Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 46

Thread: Miglior Film di Guerra (WWII)

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

Quote Originally Posted by Gramas View Post
    be diciamo perchè in 2 ore si vedono solo cazzate a ripetizione compreso lo sbarco(huahuahuahua IL MARE CHE DIVENTA ROSSO AHAUHUH)ed è sostanzialmente un insulto a tutti i film di guerra fatti nel dopoguerra.Nelle 2 ore dopo non ho idea di cosa accade
    IMHO invece ha parecchie scene dove racconta con verita qualcosa una su tutte quando muore l'infermiere del gruppo e in punto di morte piange chiamando la madre. Peccato che tutti gli spunti messi durante la narrazione cadano in un banalissimo e pessimo finale.

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

bha oddio molte delle scene viste in salvate il soldato ryan sono descritte nel libro d day di ambrose che è interamente basato su testimonianze di gente che in quel momento e su quella spiaggia c'era. se a questo aggiungiamo che al film hanno collaborato oltre allo stesso ambrose anche molti reduci, direi che forse quella parte è una delle più aderenti mai fatte alla realtà. il giorno più lungo che rappresenta lo stesso episodio ha molte scene simili perchè basato sulle stesse testimonianze anche se meno crudo per quanto all'epoca dell'uscita fece scalpore.

tanto per completare BoB può essere considerato una costola di salvate il soldato ryan per la collaborazione dei reduci, per la presenza di ambrose, per il produttore e per tom hanks che ha diretto uno degli episodi.

per me salvate il soldato ryan rimane un ottimo film come la sottile linea rossa (anche se in certi aspetti eccessivo). il giorno più lungo, tora tora tora, la battaglia delle midway, dove osano le aquile (più romanzato degli altri) tra l'altro consiglio il libro, il nemico alle porte, el alamein la linea del fuoco sono altri film meritevoli.
    poi ci sono quelli for fun tipo la sporca dozzina, operazione sottoveste, il ponte sul fiume kwai, la grande fuga, fuga per la vittoria, 1941 allarme a hollywood

poi ci sono le boiate che so tipo windtalkers o forza 10 da navarone
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    bha oddio molte delle scene viste in salvate il soldato ryan sono descritte nel libro d day di ambrose che è interamente basato su testimonianze di gente che in quel momento e su quella spiaggia c'era. se a questo aggiungiamo che al film hanno collaborato oltre allo stesso ambrose anche molti reduci, direi che forse quella parte è una delle più aderenti mai fatte alla realtà. il giorno più lungo che rappresenta lo stesso episodio ha molte scene simili perchè basato sulle stesse testimonianze anche se meno crudo per quanto all'epoca dell'uscita fece scalpore.
    tanto per completare BoB può essere considerato una costola di salvate il soldato ryan per la collaborazione dei reduci, per la presenza di ambrose, per il produttore e per tom hanks che ha diretto uno degli episodi.
    per me salvate il soldato ryan rimane un ottimo film come la sottile linea rossa (anche se in certi aspetti eccessivo). il giorno più lungo, tora tora tora, la battaglia delle midway, dove osano le aquile (più romanzato degli altri) tra l'altro consiglio il libro, il nemico alle porte, el alamein la linea del fuoco sono altri film meritevoli.
    poi ci sono quelli for fun tipo la sporca dozzina, operazione sottoveste, il ponte sul fiume kwai, la grande fuga, fuga per la vittoria, 1941 allarme a hollywood
    poi ci sono le boiate che so tipo windtalkers o forza 10 da navarone
    Uppo in toto...

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

Quote Originally Posted by Kat View Post
    Cioe? Che cazzate ci sono nello sbarco?
    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    IMHO invece ha parecchie scene dove racconta con verita qualcosa una su tutte quando muore l'infermiere del gruppo e in punto di morte piange chiamando la madre.

Il film è banale brutto e soprattutto di ultima generazione americana.. molte inesattezze qua e la nel film(così a memoria mi viene in mente il cecchino che spara 18 colpi con lo springfield quando ne teneva massimo 5 il mare rosso(cioè lol) e tutti errori di questo genere)(no ma bella ricostruzione ) anche se devo dire io lo ho visto insieme ad un pubblico di storici militari compreso mio padre e ammiragli vari

edit:il film è brutto per me,che ho visto la quasi totalità di film in questo genere...certo che se lo spettatore è uno di quelli che ha visto solo cinema degli ultimi 10 anni allora ok può piacere....è un po il solito discorso videogiochi grafica/gameplay
    Last edited by Gramas; 12th January 2009 at 20:27.
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Lieutenant Junior Grade

Patton Generale d'Acciaio, Il ponte sul fiume Kwai (mitico Alec Guinness) e tanti altri... sono quasi tutti stupendi

cazzo arthu citò anche il ponte sul fiume kwai...ma vabbe ragazzi il maestro è il maestro
    Quello è un signor film.
    Spoiler

DAoC USA : Slystonexx OutCast - Druid - Caerleon - Out of Duty - Back on: Slystownex Cleric - Slysz Healer - Slystonex Druid
    once on i50 Shard: Slyx the Sorcerer, Unicorn Knight or Sly the Druid, Gilded Spear or Slyze the (Aug) Healer, Elding Herra.
    On BF 2142 : Slyst0nex
    On BF 2 : FullMetalSly

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Nella prima mezz'ora quaranta minuti salvate il soldato Rayan è un'opera d'arte assoluta, poi diventa il solito pippone Yankee.

Ma la scena dello sbarco è arte pura, sopratutto se vista la cinema.

E' totalmanete claustrofobica, al cinema si provava un 'angoscia latente e fondamentalmente la voglia che "finisse" ricreando così in piccolo lo stato d'animo di chi sbarcava, che non voleva altro che la cosa finisse.
    Last edited by jamino; 12th January 2009 at 21:01.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant

Il film è banale brutto e soprattutto di ultima generazione americana.. molte inesattezze qua e la nel film(così a memoria mi viene in mente il cecchino che spara 18 colpi con lo springfield quando ne teneva massimo 5 il mare rosso(cioè lol) e tutti errori di questo genere)(no ma bella ricostruzione ) anche se devo dire io lo ho visto insieme ad un pubblico di storici militari compreso mio padre e ammiragli vari
    edit:il film è brutto per me,che ho visto la quasi totalità di film in questo genere...certo che se lo spettatore è uno di quelli che ha visto solo cinema degli ultimi 10 anni allora ok può piacere....è un po il solito discorso videogiochi grafica/gameplay
    Mah io ho visto gran parte dei film che sono stati citati in questo thread, ma non mi e' dispiaciuto Salvate il Soldato Ryan.
    Ce ne sono di piu' "americani" sicuramente, tipo Windtalkers.

Poi la storia del mare rosso si puo' anche prendere non letteralmente, ma come un'immagine che sottolinea la drammaticita' dell'evento.
    Alla fine come han detto non e' un documentario, la seconda parte del film mostra chiaramente che e' appunto un film..

vabbe ma windtalkers è proprio estremizzato.
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

vabbè lol, parlate con Gramas che lui la seconda guerra mondiale la conosce solo x aver giocato a DoD.

scherzo eh.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

diciamo che su questo argomento proprio non puoi ironizzare
    IL CANALE DEL NATIONAL

Warrant Officer gorgon's Avatar

Quote Originally Posted by Katzenjammer View Post
    Perchè "Salvate il Soldato Ryan" sarebbe così brutto?
    brutto non è ma francamente si trovano un sacco di film migliori, a cominciare da Band of Brothers, la straconsigliaterrima serie di 8 episodi che è nata proprio da Salvate il Soldato Ryan

altri bei film sull'argomento:
    il nemico alle porte e la coppia flags of our fathers + letters from hiwo jima
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by gorgon View Post
    brutto non è ma francamente si trovano un sacco di film migliori, a cominciare da Band of Brothers, la straconsigliaterrima serie di 8 episodi che è nata proprio da Salvate il Soldato Ryan
    altri bei film sull'argomento:
    il nemico alle porte e la coppia flags of our fathers + letters from hiwo jima

son 10 episodi 10 pd......
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

NelloDominat's Avatar

cercate Piece of Cake...

Tuttologo Estrema's Avatar

bhè c'è full metal jacket che nesuno ha citato, cosi come platoon e apocalypse now e poi di quelli ancora più vecchi, dove oasno le aquile e MacArthur generale ribelle.

degli ultimi, il nemico alle porte è un bel film cosi come black hawk down un po accentuato ma non molto distante dalla realtà.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    bhè c'è full metal jacket che nesuno ha citato, cosi come platoon e apocalypse now e poi di quelli ancora più vecchi, dove oasno le aquile e MacArthur generale ribelle.
    Titolo del thread: Miglior Film di Guerra (WWII). FMJ, Platoon e Apocalypse Now sono ambientati durante la guerra USA-Vietnam.

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast