bello mio, stiamo parlando di un mischione di persone in cui ci sono i sociopatici, gli incapaci, gli sfigati, i normali e quei pochi che non rientrano nelle categorie di cui sopra e nonostante ciò si ritrovano a essere equiparati ai nerd
uno che studia sociologia, scienze politiche, lingue e salcazzo cosa, studia tanto o poco e quando ha finito esce e fa altro (uno normale almeno)
uno che studia ingegneria (ma anche informatica in alcune università), fisica o un'altra facoltà scientifica impegnativa, studia come un folle perchè gli impongono dei ritmi mostruosi, deve PER FORZA essere attratto dalle tecnologie perchè in un modo o nell'altro entreranno nella sua vita e, per natura, è interessato a ciò che si può modellizzare in maniera scientifica.
A uno così, quanto tempo gli resta per i rapporti sociali?
Se fa come me, gliene resta tanto, e poi fa 4 esami l'anno a far bene...
Se fa come uno studente standard, gliene resta molto poco.
Se è appassionato da quello che studia, non gli basterà il tempo per fare tutto quello che gli piace, figurarsi avere rapporti con gli altri esseri viventi.
E' questa la differenza tra i nerd e gli altri:
i nerd hanno la fortuna/sfortuna di avere interessi, studio e hobby nello stesso campo, la gente normale si occupa anche di cose più frivole.
Detto ciò, i nerd non sono per forza sociopatici, ma è facile che lo diventino a furia di interagire solo con libri computer e lavagne.
Poi organizzargli i corsi "di acchiappo" è il colpo finale per marcarli a vita come sfigati.
