Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 62

Thread: Amauri e la nazionale

Lieutenant Mirera's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    Vieri
    che centra vieri ????

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Mirera View Post
    che centra vieri ????
    ha il passaporto austrialano

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

si infatti mi erano venuti in mente un sacco di atleti altoatesini che non parlano nemmeno italiano.. però di fatto sono italiani quindi nel discorso non centrano.
    Però gente come la May, la Idem, Andrew Howe gareggiano ora per l'Italia e non mi pare che molta gente abbia storto il naso
    in fin dei conti se la bandiera che decidono di portare è la nostra, e grazie a questa scelta ci fanno vincere qualcosa... dove sta il problema?
    con tutto il parlare che si fa in questi anni di multietnicità, di cittadini del mondo ecc questi discorsi mi sembrano un po' anacronistici

ma infatti mi stan sul cazzo pure loro, ma ci stan casi e casi, howe x esempio è da quando aveva 4/5 anni che è in italia, pertanto lo si puo considerare italiano.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

kk allora ci hanno fatto schifo anche quello che per noi hanno vinto Fiona May e la tanto decantata Idem vero?

Beh, Mire, non e' cosi' semplice. La May ha sposato un italiano, e ha fatto una bambina che e' italiana. La idem non so se ha figli pero' e' di sicuro sposata con un italiano. Howe e' in Italia da quando aveva 3 anni.

Sono ben diversi da Amauri, come casi...

Secondo me dipende dalla decisione che uno ha di sentirsi parte di un paese o meno.

Camoranesi e Amauri NON si sentono parte dell'Italia, per cui non dovrebbero vestire l'azzurro.

Alcuni altoatesini, indipendentemente dalla lingua che parlano, si sentono italiani. Altri vorrebbero essere austriaci. Dipende da quello.

Howe , come ti dicevo, ha un accento reatino che porta via.. la May ha una bimba italiana.. e' difficile dire che il loro rapporto con questo paese e' come quello di un calciatore che ci e' arrivato a 25 anni e ci ha preso la residenza.

stesso per i francesi neri. Avranno anche il babbo tunisino, o saranno nati in algeria, ma se sono cresciuti in francia e' probabile che si sentano parecchio francesi.
    Last edited by ihc'naib; 27th December 2008 at 14:41.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Mirera's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    Beh, Mire, non e' cosi' semplice. La May ha sposato un italiano, e ha fatto una bambina che e' italiana. La idem non so se ha figli pero' e' di sicuro sposata con un italiano. Howe e' in Italia da quando aveva 3 anni.
    Sono ben diversi da Amauri, come casi...
    si son daccordo.
    Ma probabilmente pensandola diversamente non capisco dove stia il problema.
    Cioè secondo me un atleta fa una scelta e sceglie la nazionale per cui gareggiare e porta i colori di quella bandiera.
    Poi ovviamente deve essere una scelta coerente.

e sia ben chiaro che farei lo stesso identico discorso se l'atleta in questione si chiamasse Chin Chung Chang eh

al tuo edit: se parliamo dei casi particolari allora preciso: Amauri vive qui da 7 anni e ha sempre detto che sente un grande debito di riconoscenza verso il calcio italiano, che è quello che lo ha fatto "esplodere". Forse da questo punto di vista si sente molto più "italiano" lui che gli altoatesini
    Last edited by Mirera; 27th December 2008 at 14:46.

Lieutenant Sante's Avatar

Io vorrei Camoranesi fuori dai coglioni, figuriamoci Amauri
    <Rush>

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Sante View Post
    Io vorrei Camoranesi fuori dai coglioni, figuriamoci Amauri

NelloDominat's Avatar

Concordo parzialmente con Mc. Amauri é un professionista e come tale la nazionale é un bonus lavorativo. Da persona intelligente lascia le porte aperte e vorrei vedere chi non lo farebbe se potesse giocare in una delle due nazionali piu' famose vittoriose che il calcio ci regala... Io farei la stessa cosa... Una nazionalità é una cosa soggettiva soprautto al giorno d'oggi, e credo di aver una buona voce in capitolo visto che sono nato in italia e sono nello stesso tempo canadese dalla nascita... S
    Last edited by NelloDominat; 29th December 2008 at 18:16.

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Vero, per es. se Alkabar avesse la possibilità di giocare per la Nazionale eng piuttosto che qualla italiana non ci penserebbe su manco 2 sec.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander jamino's Avatar

A me pare che a peperini ce le stiano facendo i giornalisti con sta storia più che Amauri il quale, "poveraccio" (si fa per dire) si sente fare la stessa domada a ogni intervista e ogni intervista non fa che rispondere allo stesso modo ossia "si vedrà".

In senso più generale credo che oggi il problema della militanza nelle nazionali sia diverso da quanto era qualche anno fa in un mondo sempre più interdipendente e multiraziale.
    E' vero quello che dice ihc su tanti atleti, ma è anche vero, come dice nello, che chi emigra per lavoro (e in fondo anche un calciatore seppur di lusso è un emigrante) è sempre diviso a metà tra il paese che gli ha data la nascita e il paese che gli da il pane.

Detto questo a me interessa poco, come sportivo, quello che sceglie amauri, scelga quello che più gli aggrada.

Come tifoso dell'italia e della Juve spero non scelga il brasile, per mero egoismo
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Io non voglio diventare come la Francia.
    Gia tollero a malapena Balotelli.

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Io non voglio diventare come la Francia.
    Gia tollero a malapena Balotelli.
    lol povero QQ io voglio balotelli!
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

se gioca balotelli potra giocare anche camo e probabilmente amauri...
    Spoiler

Lieutenant Commander HaWk's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    se gioca balotelli potra giocare anche camo e probabilmente amauri...
    Balotelli e quei 2 non sono paragonabili dai cazzo.. Balotelli è nato in italia, cresciuto in italia, parla solo l'italiano.. insomma è ITALIANO e basta.. Quei 2 a mala pena sanno parlarlo l'italiano cazzo.
    Amauri andasse a fanculo, non ce lo voglio in nazionale, di attaccanti bravi già ne abbiamo [Gilardino, Rossi (fenomeno), Cassano (Lippi lo riconvocherà sicuramente), Giovinco, Balotelli se mette la testa a posto.. poi ovviamente Di Natale, Pepe e Quagliarella] Amauri non ci serve a un cazzo. Camoranesi invece è già bello che finito, ergo gg.
    Last edited by HaWk; 29th December 2008 at 20:30.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Si ma Balotelli è nero

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast