Results 1 to 12 of 12

Thread: Project blaster

Petty Officer 2nd Class Arkamir's Avatar

Alert Project blaster

Come personaggio alt ho pensato di farmi un blaster, forse anche per contrapposizione al mio main, il defender emp. Dopo aver letto i forum ufficiali e altri siti ho tirato giu' questo template, ditemi cosa ne pensate:

Archetype: Blaster
    Primary Powers - Ranged : Energy Blast
    Secondary Powers - Support : Devices
    Slot[01] Level 1 (Starting Primary) : Power Bolt /Dmg,Dmg,Dmg,Dmg,Dmg,Dmg
    Slot[02] Level 1 (Starting Secondary) : Web Grenade /Immob
    Slot[03] Level 2 : Power Blast /Dmg,Dmg,Dmg,Dmg,Dmg,Dmg
    Slot[04] Level 4 : Caltrops /Slow
    Slot[05] Level 6 : Power Burst /Dmg,Dmg,Dmg,Dmg,Dmg,Dmg
    Slot[06] Level 8 : Sniper Blast /Dmg,Dmg,Dmg,Dmg,Dmg,Dmg
    Slot[07] Level 10 : Targeting Drone /HitBuf,HitBuf,HitBuf,HitBuf,HitBuf,HitBuf
    Slot[08] Level 12 : Hasten /Rchg,Rchg,Rchg,Rchg,Rchg,Rchg
    Slot[09] Level 14 : Super Speed /Run,Run
    Slot[10] Level 16 : Hurdle /Jump
    Slot[11] Level 18 : Health /Heal
    Slot[12] Level 20 : Stamina /EndRec,EndRec,EndRec,EndRec,EndRec,EndRec
    Slot[13] Level 22 : Smoke Grenade /HitDeb,HitDeb,HitDeb
    Slot[14] Level 24 : Cloaking Device /DefBuf,DefBuf,DefBuf
    Slot[15] Level 26 : Maneuvers /DefBuf,DefBuf,DefBuf
    Slot[16] Level 28 : Combat Jumping /DefBuf,DefBuf,DefBuf
    Slot[17] Level 30 : Aim /HitBuf
    Slot[18] Level 32 : Nova /Dmg,Dmg,Dmg,Dmg,Dmg,Dmg
    Slot[19] Level 35 : Trip Mine /Dmg
    Slot[20] Level 38 : Auto Turret /Dmg

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

Device secondario = no Build Up
    Non ho capito che te ne fai di CJ visto che nn ti serve a nulla
    E sopratutto perchè non prendi Hover e Aim a 30 ma prendi Maneuvers..

Sinceramente nn mi piace
    *WoD Kittens*

Leggendo nei forum ho letto che e' molto importante avere dei poteri di defesa com eblaster soprattutto da verso il 30 perke' altrimenti si e' carne morte e per quello ho messo cj che ha un consumo end ridicolo e Def e manuvers stesso motivo.
    Devices l'ho scelto perche' anche se e' vero che non ha build up ha il targetting drone che slottato con 6 SO accuracy t ipermette di non usare enh di accuracy.
    In poche parole l'idea di fondo de ltemplate e' usare Stamina haster e targetting drone per poter mettere nei poteri di danno solo enh di dmg.
    Hover e fly no nse ne parla molto bene sui forum, un po' per la lentezza e un po' per la relativa inutilita' per un blaster energy d ihover, teoricamente energy con quasi tutti gli attacchi ha knockback sul mob, e cmq ha molti potri che alzano la difesa.
    Detto questo, il template e' solo teorico perche' non ho idea di come sia in pratica, quando, dopo Khadia, lo alzero' fino a liv alti poi vedo

Randolk's Avatar

Device è la linea secondaria migliore.
    Non ha build up, vero...però tutte le altre linee secondarie dei blaster hanno praticamente SOLO build-up di vagamente utile (che poi dura 6 secondi mica chissà che...), mentre devices ha nell'ordine:

- caltrops (anche post-nerf sono ottimi)
    - targeting drone (vale da solo l'intero ramo)
    - smoke grenade (ora slottabile con accuracy)
    - cloaking device
    - trip mine
    - time bomb
    - auto turret

Le altre secondarie non hanno nemmeno lontanamente qualcosa di simile.

Ad eccezione di combat jumping che non mi pare adatto ad un blaster a me sembra buono il template. Anche maneuvre non è essenziale. Magari al posto di CJ/Man potresti optare per hover/assault.
    Spoiler

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

Ah bhe..se per te moltiplicare 3-4 colpi X3 contro uno o piu mob nn è importante...visto che il blaster DEVE fare danno..
    Cmq io nn ho il drone ma non ho nemmeno slot di accuracy eh...6 SO per ogni power di danno+stamina con 6 slot e hasten con 6 slot....
    Misso ? vabbhe..tanto sparo a raffica...e volendo ho Aim e Build Up praticamente sempre on.

E cmq nn credere che con Cj+Man ( con 3 SO a testa ..) la tua soppravvivenza sia molto più elevata...per me è sempre meglio che nn mi colpiscano..ergo..Hover+Fly e se va male...volo

Cmq de gustibus
    *WoD Kittens*

Come dice Rand il problema e' che devices ha molti buoni poteri, mentre gli altri hanno quasi unicamente build up. Build up e' ottimo certo ti permette per 6 sec, quindi 3 colpi in genere di moltiplicare per 3 il danno, ma basta cosi'. Hover non lo prendo optando per superspeed e non trovandolo essenziale come potere , e' lento consuma molta end se non slottato e come energy gia' ho di base il knockback sugli attacchi.
    Manuvers lo prendo perche' il danno lo tengo alto con i 6 SO di dmg e preferisco aumentare anche la difesa, dato che soprattutto dopo diventa fondamentale da quanto ho letto.
    Teo no navere enh di acuracy o cose che aumentano l'acc. mi sembra assai riskioso e sconveniente per un blaster, fai danno si, ma no ne' affidabbile.
    Considera che con questo template di difesa ho CJ-CD-Man che rispetto a ki non ha nessuno dei 3 la differenza e' notevole, accuracy che mi viene data dal drone, stamina da Stamina,Rech speed da hasten, e un output di danno altissima grazie agli enh solo di danno che posso mettere senza sacrificare nulla.
    Oltre a questo come primary ho scelto volutamente energy, che su tutti i forum risulta il miglior single target insieme ad ice, anche se ice ha un rch + lungo e un costo in end maggiore, e in piu' come peculiarita' atterra i nemici.
    Energy nonostante abbia un ottima abilita' come togliere end, ha il problema della mancanza di un 3 colpo singolo equiparabile a power burst di energy, e quindi spesso si usa l'aoe in vece ma con risultati peggiori.
    Non ho preso inconsiderazione ne Fire ne Assoult perche' non mi piace l'AoE.

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Arkamir
    Hover non lo prendo optando per superspeed e non trovandolo essenziale come potere , e' lento consuma molta end se non slottato e come energy gia' ho di base il knockback sugli attacchi.
    Hover non consuma end, tutto aggratis.
    Spoiler

Quote Originally Posted by Randolk
    Hover non consuma end, tutto aggratis.
    Rand Hover ce l'hosullì'altro blaster consuma e tanto.

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Arkamir
    Rand Hover ce l'hosullì'altro blaster consuma e tanto.
    Guarda che ti sbagli, non è che ti confondi con fly? Hover non richiede endurance, ne sono certo al 1000%.
    Spoiler

Guarda che ti sbagli, non è che ti confondi con fly? Hover non richiede endurance, ne sono certo al 1000%.
    Si Rand hover rikiede end , tant'e' che se finisci end si toglie

Si confermo Hover toglie end, anche se veramente irrisoria, ma quel tanto che basta a non avere l'effetto di rigenerazione end automatico se sei in hover, ovviamente ammettendo di non avere stamina.
    Shah, on DAoC Deira

Shahzer, on DAoC Merlin

Mektron
    Science Energy/Energy Blaster
    On Virtue CoH Server

Shah Amurath, Ranger/Necro on Guild Wars

Shah, Undead Warlock on WoW

Shah, Asura on Tantra online

Arcangelo, Awakened on Matrix Online

Athelstan Toçaar, Shadowknight on EQ2

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

- smoke grenade (ora slottabile con accuracy)
    specifico che il fatto che ora sia slottabile con accuracy e' di fatto un nerf....ora ci puoi mettere accuracy mentre prima colpiva sempre