Page 2 of 9 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 135

Thread: PS3 la next Dreamcast?

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Per fare i soldi con il software, gli accessori, portare avanti il BR come standard.
    Chiaro che non conviene, ma a noi utenti che ci frega se loro vendono in verde o in rosso?
    L'importante è che ci sia una base installata abbastanza grande da invogliare le SH a sviluppare per quella piattaforma, il resto sticazzi.
    E a giudicare da quel che c'è in uscita nel 2009 direi solo ""

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Ma se proprio oggi era uscito la news che erano tutti felici del 130% in + di vendite rispetto alle feste nel 2007 nello stesso periodo

Cioè la PS3 non può vendere + di X360 e Wii se costa il doppio è normale questo, in Europa la console va molto bene e in USA e in Jap che fa fatica.

La SonY con il formato ha fatto una scelta azzardata ma che si è rivelata vincente, il bluray sarà il formato che sostituirà il dvd, non c'è dubbio su questo, ed è un formato suo proprietario che di fatto diventerà lo standard.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

ma il punto del 3d non è questo

è lo stesso discorso del dreamcast..evidentemente non aveva dietro soldi a palate per rimanere in vita come ps3
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Quote Originally Posted by Gramas View Post
    ma il punto del 3d non è questo
    è lo stesso discorso del dreamcast..evidentemente non aveva dietro soldi a palate per rimanere in vita come ps3
    Mi sembra che sia anche profondamente diverso il supporto delle software house eh.

Finchè ci saranno giochi di valore non mi capacito di come possa essere abbandonata dai clienti.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Crewman Camminatore Oscuro's Avatar

Io comunque non vedo un parco giochi nettamente piu' ampio della Xbox rispetto a ps3..parlo di titoloni e logicamente non contando le esclusive.

Se stiamo a vedere i giochi che vendono e hanno venduto di + sono multipiatta (sempre togliendo (mgs4-gow,ecc).

X me il problema delle vendite sta tutto nei 400€ netti + cavo hd che la gente deve sborsare..
    Diablo || on line
    Eternalwolf - Druido [Fenditura - Uragano] OFF
    Server/partita on line quasi tutti i giorni cercare << I_ITALIAN_S >> [no password]
    World of Warhammer Craft...nono ma bellissimo gioco

On Unreal Tournament |||
    Superworm82
    Tribal Clan

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Impossibile, e anche se magicamente tutti quelli di Vorti si ritrovassero sullo stesso server non sarebbe come 5 anni fà, somiglierebbe ad una rimpatriata di alunni delle elementari che ormai non sono più bambini.
    Quanto ha ragione

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Vero, meglio fare i giochi in 5dvd
    aoc so 30 giga di gioco installato e sta su 2 (o forse 3, ma mi pare 2 e il terzo era la colonna sonora della minchia della collector) dvd.
    Il dvd è stato rivoluzionario perchè i cd stavano stretti e ci si passava file solo con supporti ottici, io non masterizzo dvd se non per installare linux da quanto, due anni? Tu stesso dicevi che i supporti ottici sono inutili e che non li usi mai (parlando del mac book air).
    dal punto di vista dei film non saprei, ma dal punto di vista dei dati il futuro è il digital delivery e le memorie flash, non cenrto i cazzo dischetti di merda

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Primo il nome Dreamcast non deve essere paragonato a nulla , è stata un fail perche la gente ha la merda negli occhi e nel cervello..vabbe Cmq...
    Io no penso che Ps3 sia un epic fail o quello che volete , penso che le somme finali si potranno trarre alla fine dell'anno prossimo , purtroppo come hanno detto molti , le scelte per una o l'altra console per l'utente medio ( il compratore generico) sono il parco titoli , il prezzo..e perche no...la pubblicita di alcuni titoli , la 360 usci nel momento buono , con un ottimo gioco come GoW supportato da una pubblicita' esemplare ..., attualmente chi compra console non sta a guardare HD-DVD , o B-ray ...ma guarda se comprare una console Sony o Una MS e i relativi titoli(Proton e Marphil e le altre 5 persone che postano qui non fanno " la massa " ).Evidentemente non tutti vogliono o si sentono in grado di spendere 400 e passa euro per una console che ha anche il B.ray , perche evidentemente lo reputa una cosa secondaria , diversamente 400 euro per una stazione di gioco con un ottimo B.ray ( da quanto si legge) sarebbe in realta' un affare
    Sono dell'idea e lo sempre sostenuto , che il successo di alcune " console " sia stato semplicemente per la facile pirateria....ribadisco i giochi PSX-PS2 si trovavano dai marocchini alle bancherelle , funzionanti e a 4 euro .
    Ma la gente si affeziona , la playstation ha un grande nome , penso che se nel 2009 usciranno giochi come God of War , e GT5 ,ecc...ecc...ecc.., qualcosa in piu venderanno.....di sicuro quando uscira GoW3 , la play3 sara a casa mia , B-ray o non b-ray frega un cazzo...

