Page 2 of 17 FirstFirst 12345612 ... LastLast
Results 16 to 30 of 241

Thread: Super Partes - X360 vs PS3 - [HELP]

Warrant Officer Lyuknet's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Storia vecchia, da mesi ormai non danno più problemi.
    non è vero... anche perchè ad oggi se ne compri una non è detto che ti diano una jasper ma ti danno una falcon v2 repack che se pur di molto ridotto ha cmq il problema dei 3 led rossi... e poi la jasper è stata testata praticamente da pochissimi non è detto che non ci sia qualche problema che esce dopo...

cmq i 3 led rossi non sono una cosa matematica... io ho una vecchissima xenon prima versione e non ho mai avuto i led rossi... ma cmq quando compri un xbox sai già che c'è questa possibilità che ti attende all'angolo...

Now on:
    Operating System: Windows 7 Ultimate Memory: 4GB RAM Processor: Intel Core 2 Quad Q6600 Motherboard: Asus P5K PRO Graphic Card:Asus Geforce 8800GTX 768MB Case:Thermaltake Kandalf va9003BWS
    PSU: Tagan TG700-BZ 700W HDD: OCZ Vertex2 120GB HDD2: WD Caviar Green 1TB Monitor:Samsung SyncMaster 2032MW Keyboard: Logitech G19 Gaming Keyboard

Gamertags:
    XBOX360 Lyuknet PSN-PS3 Lyuknet

Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar

Quote Originally Posted by Lyuknet View Post
    alla fine la differenza di prezzo è relativa... su xbox devi spendere
    soldi di abbonamento live
    79,90 euro di wifi
    29,90 di carica batterie
    poi la ps3 se sei uno che guarda film ha il blueray su 360 devi spendere 300€ di lettore hd-dvd
    su ps3 hai wifi blueray online caricabatterie già inclusi nel prezzo
    alla fine devi scegliere solo in base a
    XBOX
    vuoi piratarla per giocare gratis?
    ti piacciono le esclusive xbox e non quelle ps3 e non ti frega un cazzo di wifi e blueray
    conosci un sacco di amici con xboxlive
    PS3
    ti piacciono le esclusive ps3
    ti piace avere la certezza che dopo 1 mese non ti si fonda la console
    conosci un sacco di amici ps3
    non vuoi spendere n euro di accessori del cazzo che nella ps3 sono gia inclusi
    per il resto oramai i giochi stanno diventando tutti multipiatta di esclusive se ne contano sulle dita di una mano...
    poi se devi giocarci casual tutto dipende dal fatto se la devi piratare o no, in caso contrario ti prendi la ps3 che è già completa così senza accessori vari da comprare, senza il rischio led rossi e che almeno se vuoi affittare un film in blueray puoi farlo, o se ti gira beh oggi mi faccio una partita online va! non devi pagare l'abbonamento per giocarci 1 giorno...
    imho
    Prendo spunto da questa spiegazione per porre le ultime domandine (spero siano le ultime):

- questione wifi: è wifi per i pad o per l'accesso alla rete?
    - questione jack sparrow: ci sto pensando...cagare ogni volta 70€ per una mezzamerda di gioco potrebbe farmi arroventare le palle i costi dei games sono bene o male uguale per X e ps3?

Per quanto riguarda affidabilità della console anche questo punto mi mette un po' in difficoltà. Parto dal presupposto che posso fondere qualsiasi cosa, ma l'acquisto di un qualcosa con alta percentuale di fusione mi spaventa un po'...

Facendo due conti:

PS3: 399 completa di tutto
    XboX pro: 239 + 80 + 30

Vabbeh devo valutare bene che tipologia di player posso essere... ora come ora potrei definirmi casual visto che il tempo libero è sempre molto poco, si parla di max 2 sere settimanali (lunedì e martedì, solo lunedì nel periodo estivo)...pagare un online da giocare max 104 volte all'anno... boh.

