Non c'entra.
Naturalmente le diverse rip dipendono moltissimo da chi sta dietro al lavoro, ma un buon risultato necessita comunque di una dimensione maggiore rispetto ad uno più scadente.
Un BR 1:1 sono 40 giga di dati, anche il miglior ripper allo stato attuale portandolo su dimensioni più umane per il download deve scendere di qualità.
ma nemmeno per sogno, informati meglio prima di spararle grosse va.
cioe quindi fammi capire tu credi che la perdita di qualita sia sempre necessaria? anche quella non visibile ad occhio nudo? ed ancora credi che la proprozione sulla riduzione della qualita' sia direttamente proporzionale alla dimensione? ed ancora credi che quindi un dvd rip di 1 giga sia 1/4 della qualita' di un dvd originale? ed ancora sai che esistono diversi tipi di codec sai che H.264/MPEG-4 AVC e' un codec lossless cioe che non comporta la perdita di informazioni e che e' il codec con cui si encodano i Br, guarda un po'?
io ne capisco molto poco di encoding ma non dire puttanate per difendere una presa di posizione sbagliata.
Last edited by McLove.; 7th January 2009 at 21:42.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
basta che metti le paroline magiche nei campi di un motore di ricerca torrent e puoi sbizzarrirti, sul fatto che trovi qualcosa che ti interessa non so, non conosco i tuoi gusti, ma ci sono
edit: che succede stupito di quanti Br rip a 1080p ci siano in giro a dimensioni decenti (chiaramente si puo discernere sulla qualita da encoding ad encoding di chi ha fatto il lavoro) e non rispondete piu'?![]()
Last edited by McLove.; 7th January 2009 at 22:01.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Il discorso che tu fai di fondo è parzialmente giusto, sulla rete emule adunanza si trovano rip fatti da ripper anche piuttosto conosciuti (alla fine si radunano tutti su forum frequentati e conosciuti) io stesso ho una 40ina di film in MKV che vedo/ho visto su PS3 con risultati che cmq variano ma dipende anche dalla qualità della sorgente ovviamente da cui viene effettuata il rip.
Le release di film a 1080p viaggiano solitamente sugli 8 giga, quelle per i 720p dai 4 in su (spesso sui 6).
Ovviamente per passare da 40 giga a dimensioni molto + basse, la diminuzione di bitrate è piuttosto consistente, detto ciò è tutto da valutare se la differenza è percettibile o è trascurabile, quello dipende molto dal lavoro fatto.
Che poi la percezione della differenza dipende anche dall'impianto audio (in quanto viene compresso anche l'audio) e dall'impianto video (maggiore è la diagonale del display + la compressione soffre e sono percepibili le differenze).
Resta in ogni caso una compressione, è lo stesso discorso secolare che si faceva tra mp3 e cdaudio, con la differenza che se vuoi fare il purista o per qualsiasi altra ragione vuoi il cdaudio, il cdaudio anche via digitaldelivery è facilmente scaricabile, un bluray, con le connessione attuali, è un palo nel culo.
Quindi per dire che il digital delivery sarà un'alternativa a formati ottici molto capienti dipenderà molto dal miglioramento della connettività internet.
Per me ci vorranno ancora molti anni, almeno in Italia.
Last edited by Marphil; 7th January 2009 at 22:05.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
ma infatti non ho messo bocca sul discorso del supporto e del digital delivery, cambieranno i tempi io mi ricordo ancora quando per un mp3 negli ftp con la download ratio stavi 45 min a canzone, cambieranno i tempi.
anche se sono piu dell idea che il supporto possa, anche a breve essere quello su flash lasciando del tutto un supporto ottico
solo che mi sembrava assurdo quello che molti dicevano sul BR sopratutto quanto indicato da warbarbie sui 40 giga etc., anche perche l'aumento della tecnologia puo avvenire anche nell altro senso con compressioni ed encoding sempre migliori e c'e' da dire che il Br e' un supporto molto giovane in tal senso.
A quanto dicevo con le giuste rettifiche anche dal punto di vista di Hw sull impianto (audio e video) che indichi pero mi sembra che dai sostanzialmente conferma.
Last edited by McLove.; 7th January 2009 at 22:22.