Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 26

Thread: [Editoriale, 31/12/2008] Game of The Year 2008 & Considerazioni di Fine Anno

Nazgul Tirith's Avatar

Default [Editoriale, 31/12/2008] Game of The Year 2008 & Considerazioni di Fine Anno

Eccoci qua, per l'ultimo editoriale, scusate se son mancato in queste ultime settimane ma le feste son feste per tutti.

Ormai anche il 2008 e' giunto al termine, e quindi e' naturale tirare le ovvie conclusioni di fine anno.
    Iniziamo con il tanto famigerato ormai da un paio di anni, GOTY, quest'anno sembra che se lo sia aggiudicato GTAIV , un titolo che ha vinto quasi in maniera scontata visto l'hype che si era generato attorno a questo titolo.

Ma nel 2008 ci son stati molti altri titoli meritevoli, se non a parer mio anche superiori a GTAIV.

Benchè sia un ottimo gioco sotto ogni aspetto, per me, personalmente rimane superiore MGS 4.

MGS4, per me in piu ha oltre che un grafica superiore a GTAIV tutta una storia che si dipana per altri 3 capitoli, sia un profondita' di gioco molto piu coinvolgente.
    Ma alla fine in problema del GOTY in se e' che non accontentera' mai nessuno in quanto ognuno ha i propri gusti.

C'e a chi sia GTAIV sia MGS4 ha fatto cagare e la opinioni a chi non e' piaciuto non possono essere opinionabili in quanto sono personali.

Senza dimenticare come dicevo prima tanti altri piccoli capolavori usciti quest'anno..come Ninja Gaiden II che sempre personalmente parlando ritengo uno dei migliori Action Game attualmente in commercio con una giocabilita' quasi insuperata.
    Passando per gli RPG anch'esso e' stato un buon anno..con il ritorno di Fallout con il terzo capitolo, che anche se e' radicalmente diverso dai precedenti due capitoli e' in grado di regalare sicuramente un alto livello di gioco. Oltre che ovviamente di quel capolavoro inatteso che e' stato Mass Effect. Passando per quella perla da molti sottovalutata che e' stata Lost Odyssey.

Senza dimenticare quel piccolo grande capolavoro che e' Little Big Planet che a parer mio deve ancora dare il meglio di se, visto soprattutto ora che nella creazione dei livelli e' stata allentata di parecchio la morsa di restrizioni.

E sicuramente ho dimenticato di citare tanti altri titoli meritevoli quest'anno ma son stato fin troppo prolisso.

E ora attendiamo il 2009..sicuramente con grandi aspettative visto la speriamo incombenza uno su tutti di quello che potrebbe gia da ora essere un GOTY a mani basse se sviluppato (e soprattutto se esce ) con lo stesso criterio dei predecessori, cioe' Diablo III.

Senza dimenticare Dragon Age, visto che di per se, la Bioware non ha mai sbagliato un colpo.

Oltre ovviamente speriamo che sia un anno in cui, la battaglia fra X360 e PS3 entri ancora di piu nel vivo, per la gioia di ogni gamer.

Per il resto, buon anno e ci si vede nel 2009
    "not even death can save you from me..."

Lieutenant Commander Axet's Avatar

GOTY 2008 è stato GTA IV secondo spike tv, per me quello di IGN sarà MGS4 (giustamente, aggiungo ).

Cmq è stato un ottimo anno a livello di uscite.
    Sul fronte ps3 il 2009 si preannuncia essere addirittura migliore se tutte le release date verrano rispettate. Se così dovesse essere io vedo god of war 3 come goty09

Btw naz, mass effect è del 2007

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Master Chief Petty Officer Fuser's Avatar

MGS4 vince anche secondo me.

Ci vediamo l'anno prossimo

Lieutenant Commander

io essendo PCiaro ritengo goty GTAIV visto che MSG4 non ci posso giocà
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Vi siete scordati tutti di Gears 2, decisamente il titolo che mi è piaciuto di più quest'anno, varie spanne sopra GTA 4.

Petty Officer 1st Class Cronin's Avatar

Personalmente parlando, tra i vari titoli che sono riuscita a giocare quest'anno, per me Fallout 3 è stata la vera sorpresa di questo 2008.

Un titolo su cui non avrei puntato molto, più che altro per la paura di un Oblivion post-apocalittico. Invece, a parte le animazioni dei personaggi su cui Bethesda deve farsi fare un corso di aggiornamento, il titoli si è rivelato intrigante, interessante, ben strutturate sia la storia principale che quelle secondarie.

Probabilmente troppe sbavature qua e là nel gioco per renderlo GOTY purtroppo.

A parte queste considerazioni su Fallout, il 2008 è stato un ottimo anno, pure troppo buono dato che mi mancano da finire un sacco di gioconi ç_ç

Lieutenant

Secondo il "voto popolare" di gamespot il goty e' MGS4 col 30% di voti, davanti a Fallout3 col 28% e GTA4 col 19%:
    http://www.gamespot.com/best-of/game...ex.html?page=2
    Gli amanti delle console war avranno sicuramente da ridire, per esempio non c'e' nessuna esclusiva x360 fra i finalisti (GOW2?).
    Per quanto mi riguarda (giochi pc e ps3) concordo con MGS4 e a brevissima distanza GTA4.
    NHL09 pure ci sta bene nella classifica, anche se gioco di nicchia, e' veramente perfetto.
    Per pc vado con Mass Effect (astenersi commento che e' gioco del 2007), mentre Fallout3 pur essendo un titolo molto valido, ha dei difetti abbastanza evidenti.
    Tanto per fare un esempio senza toccare il gameplay, quando imparera' la Bethesda a fare un'interfaccia quanto meno decente? Fra Morrowind, Oblivion e Fallout3 sono una peggio dell'altra.
    Considerazione finale: speriamo che il 2009 sia cosi' ricco di giochi di qualita' come l'anno appena trascorso.

Quote Originally Posted by Kat View Post
    Secondo il "voto popolare" di gamespot il goty e' MGS4 col 30% di voti, davanti a Fallout3 col 28% e GTA4 col 19%:
    http://www.gamespot.com/best-of/game...ex.html?page=2
    Gli amanti delle console war avranno sicuramente da ridire, per esempio non c'e' nessuna esclusiva x360 fra i finalisti (GOW2?).
    Innovazione prossima allo zero. Non mi stupisce affatto che manchi all'appello.
    (astenersi commento che e' gioco del 2007),
    Ma è del 2007 >_<

Considerazione finale: speriamo che il 2009 sia cosi' ricco di giochi di qualita' come l'anno appena trascorso.
    Sul fronte ps3 dovrebbe essere anche migliore:
    killzone2, uncharted 2, infamous, god of war 3, final fantasy versus 13, gt5 solo per quanto riguarda le esclusive.

E poi RE5 tra i multiplatform.

-----

Lieutenant Commander Devon's Avatar

re5 speriamo venga cancellato

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

io MGS4 su play.com non lo trovo neanche, sicuri che ci sia per pc? -.-'
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    LOL

spero tu ti stia confondendo con GTA4

-----

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Perchè GTA4 è innovativo -.-? Dai axet gow2 è un giocone e non ha senso che non ci sia visto che su console è, secondo me, il miglior sparatutto.
    non ti smentisci mai -.-

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    .
    Purtroppo è un continuo del 1° .....a parte l'usare i tizi come scudo , di nuovo non c'e niente, ma resta il fatto che è un giocone.
    GTA4 , c'e l'ho originale per 360....penso di ridarlo dentro fra un paio di giorni..., a me sembra sempre il solito GTA....bello picchiare vecchiette e rubare auto....
    Purtroppo ho giocato a MGS 4 veramente troppo poco.....cos'ha di " innovativo " nel Gameplay? (chiedo , non è un flame...frega un cazzo è passato molto tempo da quando facevo le console war )

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Quote Originally Posted by Drako View Post
    Perchè GTA4 è innovativo -.-? Dai axet gow2 è un giocone e non ha senso che non ci sia visto che su console è, secondo me, il miglior sparatutto.
    Certo, e pure tanto. I clichè son sempre quelli, ma rispetto agli altri GTA è cambiato moltissimo.
    Idem MGS4, rispetto agli altri MGS è DECISAMENTE diverso per via di nuove introduzioni al gameplay.

Il che non vuol dire poi che gow2 non sia un giocone, solo che evidentemente non è stato reputato all'altezza dei concorrenti, magari anche per il motivo di cui parlavo sopra

-----

Lieutenant Commander Devon's Avatar

Radost
    sei marcio DENTRO

Page 1 of 2 12 LastLast