Quanti dubbi però ahahah

***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

Lieutenant Commander Kali's Avatar

Consiglio la 360 per svariati motivi (modifica,parco titoli,esclusive e prestazioni del Live) ma devo dire che i nuovi titoli PS3 tentano parecchio (vedi LittleBigPlanet).

PS
    PARE che il live venga reso completamente gratuito nei primi mesi del 2009,non ho piu sentito nulla a riguardo ma c'era una news che girava sui portali principali un po di tempo fa.

uff... oggi addirittura ero lanciato per comprare una delle due...ma ancora troppi dubbi dio bono >_<

***Millo LittleMonkey***

Petty Officer 2nd Class Arkamir's Avatar

Per la Xbox360 devi considerare anche il fatto che devi comprare una Jasper, ci sono delle linee guida su come indentificarle,; e devi considerare che fare Jack con i lettori Liteon non sia più così friendly come prima.

Ho tenuto la PS2 originale per una marea di anni, poi ad un certo punto ho adottato la modifica col DVD SWAP Magic.
    Avendo la vecchia versione, primo modello uscito, la modifica consisteva nella semplice rimozione del fronte del portellino
    Il tutto per dire che sostanzialmente non mi spaventa il fatto di non avere una modifica, i titoli che mi interessano sono pochetti e il tempo per giocarli è veramente risicato, quindi, di certo non farei abbuffata di acquisti inutili...anzi, potrei optare per attendere un po' il rilascio del gioco per magari trovarlo usato da qualche parte

Leggendo in giro i vari forums, parlano bene di entrambe, ma solo il fatto che con 399 ho tutto quello che mi serve, mi fa pensare che questa superpromozione per la X sia veramente qualcosa di "spoglio".
    Certo, sono il primo a dire che il parco giochi X è nettamente superiore, ma di giocare a Lego e KungFuMerda me ne sbatto alla grande.

A MW danno box ps3 con resistance2 o little big planet a 399, mentre xbox pro con 2 merdosi giochi a 250.

I dubbi ci sono, ma come dice BlackCOSO, molto probabilmente farò la stessa cazz....scelta di Bakaras e mi dirigerò verso PS3... Gran Turismo merita e il fratellino contribuirebbe all'acquisto

Avete ancora 7 ore per farmi cambiare idea o per convincermi di + ahahhaha

DIMENTICAVO: la console verrebbe utilizzata su Plasma 42'' Panasonic HD READY, non fullhd. Qualche controindicazione in merito? Non sfrutterei qualcosa di una o dell'altra console? PS: uso già cavo hdmi da lettore dvd a tv.
    tnx
    Last edited by MiLLenTeX; 29th December 2008 at 11:39.

***Millo LittleMonkey***

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by MiLLenTeX View Post
    I dubbi ci sono, ma come dice BlackCOSO, molto probabilmente farò la stessa cazz....scelta di Bakaras e mi dirigerò verso PS3... Gran Turismo merita e il fratellino contribuirebbe all'acquisto
    -Lo sapevo
    -Gt 5 non e ancora uscito
    -Mi spiace solo che la gente abbia il prosciutto sugli occhi ( non te , ma in senso generico ) , io ho volante logitech e Forza motor sport 2 su 360..., stesse sensazioni di giocare ai vecchi GT ...solo che non si chiama gt ergo e merda

