Page 1 of 17 1234511 ... LastLast
Results 1 to 15 of 241

Thread: Super Partes - X360 vs PS3 - [HELP]

Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar

Default Super Partes - X360 vs PS3 - [HELP]

Sera gente
    Passate le mangiate natalizie, ora è arrivato il punto di trovarmi un regalino...
    Ero indeciso tra un upgrade al pc (non strettamente necessario) o una console (con la quale giochicchiare nei tempi morti visto che non riesco + a farmi piacere un mmorpg).
    Per la questione console scarto a priori la Wii che non mi aggrada molto.

Cosi su due piedi, ora come ora, X o PS3?

PS: sto sul vago per vedere che pregi e difetti riesco a leggere dalle vostre esperienze

Grazie

***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

In supersintesi se t'interessano solo i games vai di X360.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Io non ho nessuna delle 2 ,fosse per me prenderei una X.
    Costa la metà della ps3, con un parco games maggiore e per fare quello che serve a te (giocare al volo nei tempi morti) adempie perfettamente al compito senza lacune.
    L'unica cosa che potresti rimpiangere della Ps3 sono il bluray (non credo tu sia un cinefilo amante del super hd) e alcuni titoli che però si contano sulle dita di una mano.
    Free from Signature

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    In supersintesi se t'interessano solo i games vai di X360.
    ottima la supersintesi, ma dici X xke il parco è ovviamente + esteso?

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Io non ho nessuna delle 2 ,fosse per me prenderei una X.
    Costa la metà della ps3, con un parco games maggiore e per fare quello che serve a te (giocare al volo nei tempi morti) adempie perfettamente al compito senza lacune.
    L'unica cosa che potresti rimpiangere della Ps3 sono il bluray (non credo tu sia un cinefilo amante del super hd) e alcuni titoli che però si contano sulle dita di una mano.
    E se l'intento fosse si di giocare nei tempi morti ma farlo magari online? (vedi pes, etc)

***Millo LittleMonkey***

Sempre X360 anche se l'online lo paghi (va detto che ormai un annuale al live si trova a cifre piuttosto basse).

Cmq X360 in primis per il prezzo, il parco titoli per me è ottimo di entrambe considerando che molti titoli sono multipiatta.

Con 150 € in + ce prendi una PS3, ti ritrovi il lettore Bluray, l'online aggratis e un parco titoli di tutto rispetto.

Valuta se 150 € in + te giustificano sti 2 aspetti, magari anche considerando le tipologie di giochi che + ti piacciono (ma ripeto la maggior parte dei titoli so multi).
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Sempre X360 anche se l'online lo paghi (va detto che ormai un annuale al live si trova a cifre piuttosto basse).
    Cmq X360 in primis per il prezzo, il parco titoli per me è ottimo di entrambe considerando che molti titoli sono multipiatta.
    Con 150 € in + ce prendi una PS3, ti ritrovi il lettore Bluray, l'online aggratis e un parco titoli di tutto rispetto.
    Valuta se 150 € in + te giustificano sti 2 aspetti, magari anche considerando le tipologie di giochi che + ti piacciono (ma ripeto la maggior parte dei titoli so multi).
    ottime basilari valutazioni... 150€ non sono la fine del mondo, se mi faccio un regalo non pado + di tanto a spese (sempre nei limiti della decenza).
    X360, quale? Arcade, Pro, Elite?
    Questione giochi... mio fratello è un patito di Gran Turismo... questa forse l'unica nota che mi potrebbe spingere verso la ps3 oltre all'online gratuito.

PS: costo di un live annuale per X?

***Millo LittleMonkey***

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Guardati le esclusive di una e quelle dell'altra e decidi di conseguenza.
    Se le esclusive non ti fanno pendere da nessuna delle due parti, considera i costi aggiuntivi degli accessori che possono essere a tuo dire necessari (wifi, abbonamento al servizio internet, etc etc) e se ti interessa o meno il bluray.
    A questo punto guarda quella che ti andrà a costare meno al netto degli accessori e prendi quella.

In parole povere, posto che hai già considerato le varie esclusive e sei cmq indeciso, se non te ne frega del wifi allora ti conviene 360 perchè ti costa meno.

Quote Originally Posted by MiLLenTeX View Post
    Questione giochi... mio fratello è un patito di Gran Turismo... questa forse l'unica nota che mi potrebbe spingere verso la ps3 oltre all'online gratuito.
    Il prezzo nei negozi è di 50 o 60 euro, non ricordo. Inerentemente a quanto scritto da me qua sopra, il wifi per la X costa 80 euro.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Quote Originally Posted by MiLLenTeX View Post
    ottime basilari valutazioni... 150€ non sono la fine del mondo, se mi faccio un regalo non pado + di tanto a spese (sempre nei limiti della decenza).
    X360, quale? Arcade, Pro, Elite?
    Su ebay se trova a 36 € + o -, la X360 imho conviene la versione Pro tra tutte.

Considera anche che Wi-Fi, audio multicanale, e batterie per il pad ricaricabili sono già incluse nella PS3, sulla X360 Pro no.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

NelloDominat's Avatar

io qualche mese fa ero allo stesso punto.
    - buttato il Wii che mi faceva merda a spruzzo mi sono trovato alla scelta...
    PS3 o X360?
    Giochi principali sono tutti in multipiatta... Halo non mi ha mai fatto una sega idem per Fable... quindi ho preso in considerazione il discorso del live... 50-60Euro all'anno per giocare un totale di 10h mi pare davvero troppo.... PS3 ha vinto la gara con discorso BlueRay, LBP e NHL09 edizione Canadiens... Sinceramente davvero contento della scelta.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

tieni conto, ovviamente se ti interessa, che attualemtne la 360 è facilmente jack sparrowabile al contrario della ps3

penso che siano 2 macchine molto valide, molto prob la 360 ha un parco giochi piu ampio, xo ci son anche le esclusive da valutare.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Ensign xv25's Avatar

Boh se non ti frega nulla delle esclusive e devi solo giocarci a robe tipo Pes o giochi di guida random potresti considerare l'acquisto di una Arcade, li' si che la differenza di prezzo è notevole, altrimenti comprando entrambe le macchine con tutti gli accessori per giocarci come si deve anche online questa differenza si assottiglia non poco

Io sono abbastanza un casual del multy da console e di dare 60€ l'anno a M$ per non giocarci quasi mai non mi andava mica

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

io per ora prenderei la 360 , non sento ancora la mancanza della " play3 " , o prob. mi vanno bene i titoli della X .(il BR non l'ho mai cagato )

Cmq anche a me l'unico titolo che potrebbe farmela comprare da subito e' Granturismo.....ma il 5 non è uscito mi pare , o sbaglio? ( il prologue mi sta sul cazzo )

P.S

tanto anche tu farai la stessa stronz...ops lo stesso acquisto di Baka

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Warrant Officer Lyuknet's Avatar

alla fine la differenza di prezzo è relativa... su xbox devi spendere
    soldi di abbonamento live
    79,90 euro di wifi
    29,90 di carica batterie
    poi la ps3 se sei uno che guarda film ha il blueray su 360 devi spendere 300€ di lettore hd-dvd

su ps3 hai wifi blueray online caricabatterie già inclusi nel prezzo

alla fine devi scegliere solo in base a

XBOX
    vuoi piratarla per giocare gratis?
    ti piacciono le esclusive xbox e non quelle ps3 e non ti frega un cazzo di wifi e blueray
    conosci un sacco di amici con xboxlive

PS3
    ti piacciono le esclusive ps3
    ti piace avere la certezza che dopo 1 mese non ti si fonda la console
    conosci un sacco di amici ps3
    non vuoi spendere n euro di accessori del cazzo che nella ps3 sono gia inclusi

per il resto oramai i giochi stanno diventando tutti multipiatta di esclusive se ne contano sulle dita di una mano...

poi se devi giocarci casual tutto dipende dal fatto se la devi piratare o no, in caso contrario ti prendi la ps3 che è già completa così senza accessori vari da comprare, senza il rischio led rossi e che almeno se vuoi affittare un film in blueray puoi farlo, o se ti gira beh oggi mi faccio una partita online va! non devi pagare l'abbonamento per giocarci 1 giorno...

imho
    Last edited by Lyuknet; 29th December 2008 at 02:29.

Now on:
    Operating System: Windows 7 Ultimate Memory: 4GB RAM Processor: Intel Core 2 Quad Q6600 Motherboard: Asus P5K PRO Graphic Card:Asus Geforce 8800GTX 768MB Case:Thermaltake Kandalf va9003BWS
    PSU: Tagan TG700-BZ 700W HDD: OCZ Vertex2 120GB HDD2: WD Caviar Green 1TB Monitor:Samsung SyncMaster 2032MW Keyboard: Logitech G19 Gaming Keyboard

Gamertags:
    XBOX360 Lyuknet PSN-PS3 Lyuknet

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Lyuknet View Post
    ti piace avere la certezza che dopo 1 mese non ti si fonda la console

senza il rischio led rossi

Storia vecchia, da mesi ormai non danno più problemi.
    Free from Signature

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Storia vecchia, da mesi ormai non danno più problemi.
    Falso, la percentuale di console fallate è scesa decisamente (non siamo più alle assurde cifre precedenti, 33% di console difettose lol) ma rimane cmq mooooolto meno affidabile di wii e ps3.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 1 of 17 1234511 ... LastLast