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Crewman Camminatore Oscuro's Avatar

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    Primo il nome Dreamcast non deve essere paragonato a nulla , è stata un fail perche la gente ha la merda negli occhi e nel cervello..vabbe Cmq...
    Concordo pienamente..

io ce l'ho ancora custodita gelosamente con 2 joypad-2memory originali e molti altri accessori(e tramite il mio amico EManUeLE ho anche TUTTI i giochi)

virtua Striker 2 originale
    Diablo || on line
    Eternalwolf - Druido [Fenditura - Uragano] OFF
    Server/partita on line quasi tutti i giorni cercare << I_ITALIAN_S >> [no password]
    World of Warhammer Craft...nono ma bellissimo gioco

On Unreal Tournament |||
    Superworm82
    Tribal Clan

Impossibile, e anche se magicamente tutti quelli di Vorti si ritrovassero sullo stesso server non sarebbe come 5 anni fà, somiglierebbe ad una rimpatriata di alunni delle elementari che ormai non sono più bambini.
    Quanto ha ragione

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    aoc so 30 giga di gioco installato e sta su 2 (o forse 3, ma mi pare 2 e il terzo era la colonna sonora della minchia della collector) dvd.
    Inutile che ti dica che la compressione su file di installazione è una cosa e può essere anche molto forte, ma quello che va a runtime sono cmq 30giga.
    Inutile che ti dica che su una console l'installazione non esiste, quindi una compressione del genere NON E' POSSIBILE.
    Tutto quello che va a runtime è quello che c'è sul disco, è impensabile decomprimere durante l'esecuzione del gioco stesso un qualcosa con quel grado di compressione.

Per capirci, un conto è comprimere i filmati del gioco, un conto è comprimere TUTTO per farcelo stare su due dvd che poi DEVONO essere installati.

Son due concetti assolutamente opposti e onestamente mi stupisco di come puoi scrivere un'assurdità del genere.

Per capirci se aoc venisse ipoteticamente trasposto su console, servirebbero minimo 4 dvd. O 1 Br

Il dvd è stato rivoluzionario perchè i cd stavano stretti e ci si passava file solo con supporti ottici, io non masterizzo dvd se non per installare linux da quanto, due anni? Tu stesso dicevi che i supporti ottici sono inutili e che non li usi mai (parlando del mac book air).
    dal punto di vista dei film non saprei, ma dal punto di vista dei dati il futuro è il digital delivery e le memorie flash, non cenrto i cazzo dischetti di merda
    Si ma un conto è il computer, un conto le console.
    Anche qui non mi pare proprio la stessa cosa, sai?

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

McWoT. McLove.'s Avatar

2 - Pur se clamorosamente in rosso, il reparto Sony di ps3 ha alle spalle una multinazionale e con i giganteschi utili che si ritrova riesce a trainare e garantire giochi alla console.
    questo punto non e' esatto la sony come tutte le multinazionali, attualmente a seguito alla crisi mondiale, e' in grossa crisi: e' notizia di poco prima di natale il licenziamento di 10k di impiegati e la chiusura di diversi centri nel mondo per far fronte alla crisi un vasto piano di ristrutturazione che prevede una riduzione degli investimenti previsti

Questa e' una delle misure di sicurezza che la societa' ha attuato per far fronte ad un risparmi dicono di circa 1 milione di dollari nel prossimo anno per far fronte alla ingente crisi l'operazione della sony e' la seguente: Sony intende tagliare il 5% della sua forza lavoro totale (170.000 impiegati), ridurre del 10% i siti di produzione e tagliare del 30% gli investimenti nell’elettronica di consumo.

quindi al momento tutto si puo dire tranne che anche se il settore delle console va male alle spalle la ps3 ha la Sony... perche la sony e' nella merda tanto quanto tutte le grosse aziende, se non di più visto che e' anni che perde utili vuoi per la fetta di mercato che si e' ritagliata la apple con l'ipod ed il settore relativo alla musica e riproduzione digitale, vuoi per la grande risalita di samsung per il settore video/televisioni.

edit: in periodo di crisi economica la piratabilita di una console poi ne e' ancora piu' una cartuccia a favore, probabilmente non vi siete ancora resi conto di quanto subiremo tutti la crisi economica e quindi come si sarà un po tutti meno disinvolti nell affontare spese.
    Last edited by McLove.; 6th January 2009 at 22:06.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Enlisted

Mah, la crisi finanziaria alla fine investe anche le altre aziende, anche M$ ha dovuto affrontare vari tagli.

