Originally Posted by
Necker
dio santo ragionamento agghiacciante, mi vergogno per te.
Vendetta sto par di coglioni, ha tolto la vita a due persone e tu mi vieni a dire che 10 annetti sono cosa? sufficienti? Ma che metro di giudizio c'hai?!?!
Sei assuefatto ad un sistema che fa merda o non mi spiego questo mollismo nella tua presa di posizione, oh cazzo è un omicida quello va tenuto in galera a vita o quanto meno fino a quando non potrà più fare del male a una zanzara.
Se uccidi una persona perdi ogni diritto alla libertà, per cui si, mi sta non bene ma benissimo togliergli ogni libertà di vivere, perchè come detto, l'ha perduta quando nell'istante in cui ha ucciso.
edit: letto ora le altre risposte, ovviamente sarei totalmente favorevole a impiegare la popolazione carceraria nella sua totalità per svolger mansioni utili allo Stato.
Sono il primo a volerlo, proprio perchè ritengo un immane spreco di risorse, sostenere N mila detenuti a non fare un cazzo tutto il giorno per tot anni. Che lavorino e producano.
Se però abbiamo politici idioti (o peggio...) e questo sistema non dovesse passare, behm fanculo lo stesso la giustizia va garantita costi quello che costi. Quindi se uccidi te ne stai in galera il più a lungo possibile, ergastolo o come minimo 30 anni e fanculo se gliela pago io la vita in galera, preferisco pagare il doppio di tasse piuttosto che sapere che un omicida se ne tornerà libero dopo pochi anni solo perchè il sistema italiano fa cagare.
Gli ideali si portano avanti sempre, non solo quando son rose e fiori.