Page 4 of 4 FirstFirst 1234
Results 46 to 50 of 50

Thread: Sigaretta Elettronica

Lieutenant Mirera's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    La sigaretta dopo cena era >>>>>>>

Il resto delle sigarette erano piu' o meno solo dipendeza per me

Cosa mi piaceva?
    Uhm boh non saperei spiegarlo.... A me piace il cioccolato ma non saprei spiegare il perche'
    che esempio del casso..
    il cioccolato ha un buon sapore, la sigaretta fa schifo
    anche quando fumavo c'erano momenti che spegnevo la sigaretta perchè mi dava fastidio il gusto in bocca (salvo poi accenderne un'altra 10 minuti dopo)
    tutto puoi dire ma non che le sigarette siano buone eh !

Lieutenant Commander Kuroko's Avatar

Concordo con Mirera, molte volte anche io ho spento qualche sigaretta proprio perchè mi facevano schifo, specialmente dopo periodo di astinenza da fumo, anche 2 giorni senza fumare.. Paragonarla al cioccolato poi è un assurdità, il cioccolato è qualcosa che da un piacere più "fisico".

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Mjolnir Stormhammer View Post
    se fosse vero che smettere di fumare aiuta a metter su massa muscolare è la volta buona che smetto...ma mi sa che si considera solo l'apporto eccitante della nicotina che fa minimamente alzare il metabolismo basale, quindi basterbbe mangiare qualcosa in piu...pero mi informo...

chiaramente sono info da profano ma da quanto vedo su me stesso ed a quanto mi hanno detto miei amici medici a quanto pare e' vero.
    basta cercare sul web ad esempio questo e' il primo link che ho trovato

Washington - Fumare non aiuta a tenere il peso sotto controllo. Ha piuttosto una sorta di effetto snellente perche'
    provoca la perdita di massa muscolare: il grasso invece rimane, e spesso si accumula attorno agli organi vitali, con gravi
    rischi per la salute.
    A sostenerlo e' uno studio condotto in Australia dalle universita' del New South Wales e di Melbourne, pubblicato
    sull'American Journal of Physiology, Endocrinology and Metabolism. La ricerca sfata il mito secondo cui fumare farebbe
    perder chili, o comunque, aiuterebbe a non metter su peso, e, viceversa, smettere farebbe ingrassare. La ricerca e' stata
    effettuata su alcuni topi, divisi in due gruppi: un gruppo di animali e' stato esposto al fumo di quattro sigarette al giorno
    per sette settimane, mentre l'altro gruppo e' stato tenuto in un ambiente libero dal fumo. I topi 'fumatori' loro malgrado,
    sono pero' risultati assai inappetenti, e hanno mangiato il 23 per cento in meno di cibo rispetto agi animali non esposti al
    fumo. Il fumo ha quindi effettivamente ridotto l'appetito e l'introito calorico, limitando l'accumulo di peso nei topolini
    alimentati con una dieta grassa e ipercalorica. Ma la massa grassa e' rimasta simile in entrambi i gruppi, e l'iperglicemia
    indotta dalla dieta grassa non e' stata influenzata. Quando si fuma si e' convinti di essere piu' magri, ma in realta' si
    continuiamo a immagazzinare grassi. Data la perdita di massa muscolare cui si va incontro fumando, i grassi si
    accumulano piu' in profondita', anche a livello di organi come il fegato, i polmoni, il cuore e lo stomaco. Anche se i
    risultati sono stati ottenuti negli animali e dovranno esser confermati nell'uomo, il messaggio e' chiaro: chi comincia a
    fumare per mantenere la linea sta solo rovinando la propria salute, soprattutto se la dieta che contemporaneamente
    segue non e' delle piu' sane. Fonte: Agi/Federfarm
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Vabbe ci rinuncio oggi non riesco a farmi capire.

Prima almeno con gli esempi mi capivate

Il mio esempio era ..
    Il cioccolato e' buono perche' dolce..
    Ma il piacere del dolce come lo esprimeresti?
    A me piacciono molto i dolci ma il perche' lo sa solo il mio cevello che quando recepisce quei segnali gode
    Last edited by Mosaik; 12th January 2009 at 19:54.

Lieutenant Mirera's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Vabbe ci rinuncio oggi non riesco a farmi capire.

Prima almeno con gli esempi mi capivate

Il mio esempio era ..
    Il cioccolato e' buono perche' dolce..
    Ma il piacere del dolce come lo esprimeresti?
    A me piacciono molto i dolci ma il perche' lo sa solo il mio cevello che quando recepisce quei segnali gode
    vabbhe.. ma se tiri fuori esempi del menga che ci possiamo fare noi?

Page 4 of 4 FirstFirst 1234