Page 5 of 5 FirstFirst 12345
Results 61 to 62 of 62

Thread: Amauri e la nazionale

  1. #61
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    umh dipende perche la cittadinanza, status civitatis che altro non e' che una situazione soggettiva che indica la posizione di un soggetto nei confronti di altri nell’ambito di una collettività organizzata

    esistono criteri plurimi per lo status civitatis e per ottenerla.
    lo ius solis cioe il dove uno viene cagato al mondo e nasce, cioe prendi la citadinanza di dove nasci o lo ius sanguinis cioe' il prendere cittadinanza in base alla discendenza o alla filiazione.

    ad esempio dal 1992 l'unico mezzo di acquisto della cittadinanza a seguito della nascita riconosciuto dallo stato italiano per ottenere la cittadinanza italiana e lo ius sangunis cioe il discendere da un cittadino italiano, mentre lo ius soli viene utilizzato per i figli di ignoti... anche se il bimbo e' marrone e difficile rintracciare da dove

    poi c'e' il modo di ottenere la cittadinanza italiana nascendo da genitori stranieri ma se almeno uno che ha residenza legale in italia da almeno 5 anni
    infine c'e' lo ius communicatio ovvero la trasmissione della cittadinanza tra membri di famiglia etc.

    cosa ti indica questa pappardella?

    che non c'e' UN modo per avere una nazionalita'

    Un figlio di salcazzotowniani cagato in italia potrebbe essere salcazzotowniano (iure sanguinis), o italiano(ius soli se uno dei genitori ha risieduto per 5 anni in italia) esattamente come un figlio di italiani nato a salcazzotown puo essere italiano (iure sanguinis) oppure della ridente e florida nazione del salcazzotown island.
    insomma stiamo parlando di convenzioni ne piu ne meno
    Cagate come l'italia agli italiani dirla SOLO quando si parla di nazionale di calcio e' un po ridicola, visti i tempi sarebbe ridicola anche in altri contesti ma vabbe fa molto nazionalpopolare/buzzurro e ci sta nella sezione sport ma non diminuisce l'ilarita' sopratutto da gente che si vende la madre per la nuova minchiata usa o l'ultimo rinomato della minchia tecnologica nipponica.

    insomma state parlando di nulla e solo per antipatie o simpatie
    Non lo so pero', c'ho ragione e i fatti mi cosano... Non ti sto pigliando per il culo Mc. tranquillo. É solo un modo per confermare che uppo quanto hai scritto.




  2. #62
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    magari osvaldo fuori dalla nazionale, è incagabile

Page 5 of 5 FirstFirst 12345

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 45.59 Kb. compressed to 39.24 Kb. by saving 6.35 Kb. (13.93%)]