Già è difficile sapere che tempo farà tra 2 giorni , figuriamoci sapere se c'è dio.
And many more lol
peddè bilu![]()
Last edited by Necker; 14th January 2009 at 20:46.
DaocSpoiler
dio mi è apparso in sogno quindi esiste...
però una volta mi apparve anche giubecca e il gattaiger
L'ipotesi dei religiosi è che dio esista, non sono mai riusciti a dimostrarlo ma parlando di gesù-maometto-etc. molte prove combaciano direttamente con la storia ed è innegabile.
Quindi cè un ipotesi, non è mai stata formulata una tesi che la dimostri, ma non è nemmeno stata formulata una antitesi che non lo dimostri.
Non puoi nemmeno dimostrarlo per assurdo.
QUindi dire: Dio non esiste, ha lo stesso valore logico di dire, Dio esiste.
quali prove riguardo gesù combaciano con la storia? per prove intendo prove vere non vaneggi di religiosi vari ed eventuali..
nogod
Wise Style video
OT
Guardate che Gesù di Nazareth è un personaggio documentato anche da storici vari (non mi ricordo assolutamente quali), che sia esistito in quanto uomo non ci piove, poi se fosse il figlio di dio o un semplice predicatore lo lascio ai vostri discorsi
edit: riguardo al bus. lo trovo una contraddizione in sè.
Last edited by Pazzo; 14th January 2009 at 23:09.
Ed era castano con gli occhioni azzurri
E' documentato che un tale Gesù di Nazaret sia vissuto, abbia creato una corrente di pensiero in netta contrapposizione con la religione ufficiale, abbia avuto un seguito molto grande e per questo i capi religiosi di gerusalemme abbiano fatto cagnara con i dominatori romani perchè fosse arrestato e crocifisso.
Non è documentato che sia resuscitato dopo tre giorni e asceso al cielo, come narra una leggenda ben più antica riguardante una semidivinità egizia, che coincidenza eh....
![]()
Spoiler
"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
"Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo
No, errore:
Se dichiari che qualcosa esiste e non hai riscontro e' pure ipotesi campata per aria e dogmatica senza per altro essere andati a controllare con la lente di ingrandimento (per dire).
Se dichiari che qualcosa non esiste e lo dichiari perche' non hai un riscontro (cioe' hai controllato in giro e sto dio proprio non l'hai trovato), l'argomento e' ben piu' forte. Ovvero: hai una ragione ragionevole per dichiararne la non esistenza.
Ovviamente, siccome non puoi controllare TUTTO, l'argomento "non esiste" resta piu' forte in una discussione argomentativa astratta, tuttavia non hai certezza di verita'.
Si vabbeh, ci casco tutte le volte anche io.
ma è logicamente sbagliato...
dire: antani non esiste implica avere le prove della sua non esistenza.
Come quelli che dicono che non esistono altre forme di vita nell universo, dicono un qualcosa che non ha alcun valore di verità:
1° perchè non hanno una prova scientifica della loro frase.
2° perchè pur non avendolo dimostrato l'universo essendo infinito avrà infiniti pianeti con un ambiente simile alla terra![]()
per dimostrare che dio non esista è la stessa cosa:
manca il tassello della creazione dell'universo e di come sia nata la vita dal nulla.
Una volta che avremo dimostrato ciò, si potrà dire che dio non esiste.
al momento, entrambe le 2 correnti di pensiero sono indimostrabili e innegabili allo stesso tempo.