Originally Posted by
McLove.
e' solo una paura che hai.
Alla fine cambi rituale, pensa a quante cose che tempo fa facevi ora non fai piu, ti mancano tutte? se proprio ne hai bisogno di uno lo sostituisci ad uno senza sigaretta oppure smetti di fare rituali che alla fine non servono un cazzo.
e poi non devi viverla come astinenza o la vivi male una privazione gli dai ancora più importanza, quello di cui ti privi e' sempre un desiderio, non c'entra per nulla la forza di volonta' nello smettere di fumare non devi sforzarti in nulla.
Personalmente da quando non fumo ho tante di quelle cose in *piu*, che mi ero scordato di avere alle quali non ci rinuncerei più per nessuna cosa al mondo, ma sid eve cmabiare modo di verderla e di ragionare per viverla serenamente e con facilita', ad esempio, io non penso più che mi privo di fumare ma il pensiero e' opposto: io non voglio privarmi di tutto quello che ho ritrovato da quando ho smessoe consapevolmente dico, ma chi cazzo me lo fa fare di riniziare?
Cazzo respiro il doppio, mi stanco la meta' ho un energia fisica che non ricordavo di avere, metto massa muscolare quando faccio pesi mentre prima fumando dovevo farne il triplo per gli stessi effetti , non scatarro la mattina, non tossisco mille volte al giorno, sento gli odori ed i profumi, sento molto di più i gusti del cibo, del vino, non spendo un cazzo in sigarette ed i relativi gli incubi di andarle a comprare ed avere sempre un pacchetto pieno per ogni evenienza non esistono, non esiste scendere di casa alle 3 di notte perche' non ne hai piu' e non te ne sei reso conto, non ti puzzano vestiti e mani bocca, e con quello che risparmi in un anno in sigarette mi ci faccio anche un viaggetto gratis in piu' all' anno ed ancora un boato di cose.
non ci si deve sforzare, sforzarsi e' privarsi di qualcosa, si deve superare il tabù di non riuscirci perche' e una minchiata' e' solo mitizzata la cosa (la dipendenza fisica e' nulla non ti svegli la notte per fumare e stai ore al lavoro senza accenderla, sta tutto solo nelle vs teste)
E' solo capire che alla fine e' un bene smettere e non perché se fumi muori, tumore, blablabla frega un cazzo ma perche se non fumi vivi meglio, per edonismo per godere di piu della vita e fumare non fa godere di piu delle cose.
Niente volonta' se ti privi di una cosa che ti piace prima o poi in un momento di debolezza ci ricaschi, e' umano, se consapevolmente rinunci ad una cosa che non ti porta nulla se non rogne non ci caschi piu' hai chiuso.
se vi sforzate la prima volta che siete "deboli" ci ricascate