...
Now Working..
caaaaaaazzz... Vorfi ma hai iniziato negli AoD?
miiii che ricordi, quanta bella gente pz...
e io che a 15-16 anni non sapevo manco cosa fosse un mmorpg, poi cosa sono diventato rotfl ....
omg poi Insane che spammava su Albion... vabbè basta che mi metto a piangere![]()
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
-Uthgard 2.0-
Averok //Berserker// L.50 - 1L9 <Ctrl Alt Canc>
-Bg Char-
On Daoc Usa: Averaxxx ~Ywain1~ //Nightshade// L.49 - 4L9
On Daoc Usa: Averucola ~Ywain1~ //Bainshee// L.39 - 1L6
On Daoc Usa: Averokssj ~Ywain1~ //Heretic// L.32 - 1L5
On Daoc Usa: Averokhood ~Ywain1~ //Scout// L.42 - 1L0
-On-
On Daoc Usa: Averaxx ~Ywain1~ //Vampiir// 6L0 - ML10 - CL10 - Legendary Alchemist
On Daoc Usa: Averina ~Ywain1~ //Mentalist// 4L0 - ML10 - CL9
On Daoc Usa: Averox ~Ywain1~ //Champion// 2L6 - ML5 - CL0
On Daoc Usa: Averax ~Ywain1~ //Bard// 2L1 - ML0 - CL0
On Daoc Usa: Averoxxx ~Ywain1~ //Healer// 5L6 - ML10 - CL10 - Legendary Spellcrafter
On Daoc Usa: Averok ~Ywain1~ //Runemaster// 1L4 - ML8 - CL1
On Daoc Usa: Averock ~Ywain1~ //Skald// 2L5 - ML0 - CL0
On Daoc Usa: Averoknc ~Ywain1~ //Necromancer// 1L0 - ML0 - CL0
On Daoc Usa: Averokburst ~Ywain1~ //Wizzard// 2L4 - ML0 - CL0
On Daoc Usa: Averoky ~Ywain1~ //Theurgist// 1L0 - ML4 - CL0
On Daoc Usa: Averokmezz ~Ywain1~ //Sorcerer// 1L0 - ML10 - CL0
On Daoc Usa: Averokj ~Ywain1~ //Cabalist// 1L0 - ML10 - CL0
On Daoc Usa: Averokkk ~Ywain1~ //Friar// 1L0 - ML0 - CL0
-Played-Spoiler
Io da quanto ricordo si spacciava donna per davvero, era una leggenda![]()
Free from Signature
=(((((
nid sensazioni che mi ha dato Vorti dei primi tempi.. nessun gioco mi ha affascinato allo stesso modo...
uffa dai vogliamo altri screen![]()
Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
____________________________________________
Ywain: Taraas - Cabalist
Karigurashi - Sorc
Korovev - Merc
Vortigern: Theodentk , Armsman.
Hai quasi ragione, ma esiste una differenza tra la vita reale ed un videogioco, e questa differenza è che nella vita reale non puoi azzerare tutto e ricominciare da capo.
Io non so come faranno Origins (e SE lo faranno), ma se alla Mithyc qualcuno avrà mantenuto un po' di cervello, faranno uscire un server diverso da quello che ci potremmo aspettare.
I server CLASSIC furono un tentativo (ben riuscito tuttavia) di recuperare gente, con ORIGINS però la gente non ci cascherà una seconda volta.
Mi spiego:
l'idea del CLASSIC è stata stupenda, via TOA si è tornati a respirare un DAOC un pochino più genuino, ma non è solo togliendo le espansioni che si può pensare di recuperare vecchi giocatori.
Se al CLASSIC togli CATA, DR, LOTM hai fatto un ORIGINS, ma questo sarebbe sbagliato.
Se Mythic veramente crede ad un ritorno di fiamma, e vuole garantirsi almeno una modesta longevità negli abbonamenti, dovrà lavorare diversamente.
Dovrà per esempio cambiare radicalmente la routine di DAOC.
Va benissimo rimettere un DAOC 1.60, con solo SI, ma ci deve essere un progetto dietro.
Se oggi dovessi rigiocare a DAOC saprei benissimo dove andare ad expare, in base al mio livello, saprei dove trovare i drop interessanti, saprei come craftare quello che mi serve e in men che non si dica, mi sarei già rotto le palle perchè la mia game experience non avrebbe alcun giovamento, anzi, sarebbe oltrechè noioso dover rifare quest e farming che ho fatto per anni con i vari pg.
Se invece Mythic stravolge i drop, gli item, le regioni (e i relativi mob), per me le cose cambiano.
Quando loggherò per la prima volta e mi troverò ad Ardagh invece che a Mag Mell (o Connla) e scoprirò Shannon Estuary non sarà più popolato da mob liv 30 (o liv 1 per chi ha iniziato così) ma da mob liv 50 e i dungeon non mi daranno più gli stessi drop ma item totalmente differenti, forse allora inizierò a ritrovare (in parte) il gusto dei tempi andati, perchè dovrò (come tanti altri) veramente ricominciare da zero, e la sola esperienza che avrò sarà quella di conoscere basilarmente il pg che userò e la morfologia delle regioni (cambiabilissima anche quella in parte...se volessero...basta vedere come cambiarono la regione Epica da una versione con l'altra).
Quando non ci saranno più i soliti oggetti (dai semplici drop dei mob agli item di DF o di altre zone particolari), tutto sarà più difficile ma al tempo stesso più entusiasmante, perchè nessuno sarà avvantaggiato rispetto agli altri, nessuno potrà avere oggetti UBER, semplicemente perchè gli oggetti UBER non si saprà quali sono, e questo per un po' garantirà interesse e longevità.
Chi si ricorda i "Viaggi di Valmerwolf" ?