Per come ti conosco io ti divertiresti molto di piu in rete con GoW 2

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    -Lo sapevo
    -Gt 5 non e ancora uscito
    -Mi spiace solo che la gente abbia il prosciutto sugli occhi ( non te , ma in senso generico ) , io ho volante logitech e Forza motor sport 2 su 360..., stesse sensazioni di giocare ai vecchi GT ...solo che non si chiama gt ergo e merda
    - te ne ho dato atto
    - uscirà
    - non ho il prosciutto sugli occhi (lo hai scritto lo so), o non avrei proprio aperto un thread simile o fatto domande in merito. Sto cercando di capire cosa sia meglio per me e per mio fratello.
    Per il gaming mi conosci solo sulla fascia mmorpg e se GoW2 prevede di usare un pad per uno sparatutto, beh, penso sia una delle + grosse offese ad un videogame
    La consolle deve essere un qualcosa per giocare a giochi longevi come i giochi sportivi o cmq dei singleplayer con una storia come si deve alla metal gear solid.
    Io forse sono un po' prevenuto perchè ho sempre avuto la PS, sin dalla prima uscita, ma ora sta Xbox mi sta facendo salire i dubbi...che però si son già quasi appianati se penso a ciò che mi da una pro rispetto alla ps3.

Insomma... boh asd

***Millo LittleMonkey***

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Ho tenuto la PS2 originale per una marea di anni, poi ad un certo punto ho adottato la modifica col DVD SWAP Magic.
    Avendo la vecchia versione, primo modello uscito, la modifica consisteva nella semplice rimozione del fronte del portellino
    Il tutto per dire che sostanzialmente non mi spaventa il fatto di non avere una modifica, i titoli che mi interessano sono pochetti e il tempo per giocarli è veramente risicato, quindi, di certo non farei abbuffata di acquisti inutili...anzi, potrei optare per attendere un po' il rilascio del gioco per magari trovarlo usato da qualche parte
    Leggendo in giro i vari forums, parlano bene di entrambe, ma solo il fatto che con 399 ho tutto quello che mi serve, mi fa pensare che questa superpromozione per la X sia veramente qualcosa di "spoglio".
    Certo, sono il primo a dire che il parco giochi X è nettamente superiore, ma di giocare a Lego e KungFuMerda me ne sbatto alla grande.
    A MW danno box ps3 con resistance2 o little big planet a 399, mentre xbox pro con 2 merdosi giochi a 250.
    Avete ancora 7 ore per farmi cambiare idea o per convincermi di + ahahhaha
    DIMENTICAVO: la console verrebbe utilizzata su Plasma 42'' Panasonic HD READY, non fullhd. Qualche controindicazione in merito? Non sfrutterei qualcosa di una o dell'altra console? PS: uso già cavo hdmi da lettore dvd a tv.
    tnx
    Allora, a te il wi-fi interessa? E allora devi considerare la spesa. io gioco in ethernet e quindi nada. I bundle che hai trovato fanno schifo. In giro ci stanno le pro con GoW2 oppure con un pad in più e un carica batteria originali sempre a 249.

Come giochi secondo me la 360 è superiore. Anche solo per GoW2, ma sono di parte. I giochi li trovi usati. Io ho eternal sonata preso a 10€. Con il fatto che ora installi su hd riduci rumore e temperatura. Difficile che ti si fonda una 360 di nuova produzione.
    Il lettore hd-dvd nominato prima è, ovviamente, inutile visto che il formato sarà blueray. Purtroppo le esclusive sono poche e quindi devi basarti anche sul futuro. Io non cago i giochi di guida, quindi mi sono buttato sulla x, visto che la ps3 a mio parere costa ancora troppo. Se ti piacciono i jrpg xbox si sta dannando per averne più possibile nel suo vano tentativo di conquistare giappolandia Ne ho almeno un altro paio da cercarmi dopo aver finito eternal sonata.

Sono entrambe console ottime, io pendo ancora verso la 360, soprattutto se tutti quegli accessori non ti servono: io del wi-fi me ne frego ed uso delle batterie ricaricabili che già avevo per il wii tempo fa quindi...

