25 anni e ci ha preso la residenza.
stesso per i francesi neri. Avranno anche il babbo tunisino, o saranno nati in algeria, ma se sono cresciuti in francia e' probabile che si sentano parecchio francesi.
Last edited by ihc'naib; 27th December 2008 at 14:41.
your daily mod
tendo asintoticamente a Chuck Norris
si son daccordo.
Ma probabilmente pensandola diversamente non capisco dove stia il problema.
Cioè secondo me un atleta fa una scelta e sceglie la nazionale per cui gareggiare e porta i colori di quella bandiera.
Poi ovviamente deve essere una scelta coerente.
e sia ben chiaro che farei lo stesso identico discorso se l'atleta in questione si chiamasse Chin Chung Chang eh
al tuo edit: se parliamo dei casi particolari allora preciso: Amauri vive qui da 7 anni e ha sempre detto che sente un grande debito di riconoscenza verso il calcio italiano, che è quello che lo ha fatto "esplodere". Forse da questo punto di vista si sente molto più "italiano" lui che gli altoatesini
Last edited by Mirera; 27th December 2008 at 14:46.
Io vorrei Camoranesi fuori dai coglioni, figuriamoci Amauri
<Rush>
Concordo parzialmente con Mc. Amauri é un professionista e come tale la nazionale é un bonus lavorativo. Da persona intelligente lascia le porte aperte e vorrei vedere chi non lo farebbe se potesse giocare in una delle due nazionali piu' famose vittoriose che il calcio ci regala... Io farei la stessa cosa... Una nazionalità é una cosa soggettiva soprautto al giorno d'oggi, e credo di aver una buona voce in capitolo visto che sono nato in italia e sono nello stesso tempo canadese dalla nascita... S
Vero, per es. se Alkabar avesse la possibilità di giocare per la Nazionale eng piuttosto che qualla italiana non ci penserebbe su manco 2 sec.![]()
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
A me pare che a peperini ce le stiano facendo i giornalisti con sta storia più che Amauri il quale, "poveraccio" (si fa per dire) si sente fare la stessa domada a ogni intervista e ogni intervista non fa che rispondere allo stesso modo ossia "si vedrà".
In senso più generale credo che oggi il problema della militanza nelle nazionali sia diverso da quanto era qualche anno fa in un mondo sempre più interdipendente e multiraziale.
E' vero quello che dice ihc su tanti atleti, ma è anche vero, come dice nello, che chi emigra per lavoro (e in fondo anche un calciatore seppur di lusso è un emigrante) è sempre diviso a metà tra il paese che gli ha data la nascita e il paese che gli da il pane.
Detto questo a me interessa poco, come sportivo, quello che sceglie amauri, scelga quello che più gli aggrada.
Come tifoso dell'italia e della Juve spero non scelga il brasile, per mero egoismo![]()
Io non voglio diventare come la Francia.
Gia tollero a malapena Balotelli.
Once upon a time@DAoC
Evildark, Mercenario Unicorn Knight
http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html
se gioca balotelli potra giocare anche camo e probabilmente amauri...
Spoiler
Balotelli e quei 2 non sono paragonabili dai cazzo.. Balotelli è nato in italia, cresciuto in italia, parla solo l'italiano.. insomma è ITALIANO e basta.. Quei 2 a mala pena sanno parlarlo l'italiano cazzo.
Amauri andasse a fanculo, non ce lo voglio in nazionale, di attaccanti bravi già ne abbiamo [Gilardino, Rossi (fenomeno), Cassano (Lippi lo riconvocherà sicuramente), Giovinco, Balotelli se mette la testa a posto.. poi ovviamente Di Natale, Pepe e Quagliarella] Amauri non ci serve a un cazzo. Camoranesi invece è già bello che finito, ergo gg.
Last edited by HaWk; 29th December 2008 at 20:30.