La scoperta, l'andare sul sito di Valmer per vedere come cavolo finiva una quest o vedere finalmente una mappa completa di una regione era una scoperta.
Mythic può ridarci in "parte" quel senso di scoperta cambiando tutto.
Certo prima o poi ritornerà ad essere tutto a conoscenza di tutti, prima o poi le mappe saranno disponibili, le liste di item e RA anche, e anche le quest nuove saranno già tutte liberamente consultabili, ma prima di arrivare a questo, un po' di tempo passerà, e se Mythic avrà la capacità di modificare, aggiornare e migliorare il server, senza per forza di cose aggiungere espansioni INUTILI e ANACRONISTICHE (oltre che MOOOLTO fantasiose...già abbiamo le varie razze che sono troppo fantasy....), di longevità per divertirci a questo gioco ne avremo per un bel po'.
In ogni caso, tutto deve avere una fine, quindi anche un DAOC ORIGINS prima o poi arriverebbe a consumarsi e a spegnersi lentamente....ma può spegnersi in 3 mesi o in 3 anni, tutto dipende da Mithyc.
Se saprà lavorare in modo più appropriato rispetto ad ora, forse potrà anche darci qualche anno di divertimento, in attesa che esca qualcosa di nuovo o che esca qualcosa di completamente diverso.
Vabbè, in ogni caso...BUON ANNO
Arzur
/ Vortigern (Fallen Angels)
/ Ceridwen (Lungimiranti)
/ Argain
/ Deira (Danaan Knights)
/ Glastonbury (Tuatha de Danaan)
/ Mordred (Compagnia Argain)
/ Lamorak (Cold Fusion)
Son solo belle parole, real o videogame non c'entra una sega, quel che sta dietro a entrambi è la mentalità l'individuo/utente,e quella è cresciuta, se costui non è + un cinnominchia che perde ore a esplorare il reame a piedi nella speranza di trovare chissà cosa ma un pro-fottuto-gamer che rusha il 50 per poi fare 8v8 ricreare l'ambiente di Vorti risulta impossibile.
Su Vorti non esisteva nulla, preconcetti,preconoscenze (se non marginali) o altro, si era tutti catapultati nel nulla assoluto e da lì ti costruivi il game come credevi. Ora non c'è + nulla da costruire, perchè la sostanza di Daoc è stata assimilata, al limite da capire come ottenere il massimo dalle nuove config del server.
Free from Signature
Non ne sono convinto, e comunque non è poco.
Come ho detto anche io, in una situazione del genere partiremmo tutti con la conoscenza base del gioco, conosciamo già le classi (sempre che non facciano modifiche), conosciamo il "meccanismo" che sta intorno agli attributi degli item, quindi sappiamo che esiste un cap dei valori in base al livello, e che ogni oggetto ha dei valori che alzano questi valori.
Ma se tu vai in Foresta Selvaggia per famare i finliath e "rushare" verso il 50 arrivi li e non li trovi?
Se fanno modifiche grafiche alle regioni e cambiano gli spawn dei mob (e gli item droppati), tu DEVI girare per il reame, altrimenti come lo fai il livello?
So anche io che in poche settimane (ma che dico settimane...GIORNI ---- ma che dico giorni....ORE) ci saranno post su post che indicheranno le zone migliori e i drop migliori, ma per arrivare a questo qualcuno dovrà esplorare i reami, qualcuno dovrà raggiungere i livelli alti per vedere cosa droppano i violoni...e questa scusa, ma è tutta game experience che acquisirai, mentre oggi se logghi su DAOC sai già dove e come andare per fare in 2 giorni da 1 a 50.
Comunque, staremo a vedere, come ho ripetuto spesso....solo Mythic POTRA' decidere se darci un DAOC longevo o una cazzata che durerà il tempo di fare il 50 e abbandonare.
Saluti
Arzur
/ Vortigern (Fallen Angels)
/ Ceridwen (Lungimiranti)
/ Argain
/ Deira (Danaan Knights)
/ Glastonbury (Tuatha de Danaan)
/ Mordred (Compagnia Argain)
/ Lamorak (Cold Fusion)
Aridaje..... o mi spiego male io o non capisci il concetto base.
Il gioco lo puoi cambiare quanto cazzo vuoi, SONO LE PERSONE CHE SONO CAMBIATE, sono cresciute, sono maturate a livello ludico. Il loro modo di vedere e di giocare è cambiato proprio come accade ad un bimbo che dalle elementari cresce e si sposa. Sei padrone di rimettere tutti gli alunni nello stesso posto ma non saranno MAI PIU' alunni delle elementari.
La magia e le esperienze uniche di Vorti non torneranno più, ne farete di nuove, mai non saranno mai le stesse. Per il 95% dei suoi player, Vortigern è stato il primo bacio.
Free from Signature
Si vabbè, parliamo di due cose diverse, non dico che si ritroverà lo stesso entusiasmo "immacolato" del primo gioco, dico solo che con un po' di accortezza nella pianificazione di questo "nuovo Daoc", ci si potrà forse reimmedesimare in un gioco "quasi nuovo" che però ci piace, e magari potrà essere longevo abbastanza da soddisfare tutti.
Arzur
/ Vortigern (Fallen Angels)
/ Ceridwen (Lungimiranti)
/ Argain
/ Deira (Danaan Knights)
/ Glastonbury (Tuatha de Danaan)
/ Mordred (Compagnia Argain)
/ Lamorak (Cold Fusion)
Sei tu che mi hai quotato all'inizio...
Sono molto scettico, se lo cambi troppo a molti non piacerà, se lo cambi poco presto stuferà. Sono dell'idea che Daoc e le persone che lo hanno giocato abbiano fatto il loro tempo, ed è ora che si levino dai coglioni![]()
Free from Signature