Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 50

Thread: Sigaretta Elettronica

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    e' solo una paura che hai.
    Alla fine cambi rituale, pensa a quante cose che tempo fa facevi ora non fai piu, ti mancano tutte? se proprio ne hai bisogno di uno lo sostituisci ad uno senza sigaretta oppure smetti di fare rituali che alla fine non servono un cazzo.
    Ultimamente sto a bere secchi di Nescafe' perche' almeno al pc ho qualcosa che mi "impegna" mentre gioco, ovvero bermi la mia tazza, e non mi fa venire voglia del cicchino, ma non posso farmi un caffe' serio perche' non sempre, ma spesso scleravo che ci vorrebbe la sigaretta.

L'abitudine e' forte, aver fumato quasi 20 anni non lo cancelli esattamente dal mattino alla sera... E' per me al caffe' ha sempre seguito la sigaretta.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Ultimamente sto a bere secchi di Nescafe' perche' almeno al pc ho qualcosa che mi "impegna" mentre gioco, ovvero bermi la mia tazza, e non mi fa venire voglia del cicchino, ma non posso farmi un caffe' serio perche' non sempre, ma spesso scleravo che ci vorrebbe la sigaretta.
    L'abitudine e' forte, aver fumato quasi 20 anni non lo cancelli esattamente dal mattino alla sera... E' per me al caffe' ha sempre seguito la sigaretta.
    ecco questo se mi posso permettere e' l'approccio sbagliato non solo ti stai sforzando a non fumare ma stai pure sforzandoti a non fare tutto quello che e' legato alla sigarette come non bere il caffe'.
    sei tu che dai piu importanza di quanto merita ad una cosa che e' un abitudine poco piu'
    la stessa sigaretta per il tuo corpo che funzione ha?
    E' una sostanza che ti fa rilassare o che ti eccita?
    spetta un attimo ragiona se stai male sei nervoso appicci la siga, se sei rilassato appicci la siga, se sei triste appicci la siga se sei felice appicci la siga cioe la stessa cosa ti "serve" in stati d'animo differenti ed opposti..qualcosa non quadra non e' la sostanza in se.
    praticamente appicci la siga per ogni cosa anche opposta ma che funzione ha?
    Nessuna e' solo un vuoto tuo che riempi appicciando la siga.

anche io per 10 anni ho sempre dato seguito al caffe' con la sigaretta anzi spesso la pausa caffe' era la scusa per andare a fumare sul lavoro

Inizialmente sono automatismi ad esempio finito di bere il caffe con le mani cerchi il pacchetto sul tavolo poi ti rendi conto di quanto sia una minchiata e praticamente ti vergogni della tua stessa schiavitu'
    Ma se ti poni cosi nel forzarti non solo a non fumare ma a che a non fare tutto quello che e' legato alla sigaretta (perdona la battuta ma non scopi piu perche dopo fumavi? se non e' cosi perche il caffe' si e la donne no? ) ti rendi solo la vita difficile e da solo.

e come chi riduce il numero di sigarette: praticamente da solo aumenta la dipendenza perché quelle poche sigarette che fuma in un giorno diventano "importantissime"

se posso ancora permettermi ti sforzi allora ancora non sei convinto di volere smettere di fumare e ti stai facendo solo del male e stai andando nel senso opposto di smettere: rinizia e goditela e smetti solo quando ne avrai reale voglia
    Last edited by McLove.; 11th January 2009 at 17:03.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Spetta, te l'hai letta male... o l'ho scritta da cani io... una o l'altra :P

Io ho smesso e sto bene come sto, solo che ci sono dei momenti in cui male non ci starebbe, e quindi mentre sono al pc mi son preso il vizio della tazza di nescafe', ed alla cicca non ci penso, ho il mio caffeino e sto a posto.
    Quando pero' mi faccio una bella tazza di moka se non mi accendo una sigaretta potrei uccidere, non ci posso fare niente, e dato che si tratta SOLO della moka, fanculo quella, ne posso fare a meno e bevo il mio caffe' solubile ^_^

Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Spetta, te l'hai letta male... o l'ho scritta da cani io... una o l'altra :P

Io ho smesso e sto bene come sto, solo che ci sono dei momenti in cui male non ci starebbe, e quindi mentre sono al pc mi son preso il vizio della tazza di nescafe', ed alla cicca non ci penso, ho il mio caffeino e sto a posto.
    Quando pero' mi faccio una bella tazza di moka se non mi accendo una sigaretta potrei uccidere, non ci posso fare niente, e dato che si tratta SOLO della moka, fanculo quella, ne posso fare a meno e bevo il mio caffe' solubile ^_^
    Potrei smettere di fumare, ma non di bere il caffè serio.

Quote Originally Posted by Katzenjammer View Post
    Potrei smettere di fumare, ma non di bere il caffè serio.
    L'espresso lo bevo ancora, se sono a lavoro o a giro uno me lo faccio volentieri, e' giusto la moka... non mi chiedere perche'...

[-- Bannato --]

Ma smettere di fumare è relativamente semplice; è il non ricominciare a mesi o anche anni di distanza la parte difficile.

Cobra Kai... Never Die!
    ...Rock, Paper, Scissor, Lizard, Spock!!!

Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    e' solo una paura che hai.
    Alla fine cambi rituale, pensa a quante cose che tempo fa facevi ora non fai piu, ti mancano tutte? se proprio ne hai bisogno di uno lo sostituisci ad uno senza sigaretta oppure smetti di fare rituali che alla fine non servono un cazzo.
    e poi non devi viverla come astinenza o la vivi male una privazione gli dai ancora più importanza, quello di cui ti privi e' sempre un desiderio, non c'entra per nulla la forza di volonta' nello smettere di fumare non devi sforzarti in nulla.

Personalmente da quando non fumo ho tante di quelle cose in *piu*, che mi ero scordato di avere alle quali non ci rinuncerei più per nessuna cosa al mondo, ma sid eve cmabiare modo di verderla e di ragionare per viverla serenamente e con facilita', ad esempio, io non penso più che mi privo di fumare ma il pensiero e' opposto: io non voglio privarmi di tutto quello che ho ritrovato da quando ho smessoe consapevolmente dico, ma chi cazzo me lo fa fare di riniziare?

Cazzo respiro il doppio, mi stanco la meta' ho un energia fisica che non ricordavo di avere, metto massa muscolare quando faccio pesi mentre prima fumando dovevo farne il triplo per gli stessi effetti , non scatarro la mattina, non tossisco mille volte al giorno, sento gli odori ed i profumi, sento molto di più i gusti del cibo, del vino, non spendo un cazzo in sigarette ed i relativi gli incubi di andarle a comprare ed avere sempre un pacchetto pieno per ogni evenienza non esistono, non esiste scendere di casa alle 3 di notte perche' non ne hai piu' e non te ne sei reso conto, non ti puzzano vestiti e mani bocca, e con quello che risparmi in un anno in sigarette mi ci faccio anche un viaggetto gratis in piu' all' anno ed ancora un boato di cose.

non ci si deve sforzare, sforzarsi e' privarsi di qualcosa, si deve superare il tabù di non riuscirci perche' e una minchiata' e' solo mitizzata la cosa (la dipendenza fisica e' nulla non ti svegli la notte per fumare e stai ore al lavoro senza accenderla, sta tutto solo nelle vs teste)
    E' solo capire che alla fine e' un bene smettere e non perché se fumi muori, tumore, blablabla frega un cazzo ma perche se non fumi vivi meglio, per edonismo per godere di piu della vita e fumare non fa godere di piu delle cose.
    Niente volonta' se ti privi di una cosa che ti piace prima o poi in un momento di debolezza ci ricaschi, e' umano, se consapevolmente rinunci ad una cosa che non ti porta nulla se non rogne non ci caschi piu' hai chiuso.

se vi sforzate la prima volta che siete "deboli" ci ricascate
    Allen McLove Carr
    Un anno e passa che non fumo e tutto ciò che hai scritto è solo da uppare.
    Io non mi sono privato di un privilegio, bensì liberato da una stupida abitudine

***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Una domanda a tutti gli ex fumatori pero'...

Se vi puntassero una pistola alla tempia e vi dicessero.. "ultimo desiderio vuoi fumarti l'ultima sigaretta prima di spararti?"

Io direi ovviamente di SI!!

Senior Chief Petty Officer Mjolnir Stormhammer's Avatar

se fosse vero che smettere di fumare aiuta a metter su massa muscolare è la volta buona che smetto...ma mi sa che si considera solo l'apporto eccitante della nicotina che fa minimamente alzare il metabolismo basale, quindi basterbbe mangiare qualcosa in piu...pero mi informo...

Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Se vi puntassero una pistola alla tempia e vi dicessero.. "ultimo desiderio vuoi fumarti l'ultima sigaretta prima di spararti?"
    perchè dovrei dire di "si"?
    Spera non succeda mai di trovarti in quella situazione, il resto è fuffa

***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

Se ti chiedessero un ultimo desiderio la tua risposta sarebbe la sigaretta? no dai.

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Quote Originally Posted by MiLLenTeX View Post
    perchè dovrei dire di "si"?
    Spera non succeda mai di trovarti in quella situazione, il resto è fuffa
    Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    Se ti chiedessero un ultimo desiderio la tua risposta sarebbe la sigaretta? no dai.
    Grazie che chiederei altro ma la domanda era diversa

A me fumare piaceva pero' visto che purtroppo questa cosa si era trasformata in una dipendenza ho smesso

Dai commenti qui sembra che invece faceva schifo a tutti

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

A me fumare piaceva pero' visto che purtroppo questa cosa si era trasformata in una dipendenza ho smesso
    Ovvio che mi piaceva, chi farebbe una cosa tanto idiota e tanto a lungo se non gli piacesse ?

La domanda per come l'avevi posta tu aveva poco senso

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

McWoT. McLove.'s Avatar

non ha senso quanto scrivi e si se si e' smesso di fare una cosa alla fine non piaceva tanto da continuare, comunque.
    Anche farsi pippe piace ad una certa eta (ed al 99% degli utenti di wayne piace ancora) poi uno smette perche c'e' di meglio.

ma ti ribalto la domanda a te cosa piaceva del fumare esattamente?
    perche ti dico a me non piaceva nulla del farlo ne di quello che comportava farlo lo facevo semplicemente perche avevo una dipendenza che mi portava a fumare quasi 2 pacchetti al giorno
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

La sigaretta dopo cena era >>>>>>>

Il resto delle sigarette erano piu' o meno solo dipendeza per me

Cosa mi piaceva?
    Uhm boh non saperei spiegarlo.... A me piace il cioccolato ma non saprei spiegare il perche'

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast