applausi e vero apprezzamento per i post iniziali di Peluche e Marphil, hanno dimostrato obiettività.
io tra i miei sopravvalutati ci metto : pazzini, montolivo, felipe melo, santacroce, pandev, perrotta, marchisio, quaresma.
motivo le mie risposte:
santacroce nn fa la riserva a paolo cannavaro ? boh.
felipe melo le poche volte che l'ho visto m'e sembrato impalpabile. pandev è un ottimo giocatore ma troppo osannato.
marchisio mi sembra inconsistente buttato nel mezzo solo perche "er vivaio jjjjuve" quando pure uno come nocerino se lo magnava.
taddei ? taddei nn è affatto sopravvalutato, è un bravo ma nn un fenomeno, neanche i tifosi della roma lo osannano..
ma infatti nn ho detto che taddei è sopravvalutato, per me è un bravo giocatore, solo che il suo valore assoluto è stato un po "esaltato" dal modulo spallettiano
su marchisio se parli cosi, senza offesa eh, ma devi aver visto si e no una partita
santacroce secondo me è fortissimo, deve solo smetterla di uccidere la gente ogni 3 giornate![]()
Sopravvalutati: pato, taddei, aquilani![]()
"If you choose to jump in the water after this guy, you are fully committed, there is not getting away." (Vn board)
A Shaman's job in a group is to be the most annoying little shit he can be
INVERTENDO L'ORDINE DEI NATURALISTI, IL RISULTATO NON CAMBIA (Bianco, 14/04/10)
Spoiler
Ciaoè trovarmi a difendere Totti, da laziale mi fa veramente brutto, ma leggere che non é un fuoriclasse dio mio non sta nè in cielo nè in terra. Totti é un fenomeno puro, probabilmente il miglior assistman che ci sia mai stato, e ha un ottima visione della porta tanto che ha vinto la scarpa d'oro con i chiodi nella caviglia.
Detto questo il vero limite di Totti é la pressione, la regge poco e spesso nelle partite che sente troppo rischia di sbagliare, come i derby ( per fortuna ) e gli appuntamenti con la nazionale; ma c'è anche la partita dove ha fatto la doppietta al Santiago Bernabeu al Real che fece paura.
lol@pato sopravvalutato.
E' il giocatore che, a 19 anni, ha segnato più di ogni altro in serie A negli ultimi 60 anni.
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
nn capisco perche molti fanno l'unione mentale: sopravvalutato = bidone
Spoiler
E difatti è questo il malinteso del post... non si tratta di valutazione assoluta ma relativa...
Se un giocatore vale 100 e stampa e tifosi lo valutano 150 è sopravvalutato.
Se un giocatore vale 10 e stampa e tifosi lo valutano 10 non è sopravvalutato..
Detto questo è ovvio che il giocatore a è più forte del giocatore b... solo che il primo e sopravvalutato, il secondo no...
A mio personale parere Totti è sopravvalutato non perché in realtà non sia forte ma perché, come ha detto Arkamir che l'ha difeso, non sempre (o meglio spesso) non regge la pressione.
Dato che a mio parere gli autentici fuoriclasse assoluti sono coloro che non solo reggono la pressione ma si esaltano per la pressione (Zidane, Platini, Van Basten, Maradona) Totti non è un fuoriclasse assoluto (il che non vuol dire che non sia un campione). Dato che la stampa e i tifosi lo trattano da fuoriclasse assoluto e non da "campione" è a mio parere sopravvalutato.
Camoranesi (per fare un altro nome fatto qui) viceversa, non viene trattato da stampa e tifosi da fuoriclasse ma da ottimo giocatore purtroppo discontinuo,ossia da quello che è, quindi non è sopravvalutato. Detto questo è evidente che Totti è un giocatore che vale 3 volte camoranesi, nessun problema ad ammetterlo, ma questo è un discorso diverso da quello impostato nel 3D.
non capisco sopravalutato e sottovalutato secondo quale punto di vista ?
se si parla dei soldi pagati per prenderlo e che prende
Sopravalutato : Pato Mancini Diarra Mamodou
Sottovalutati : Lavezzi G.Rossi Amelia
se si parla per quello che si vede in campo
Soprav : Zarate , tecnicamente un fenomeno ma si gioca in 11 . imho meglio la coppia rocchi pandev che uno dei 2 con zarate . Van der Vaart , Perrotta , Dessena ,Gilberto
sottovaluti : Cigarini , Russotto , Ozil ,
L'ho messo lì perchè il mio ragionamento è stato simile a quello di Antony.
Spesso si è parlato di svariati miliardi di lire e poi milioni di euro per certi giocatori che si sono rivelati delle pippe, mentre alcuni fuoriclasse sono sempre stati snobbati, vedi Giggs e Raul per dire due esempi che nelle rispettive squadre sono considerati IDOLI, ma al di fuori dei confini nazionali è già tanto se sanno i loro palmares. Poi visto anche quello, ecco che sono diventate bandiere capendo che quello era il posto migliore dove stare.
Del Piero è un giocatore simile come tipologia.
sottovalutato per eccellenza : cruz. Aggiungo ambrosini e chiellini .
Sopravvalutati : nani , camoranesi , quaresma , gattuso.
Per me gattuso è e rimane un casinista , poi .... Ambosini è 100000 volte piu di sostanza imho. Strano che nessuno si sia ricordato di cruz , si vede che è proprio sottovalutato ....
pato e'forte ma sono d'accordo che sia sopravvalutato, deve dimostrare molto ma quanto dici sull'eta non ha alcun senso o meglio ha una motivazione:
A 19 anni ha gia fatto 35 partite in serie A ed ha fatto 15 goal quindi una media partite giocate goal fatti tutt altro che eccelsa.(media partite disputate/goals fatti praticamente analoga a quella di gilardino nelle annate che ha giocato col milan e' gila e stato salutato dai rossoneri, ti ricordo, come bidone)
Merito al milan di avergli dato fiducia o essere stata costretta spesso a dover dargliela ma la media partite giocate/gol segnati e tutt'altro che da fuoriclasse
Il fatto che abbia segnato 15 gol a 19 anni sembra una gran bella cosa diventa molto modesta se fai anche notare che li ha fatti in 35 partite eh
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
si ma gilamerda nn faceva un cazzo oltre a fare 4 gol in croce, pato ti salta l uomo, ti crea sup numerica ecc...
altrimenti possiam dire che iaquinta > amauri perchp negli anni scorsi segnava piu di lui.![]()
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()