La PS3 ha semplicemente un prezzo + alto delle concorrenti (ma è anche tecnologicamente + avanzata) e di conseguenza vende meno.

Vedo troppe differenze con il Dreamcast, sulla distribuzione, sul supporto delle SH, sulla forza del brand ecc. per dire che farà la stessa fine.

Mi sembra onestamente una possibilità irreale.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Mah, la crisi finanziaria alla fine investe anche le altre aziende, anche M$ ha dovuto affrontare vari tagli.
    tutte le aziende ed i mercati stanno effettuando tagli, ogni campo di puro intrattenimento da quello cinematografico alle serie tv e persino agli anime stanno tagliando sugli investimenti, quello e' un male comune non mi riferivo alla crisi non solo a quella
    La crisi e' un aggravante, qualcosa in piu che probabilmente potrebbe realmente fare avverare i presagi che indica Nello

Di contro non si puo trascurare una cosa, cioè, che la sony era in perdita gia' in altri settori, ti parlavo della fetta di mercato rubatagli dalla apple con l'ipod quando precedentemente ogni altro dispositivo portatile di caratura tenica per la musica era indubbiamente sony, e della grande risalita sui video e tv della samsung, quindi settori che non riguardano le console e di cui quello della sony e' risaputamente in rosso,
    a questo aggiungici il settore delle consoles.
    Ora, al momento sebbene tecnologicamente più elevata, rispetto alle concorrenti ha un totale di vendite minori, e non possono essere fatti gran numero di investimenti anzi tagli in quello ed in altri settori come indica la politica della sony di dicembre.
    Aggiungici poi dal punto di vista del consumatore che ha un parco titoli decisamente minore e non e' piratabile atm (cosa che ha fatto, ad esempio, la fortuna della ps2) ed in un periodo di crisi sicuramente c'e' piu gente disposta ad affrontare una spesa unica o quasi e minore per una console e poi prendere dei titoli a poco/nulla dal pirata/web che spendere di piu e piu dover sborsare tot soldi per un titolo.

Insomma la situazione della sony non e' rosea, lo e' molto di meno rispetto alle concorrenti

Nel mese di novembre in rescissione per TUTTI le vendite di wii e xbox sono cresciute rispetto ad un anno fa, quelle della ps3 invece calate:dovrebbe essere gia una cartina al tornasole evitando i vari fanboysmi (oltretutto l'effetto LBP non ha avuto l'effetto sperato come Ka)

Alone among the three major videogame consoles, sales of the PS3 are down about 19% from November 2007, according to the latest stats from the NPD Group. Sony was only able to sell 378,000 PS3s this November, compared to 466,000 last year.

And the problem for Sony isn't the recession, it's the PS3. Microsoft (MSFT) put up respectable numbers with its Xbox 360, selling 836,000 units vs 777,000 in November 2007. And Nintendo's (NTDOY) Wii continues to dominate the market, more than doubling sales from 981,000 to 2.04 million.

E' abbastanza esemplificativo perche' negli Usa su riviste del settore chiamano la ps3 oramai la Sinking ship, il 20% di vendite in meno in un anno non e' un dato da poco se si pensa che piu passa il tempo piu escono titoli o presunte Killer pplication per ps3 piu si diffonde il blue ray, invero piu passa il tempo piu va a picco l'opposto di quanto i fans della grande S sperano.
    E' questo a prescindere dalla qualita dei giochi tutti concordano qua che la dreamcast spaccava culi, per ritornare al discorso di nello, cio non toglie che ha fatto la fine che ha fatto.
    Last edited by McLove.; 7th January 2009 at 01:29.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    La guerra dei formati non c'è mai stata, l'hd-dvd non ha mai insidiato il primato del lettore bluray.... anche per un semplice motivo..... era un accessorio e non era presente sulla 360 normale..... se la M$ avesse seguito la stessa strategia che la Sony ha usato x il bray, le cose sarebbero andate diversamente credo
    Quote Originally Posted by Hador View Post
    dal punto di vista di giochi non c'è mai stata una guerra di formati, dato che i giochi sono compressi e 40giga di supporto ottico non servono ad una sega.
    La parlato di Sony che ha vinto la guerra, non la Ps3.
    La guerra dei formati c'è stata e non è certo cosa ristretta al mondo delle console ma ha investito l'INTERO mondo info/mediatico, non per nulla è stata decisa dalle case cinematografiche che con i videogames c'han poco a che fare.
    Last edited by Dryden; 7th January 2009 at 01:34.
    Free from Signature

Page 2 of 9 FirstFirst 123456 ... LastLast