Page 8 of 10 FirstFirst ... 45678910 LastLast
Results 106 to 120 of 141

Thread: Speciale su Craxi (Canale 5)

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    A casa mia essere un grande statista o meno dipende dal risultato finale, è un giudizio generale su un uomo.
    Se alfabetizzi il paese, crei grandi opere e crescita economica MA entri in guerra con un pazzo xenofobo e perdi ignobilmente lasciando una scia di macerie, migliaia di morti e un paese in ginocchio NON sei un grande statista.
    Se porti nel tuo paese una nuova ideologia politica che - sulla carta - è la migliore possibile, crei 4 autostrade e fai salire il pil del 3% MA raddoppi il debito pubblico in due anni NON sei un grande statista.
    Se aiuti la vecchina ad attraversare la strada MA fai a pezzi le coppiette nel parco e tieni dei pezzi in freezer NON sei un brav'uomo.
    Spero di aver reso il concetto.
    allora in italia non abbiamo mai avuto grandi statisti.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    perchè mo musolini non è stato un grande statista? oh guarda che essere un grande statista non significa perforza aver fato del bene ma significa scrvere la storia di un paese in una determinata epoca e mussolini questo ha fatto, ha scritto la storia dell'inizio del 900, storia brutta ma pur sempre storia.

non so fatemi voi un esempio di grande statista magari sono io che sbaglio parametri.
    Per essere uno statista, come minimo dovresti avere una qualche sorta di idea politica o ideale da seguire. Il "credere, obbedire, combattere" di mussolini era uno dei primissimi slogan fatti per gente che aveva a mala pena la quinta elementare ed e' piuttosto povero come ideale.

Non era uno statista, era un dittatore che fece presa con violenza e slogan pieni di retorica. O, come direbbe l'ormai defunto prof di fisica Antonio Vitale, era una bestia.

Volete elavare una bestia da bestia a belva, oibo' a me non va bene.

Ora, il confronto Mussolini/Craxi, lascia anche il tempo che trova, il contesto (grazie a dio) era ben diverso. Ma Craxi non e' che non fosse una bestia, era solo piu' mansueto e ha fatto un differente tipo di morti...

allora in italia non abbiamo mai avuto grandi statisti.
    Risposta: Cavour. Ma primo e porca troia unico.

Cavour == italia unita.

Craxi == debito pubblico soprannominato Jaggernaut (perche' e' inarrestabile).

Bortas's Avatar

no per nulla visto che non rientrava non per i processi ma per il pericolo di attentati perciò per me esilio va più che bene.
    Siamo nella fantapolitica, ora si scopre che conosceva il 4° mistero di Fatima, quando è telato col malloppo, sapeva che di li a poco gli sarebbero toccati 10 anni di gabbio visto che l'immunità parlamentare (che utilizzo per ammettere candidamente che tutti rubavano, che quindi come uno dei tanti era giustificato, non gli valse il gabbio come dopo invece gli sarebbe toccato) non l'avrebbe riavuta, aveva in corso altri processi che a conti fatti e manipulite chiuse gli sarebbero valsi altri 10 anni bonus in più a quelli maturati, meglio una ricca latitanza al mare Tunisino, come un ricco ladrone che si spaccia da eroe perseguitato, che per tappagli la bocca sarebbe minacciato di morte. Diciamocelo, Cossiga ha picconato e tutti lo han trattato da cretino, anche quando parlava di esistenti associazioni paramilitari eversive tipo la Gladio, Craxi in Italia che parla sarebbe stato il solito cazzone preso per i fondelli il ladro che le spara, ma quale eroe costretto all'esilio, io vedo solo un basso latitante che si è goduto gli ultimi attimi della sua vita (fortunatamente pochi) al mare coi soldi del mio, tuo, vostro, padre soldi pagati a tasse, sperperati in mazzette laide e truffe alla nostra nazione, magari ci fosse la monarchia uno così altro che eroe lo farei Re...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Risposta: Cavour. Ma primo e porca troia unico.

Cavour == italia unita.

Craxi == debito pubblico soprannominato Jaggernaut (perche' e' inarrestabile).
    a cavour guarda lascio la parola ai ragazzi del sud, poi qualcuno ti racconta un altra favola quando prima dei savoia il sud era più ricco del nord

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Siamo nella fantapolitica, ora si scopre che conosceva il 4° mistero di Fatima, quando è telato col malloppo, sapeva che di li a poco gli sarebbero toccati 10 anni di gabbio visto che l'immunità parlamentare (che utilizzo per ammettere candidamente che tutti rubavano, che quindi come uno dei tanti era giustificato, non gli valse il gabbio come dopo invece gli sarebbe toccato) non l'avrebbe riavuta, aveva in corso altri processi che a conti fatti e manipulite chiuse gli sarebbero valsi altri 10 anni bonus in più a quelli maturati, meglio una ricca latitanza al mare Tunisino, come un ricco ladrone che si spaccia da eroe perseguitato, che per tappagli la bocca sarebbe minacciato di morte. Diciamocelo, Cossiga ha picconato e tutti lo han trattato da cretino, anche quando parlava di esistenti associazioni paramilitari eversive tipo la Gladio, Craxi in Italia che parla sarebbe stato il solito cazzone preso per i fondelli il ladro che le spara, ma quale eroe costretto all'esilio, io vedo solo un basso latitante che si è goduto gli ultimi attimi della sua vita (fortunatamente pochi) al mare coi soldi del mio, tuo, vostro, padre soldi pagati a tasse, sperperati in mazzette laide e truffe alla nostra nazione, magari ci fosse la monarchia uno così altro che eroe lo farei Re...
    vedi a sto giro c'ha ragione Rob tu ti sei fissato ch i mali dell'italia sono dovuti solo a craxi, ma pensi che altri esponenti politici erano immacolati, pensa te nel 94 cosa avrebbe potuto dire sui soldi che venivano reciclati da un noto eitore milanese

dai lacia stare bortas che sta cantilena so 20 anni che ce la propinano per mascherare le nuove porcate della seconda repubblica.

Bortas's Avatar

bhè insomma siamo più poveri che negli anni 70, è vero abbiamo la tv pure al bagno e il cellulare di riserva per quello del fine settimana, ma poi mangiamo pane e cicoria come disse il piacione
    Paghiamo a rate anche l'Ipod, Nessuno si compra la Casa, nessuno riesce a risparmiare, in vacanza ci vai 15 giorni massimo e poi devi tenere d'occhio i soldi, L'auto la cambi quando esplode, le famiglie non arrivano a fine mese e si fanno i finanziamenti per la spesa, certo abbiamo internet veloce e tre televisori nel cesso, vestiamo abiti firmati e siamo immensamente più poveri rispetto agli anni '70, si questo è tutto vero, come è vero che devi ringraziare anche Craxi per tutto ciò...
    Spoiler

Spoiler

Paghiamo a rate anche l'Ipod, Nessuno si compra la Casa, nessuno riesce a risparmiare, in vacanza ci vai 15 giorni massimo e poi devi tenere d'occhio i soldi, L'auto la cambi quando esplode, le famiglie non arrivano a fine mese e si fanno i finanziamenti per la spesa, certo abbiamo internet veloce e tre televisori nel cesso, vestiamo abiti firmati e siamo immensamente più poveri rispetto agli anni '70, si questo è tutto vero, come è vero che devi ringraziare anche Craxi per tutto ciò...
    bhè certo devo ringraziare solo craxi è giusto sucesso l'altro ieri tangentopoli

Bortas's Avatar

vedi a sto giro c'ha ragione Rob tu ti sei fissato ch i mali dell'italia sono dovuti solo a craxi, ma pensi che altri esponenti politici erano immacolati, pensa te nel 94 cosa avrebbe potuto dire sui soldi che venivano reciclati da un noto eitore milanese
    dai lacia stare bortas che sta cantilena so 20 anni che ce la propinano per mascherare le nuove porcate della seconda repubblica.
    Vedi che non ci hai capito un cazzo come Rob ho parlato di mali economici, non ho giustificato nessun esponente politico odierno e ho solo detto che oggi a malapena si riesce a pagare gli interessi del buco Craxi cosa ormai accertata, il noto editore Milanese lo campava ad Hammamet comprandosi il suo silenzio e evitando che un barcone lo venisse a caricare per portarlo a Regina Coeli, così mi sa che torna meglio...
    La cantilena falla precisa sono 15 anni che ce la propinano perchè nessuno tranne piccole cose ha mai cercato di sanare la fossa Craxi, magari saranno pretesti per parare porcate, ma come la giri la giri un fatto resta un fatto, è inutile inventarsi che Craxi sapeva il segreto di atlantide, che i soldi che paghiamo non derivano da lui ma da maligestioni non identificate, vedi se vuoi dire questo lo dimostri, porti delle prove concrete di quello che affermi altrimenti parli di aria fritta allora facciamo a chi la spara più grossa, io dico che Bobo Craxi è figlio di Michael Jackson e lui è scappato dall'Italia per salvare l'album "Bad" delle malelingue, cioè stai menado cose in bilico tra il semirisaputo, l'indimostrabile, il sospettato e il fantapolitico, direi che attenersi ai fatti sarebbe quantomeno più sano...
    Spoiler

Spoiler

a cavour guarda lascio la parola ai ragazzi del sud, poi qualcuno ti racconta un altra favola quando prima dei savoia il sud era più ricco del nord

Si tutta colpa di Cavour, che mori' a giugno del 1861.... poco dopo aver unificato l'Italia.... complimenti eh.

Certo, che unificare l'Italia e poi morire... fa ben pensare che "se il buon giorno di vede dal mattino..."...

Vedi che non ci hai capito un cazzo come Rob ho parlato di mali economici, non ho giustificato nessun esponente politico odierno e ho solo detto che oggi a malapena si riesce a pagare gli interessi del buco Craxi cosa ormai accertata, il noto editore Milanese lo campava ad Hammamet comprandosi il suo silenzio e evitando che un barcone lo venisse a caricare per portarlo a Regina Coeli, così mi sa che torna meglio...
    La cantilena falla precisa sono 15 anni che ce la propinano perchè nessuno tranne piccole cose ha mai cercato di sanare la fossa Craxi, magari saranno pretesti per parare porcate, ma come la giri la giri un fatto resta un fatto, è inutile inventarsi che Craxi sapeva il segreto di atlantide, che i soldi che paghiamo non derivano da lui ma da maligestioni non identificate, vedi se vuoi dire questo lo dimostri, porti delle prove concrete di quello che affermi altrimenti parli di aria fritta allora facciamo a chi la spara più grossa, io dico che Bobo Craxi è figlio di Michael Jackson e lui è scappato dall'Italia per salvare l'album "Bad" delle malelingue, cioè stai menado cose in bilico tra il semirisaputo, l'indimostrabile, il sospettato e il fantapolitico, direi che attenersi ai fatti sarebbe quantomeno più sano...
    portami le prove te del contrario che in 20 anni si è tentato di risanare ma non si poteva perchè craxi c'aveva lasciato le fosse delle marianne, dai su vediamo chi parla di aria fritta, dai dimmi solo chi ha tentato di fare politiche per il bene dell'italia avanti voglio i nomi, 20 anni hai capito quanti sono? hai capito che in 20 anni ci siamo ritirati su da una guerra mondiale con 3/4 d'italia sotto le macerie, hai presente che in america han superato una crisi che aveva quasi azzerato un economia in spagna son riuscti a diventare un paese moderno dopo una dittatura che è durata quasi 40 anni e della germania ne vogliamo parlare?bhè se noi dopo 20 anni iamo ancora a prendercela con craxi vol dire che c' qualcosa che non va.

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Si tutta colpa di Cavour, che mori' a giugno del 1861.... poco dopo aver unificato l'Italia.... complimenti eh.
    Certo, che unificare l'Italia e poi morire... fa ben pensare che "se il buon giorno di vede dal mattino..."...
    sei tu che l'hai tirato fuori come statista italiano( cosa che non er) io mi sarei aspettato che ne so un giolitti un de gasperi per farci 4 risate insieme.

dai su ritenta magari avete informazioni nuove nell'isola dei pescatori(cit)

Bortas's Avatar

bhè certo devo ringraziare solo craxi è giusto sucesso l'altro ieri tangentopoli
    Tangentopoli è sbucata sotto quale governo? I maggiori esponenti di tangentopoli di che partito erano? Mmmmmmmm forse quando parlo di Craxi ti sfugge che mensiono la sua cricca e mi rivolgo al suo governo e ai suoi esponeti politici, ho già citato de Lorenzo, Poggiolini etc, Craxi era la punta dell'iceberg è stato quello che ha reso tangentopoli reale con tutti i suoi protagonisti, il capo del governo più corrotto che l'Italia abbia mai conosciuto, tangentopoli la paghiamo tutt'ora, Tangentopoli si chiude circa nel 1995 ovvero 13 anni fa con processi che comunque si sono protratti fino al 2001/02, forse durano anche oggi, nel mezzo c'è stato il Crack di grandi società Italiane, Imi, Cirio, Parmalat, ci sono state crisi internazionali vedi Argentina, insomma robetta che rallenta, magari te conosci il nome di tali maghi ma io credo che nemmeno Keynes, in soli 13 anni avrebbe sanato nemmeno 1/5 del debito contratto dall'Italia dopo Craxi visto che siamo a spararle, io sono convinto di sta cosa, ma magari te hai più verità nelle tue teorie...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

estrema, ma piantale di dire cagate.
    se ti dico che craxi era un ladro, mica sto dicendo che bertinotti, prodi e d'alema sono i migliori politici del mondo. porca puttana. dico solo che craxi era un fottuto ladro.

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    estrema, ma piantale di dire cagate.
    se ti dico che craxi era un ladro, mica sto dicendo che bertinotti, prodi e d'alema sono i migliori politici del mondo. porca puttana. dico solo che craxi era un fottuto ladro.
    e chi ha detto il contrario?

dai su rileggi.

Page 8 of 10 FirstFirst ... 45678910 LastLast