Ad ogni modo entrambe andranno bene per quello che vuoi fare tu, se nel 2009 il live diventa gratis è un valore aggiunto. Io lo pago solo quando ho un gioco che mi va di provare online, come è stato per gow2. Evito l'annuale perchè so che sarebbe sprecato e pago una tantum quei 6€. Se lo mettono gratis fanno bene perchè sta diventando un peso che fa pendere la bilancia e non dal lato microsoft.

edit: discoso gow2. Io e shagaz siamo 2 bestie da mouse e tastiera e tu lo sai. Però devo dire che, per come è impostato, gow2 non mi ha fatto penare troppo e mi ha fatto divertire un bel po'.

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

- te ne ho dato atto
    - uscirà
    - non ho il prosciutto sugli occhi (lo hai scritto lo so), o non avrei proprio aperto un thread simile o fatto domande in merito. Sto cercando di capire cosa sia meglio per me e per mio fratello.
    Per il gaming mi conosci solo sulla fascia mmorpg e se GoW2 prevede di usare un pad per uno sparatutto, beh, penso sia una delle + grosse offese ad un videogame
    La consolle deve essere un qualcosa per giocare a giochi longevi come i giochi sportivi o cmq dei singleplayer con una storia come si deve alla metal gear solid.
    Io forse sono un po' prevenuto perchè ho sempre avuto la PS, sin dalla prima uscita, ma ora sta Xbox mi sta facendo salire i dubbi...che però si son già quasi appianati se penso a ciò che mi da una pro rispetto alla ps3.
    Insomma... boh asd
    volevo dirtelo in msn per evitare di farlo diventare un 1 vs 1 ...ma sei sempre off line

Io prima o poi avro anche la ps3 ..e gia in conto spesa , ma secondo me bisogna valutare quando comprarla , anche io amo GT e se mai uscira ( sembra di si ) god of war ( ps3 ) , ma magari ora che escono questi titoli , la console costera un 30% di meno e nel frattempo usciranno altri giochi , sono sempre stato infognato con le console le ho avuto praticamente tutte .....

Per gow stai facendo secondo me lo sbaglio di molti ...piuttosto vai in un ebgames e magari provalo ...rende meglio l'idea...( e cmq cecchinare con mouse e tastiera e un conto..cecchina con il pad...poi mi dici...un minimo di bravura ci va' !!hhh!!! )

Ps.

-fai quel cazzo che vuoi
    -tanto il gioco del secolo e RE5 ed uscira per tutte e 2 le piattaforme

Ps2

Sei un plaistescionaro
    Last edited by BlackCOSO; 29th December 2008 at 12:52.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Chief Petty Officer Dan Palmer's Avatar

-
    Sotto la voce "giochi longevi" considera che due dei migliori giochi singleplayer del 2008 (GTA4 e Fallout 3) stanno per avere diverse espansioni per x360, ma non per ps3.

Per il resto la scelta ricade sul solito rapporto portafoglio/gusti personali.
    Boxaro senza scrupoli

ringrazio tutti per i continui contributi alla causa...
    Certo mi state aiutando a comprendere bene come affrontare la decisione, ma allo stesso tempo mi stanno salendo una marea di dubbi.
    Io fino a 400€ ci posso arrivare senza problemi, non mi cambia la vita e ormai ogni anno ho la tradizione di concedermi il regalo di natale (anno scorso il plasma per esempio).

A dirla tutta manco io sono un patito di giochi automobilistici, ma cmq alcuni mi hanno sempre affascinato vedi il già nominato GT e il primo NFS.
    L'intento è appunto quello di avere una console con la quale passare alcune ore in tranquillità a videogiocare senza sbattersi dietro ad hardware, exp, farming e vaccate varie che ormai mi fanno vomitare anche le orecchie.

In casa non ho connessione wirless, vado ancora di semplice cavo ethernet e non ho la minima intenzione di cambiare. Di certo il pad wirelss o cmq con batterie lo desidero, basta fili del cazzo dove devi stare a mezzo metro dalla console.

Come dice Black, tendendzialmente sono un sonaro e non me ne vergogno. Le esperienze passate son sempre state positive e non mi spaventa affrontare nuovamente la strada sony, so che andrei su qualcosa che in passato mi ha sempre fatto divertire.
    Già la questione X sarebbe un passo nuovo, un cambio, qualcosa di mai provato e di mai esplorato.

Se decidessi di prendere XboX, che bundle dovrei prendere e cosa dovrei aggiungerci per avere un prodotto VALIDO E DURATURO?!?!
    Basatevi gentilmente su prezzi da store come MW et simila, non ho sbatta di attendere consegne e vaccate varie in sto periodo

@Drako: so del vostro essere bestei da mouse+keyboard, e, essendo come voi, potrei anche fidarmi della parola...ma se solo penso a come dovevo mirare con COD3 sulla ps2, mi vien da vomitare e non so quanto sarò in grado di farmi piacere una tipologia di gioco simile col pad.

@Black: mi ero imposto di non prendere mai + una console, solo per la questione costo dei giochi...ho sempre tirato acqua al mulino del pc, ma mi sto pianpiano riavvicinando al mondo console per l'immediatezza che ti danno. Sono sempre PRO PC, su quello non ci piove, ma ho uno scheletro sonaro che mi tira la coda... PS: se pensassi alla mia prima console dovrei avere una Wii

***Millo LittleMonkey***

Lieutenant Commander Axet's Avatar

PS3: 399 completa di tutto
    XboX pro: 239 + 80 + 30
    Sbagliato, per la 360 sono 239+80+30+60 (abbonamento live)

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    io ho volante logitech e Forza motor sport 2 su 360..., stesse sensazioni di giocare ai vecchi GT ...solo che non si chiama gt ergo e merda
    Non paragoniamo la "merda" col cioccolato dai black cazzo -_-
    FM2 l'ho giocato, non è male per carità di dio, ma accostarlo a GT è da ultralol.
    Last edited by Axet; 29th December 2008 at 13:48.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Chief Petty Officer Dan Palmer's Avatar

ri
    @Drako: so del vostro essere bestei da mouse+keyboard, e, essendo come voi, potrei anche fidarmi della parola...ma se solo penso a come dovevo mirare con COD3 sulla ps2, mi vien da vomitare e non so quanto sarò in grado di farmi piacere una tipologia di gioco simile col pad.
    Bhe ma non pensare che giocare un fps con un dual shock sia come giocarlo con un pad 360 eh..

Non paragoniamo la merda col cioccolato come direbbe qualcun altro.

Quote Originally Posted by Axet
    Non paragoniamo la "merda" col cioccolato dai black cazzo -_-

FM2 l'ho giocato, non è male per carità di dio, ma accostarlo a GT è da ultralol.
    Vero, il primo è decisamente più simulativo del secondo.
    Last edited by Dan Palmer; 29th December 2008 at 13:59.
    Boxaro senza scrupoli

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Ma guarda che non è mica vero eh, il parco titoli della 360 è lievemente superiore in termini di quantità (del resto la console è uscita prima e di conseguenza si tratta per lo più di giochi datati), ma in qualità.. beh direi proprio di no.

Se devi penare sui titoli, non pensare a dire "quella lineup è migliore rispetto all'altra" perchè non è vero, da ambo le parti.
    Questo perchè cmq la differenza in quantità sta principalemente sui giochi vecchi di cui non frega un cazzo a nessuno mentre la maggiorparte dei giochi nuovi principalmente sono multipiatta. A quel punto pesano solo le esclusive, ma queste direi che sono in pari a livello quantitativo, devi solo scegliere quale tra le due preferisci.

Magari considera anche i giochi di prossima uscita per entrambe le console. Per 360 non so che debba uscire a livello di esclusiva nel 2009, per ps3 ti posso citare così a memoria Killzone2, god of war3, gt5, FF Versus 13 (che a quanto pare rimarrà esclusiva nonostante FF 13 sia diventato multi).

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 2 of 17 FirstFirst 12345612 ... LastLast