Page 1 of 13 1234511 ... LastLast
Results 1 to 15 of 191

Thread: Bus atei

Warrant Officer Steh's Avatar

Default Bus atei

http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/g...i-genova.shtml

Non riesco a fare un commento che non sia una provocazione .

In direzione ostinata e contraria.
    ------------------------------------------------------------
    Lamorak Hibernia (OFF in attesa del raggio della morte ) :
    Volkragg Blademaster Craobh Rua
    ------------------------------------------------------------------------------------
    Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

------------------------------------------------------------------------------------
    On EVE: Edyhan Jherda

Enlisted

da non credente dico che questa trovata è una boiata. (fa pure rima)

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Campagna molto pericolosa visto che rischiamo di trovarci gli autobus con scritto "Dio ti Ama"

Per il resto ognuno spende i proprio soldi come gli pare

Petty Officer 1st Class Bilu's Avatar

da non credente dico che questa trovata è una figata.
    spero lo facciano a padova.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

ovviamente ogni cazzata random che va a scomodare i nostri santini di turno (la religione a sto giro) deve far sempre scoppiare un cazzo di macello.

che palle.

ps. ma cosa pubblicizzerebbero di fatto? Che senso ha mettere quella frase li ad effetto senza nulla attorno? Non capisco..
    A me la pubblicità politically incorrect ha sempre attratto molto, proprio per la sua bastardaggine geniale e recondita, per il fatto che esca dagli schemi comuni.. ok mi piace. MA questa cosa fa? perchè è stata fatta? c'è un marchio dietro è solo sta frase messa li e stop? bohhhh
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Kuroko's Avatar

Visto oggi al TG1. Giusto cosi, anzi, ne mettessero altre di pubblicità come questa.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    ps. ma cosa pubblicizzerebbero di fatto? Che senso ha mettere quella frase li ad effetto senza nulla attorno? Non capisco..
    Pubblicizzano l'Ateismo in pratica

Lieutenant Commander Kuroko's Avatar

Pubblicizzerebbe l'ateismo easy.

Master Chief Petty Officer Fuser's Avatar

Visto ora al tg.

Non vedo perchè la chiesa può pubblicizzare l'8 per mille e un'associazione atea non si può pubblicizzare

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Fuser View Post
    Visto ora al tg.

Non vedo perchè la chiesa può pubblicizzare l'8 per mille e un'associazione atea non si può pubblicizzare
    beh da superanticlericale fondamentalista ti dico che il paragone che hai fatto non sussiste.
    L'8per mille è una cazzo di donazione.
    MA la chiesa mica pubblicizza in giro se stessa cercando di spingere le persone a credere...al max pubblicizza le sue opere di carità qua e là nel mondo richiedendo fondi e sostentamento.

Io che ricordi non ho mai visto nessun cartello scrivere "credi in dio e nella chiesa cattolica perchè è bello".
    Quindi a rigor di logica pubblicizzare il contrario, l'ateismo, non la trovo una cosa tanto normale.

Però in virtù del fatto che siamo in libertà di parola ed espressione non ho nulla in contrario a esporre slogan contro l'essere credenti. LA cosa non mi crea problemi. E non vedo cosa possa urtare a livello di sensibilità verso i credenti di questa nazione. Se credi o non credi è una tua scelta personale operata in totale libertà.

Mi darebbe incompenso un gran fastidio se la facessero rimuovere. Quello si che mi farebbe proprio girare i coglioni.
    Scommettiamo che domani o dopodomani al max mi gireranno?
    Last edited by Necker; 13th January 2009 at 22:02.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander

la differenza sta nel fatto che se una qualsiasi associazione religiosa avesse fatto una pubblicita del tipo "dio ti guarda" "prega gesu" etc nessuno avrebbe detto nulla

inoltre sono contrario alla versione versione nostrana di questa campagna

il fatto che dio non esiste non è una cattiva notizia. Purtroppo riusciamo solo a criticare la chiesa ma nessuno capisce che il concetto stesso di dio è deleterio

ci arriveremo prima o poi

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Dio != Chiesa

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

La cattiva notizia è che non possiamo sapere se dio esista o meno...

Quella buona è che esiste il libero arbitrio.

Per cui... quelli che l'hanno fatta sta pubblicità si son contraddetti da soli. A-teismo = assenza (alfa privativo) di dio/divinità... quindi han fatto una pubblicità su una negazione? Sul niente?

Cioè se esiste qualcuno che decide se credere o meno in dio perchè lo dice una pubblicità su un autobus siamo davvero alla frutta
    Più che provocazione non ci vedo... non penso possa spingere un individuo a rinunciare definitivamente ad un pensiero divino, perlomeno non soltanto così com'è formulata.
    A sto punto la Chiesa e le altre religioni non cattoliche potrebbero contrapporre al motto degli autobus, l'autostradalissimo "dio c'è"

L'individuo decerebrato medio non saprebbe più a chi credere... alla fiancata di un bus o ad un cartello di un Autogrill? mha! Mistero della fedeh!
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Master Chief Petty Officer Fuser's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    beh da superanticlericale fondamentalista ti dico che il paragone che hai fatto non sussiste.
    L'8per mille è una cazzo di donazione.
    MA la chiesa mica pubblicizza in giro se stessa cercando di spingere le persone a credere...al max pubblicizza le sue opere di carità qua e là nel mondo richiedendo fondi e sostentamento.
    Io che ricordi non ho mai visto nessun cartello scrivere "credi in dio e nella chiesa cattolica perchè è bello".
    Quindi a rigor di logica pubblicizzare il contrario, l'ateismo, non la trovo una cosa tanto normale.
    Però in virtù del fatto che siamo in libertà di parola ed espressione non ho nulla in contrario a esporre slogan contro l'essere credenti. LA cosa non mi crea problemi. E non vedo cosa possa urtare a livello di sensibilità verso i credenti di questa nazione. Se credi o non credi è una tua scelta personale operata in totale libertà.
    Mi darebbe incompenso un gran fastidio se la facessero rimuovere. Quello si che mi farebbe proprio girare i coglioni.
    Scommettiamo che domani o dopodomani al max mi gireranno?
    non proprio, nel caso dell'8 per mille c'è sempre lo slogan "Dona l'8xmille alla chiesa cattolica" quindi è una pubblicità anche per loro.

E ci sono stati anche degli spot in TV.

Invece questa pubblicità l'ho vista per la prima volta prima googlando
    Spoiler

Eppure è dello scorso anno ed è della stessa associazione dei manifesti sul bus.

IMHO il problema è che l'Italia è troppo bigotta e manipolata dalla chiesa

EDIT: scusate per la foto grande

Ensign Hardcore's Avatar

li voglio QQ

Page 1 of 13 1234511 ... LastLast